Dimagrimento nei fianchi, consigli e una serie di esercizi

Solo alcune donne, a causa della struttura del loro corpo, non hanno mai riscontrato il problema dell’eccesso di grasso sui fianchi. Per tutti gli altri, questa domanda è spesso rilevante, perché con il minimo fallimento nell’alimentazione o nello stile di vita, i depositi di grasso in eccesso iniziano ad apparire molto rapidamente sui lati, la cui lotta non è un compito facile. Tuttavia, la conoscenza e l’esercizio regolare per i lati dopo un po ‘aiuteranno a risolvere questo problema.

Le sottigliezze della perdita di peso nell’area dei fianchi

Il corpo femminile è predisposto al naturale accumulo di grasso nell’addome, nella vita e nei fianchi. Agisce come una sorta di protezione per il parto sicuro di un bambino e crea una buona scorta di energia in caso di una situazione imprevista. L’intero processo avviene sotto l’influenza degli ormoni e quindi è molto difficile da correggere.

D’altra parte, con muscoli poco sviluppati sui fianchi e in vita, il grasso si accumula su di essi ancora più velocemente. Pertanto, volendo eliminare i lati sporgenti, è necessario prestare attenzione ai seguenti due punti:

  • Attività fisica.

Se hai questo problema, devi allenarti duramente e regolarmente. Anche quando ottieni la cifra desiderata, non dovresti smettere di allenarti, perché se sei geneticamente predisposto a depositare grasso in quest’area, quindi senza attività fisica, tornerà presto al suo posto.

  • Cibo

Almeno nella fase di una lotta intensificata contro i lati sporgenti, riconsidera la tua dieta verso una più sana, prova a mangiare cibi meno dolci, ricchi di amido e grassi, mangia più verdure fresche e cibi ricchi di proteine.

Esercizi per bruciare i grassi sui fianchi

Esercizi per bruciare i grassi sui fianchi

Per dimagrire nella zona dei fianchi è necessario far fronte all’eccesso di peso di tutto il corpo, e questo si può ottenere abbinando dieta e corretta attività fisica. Quest’ultimo in questo caso significa eseguire esercizi speciali per allenare i muscoli necessari e un regolare allenamento cardio.

Per migliorare la circolazione sanguigna nei fianchi e rafforzare i muscoli corrispondenti, gli esperti hanno sviluppato cinque esercizi che meglio affrontano l’obiettivo e isolano il carico sull’area desiderata:

  • Sdraiati sulla schiena, appoggia un piede sul pavimento, raddrizza l’altra gamba e sollevala dal pavimento in modo che le cosce di entrambe le gambe siano chiuse. Stringere l’intero busto, aumentare la pressione del piede sul pavimento e sollevare il bacino sopra di esso in modo che la gamba tesa formi una linea retta con la parte superiore del busto. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e torna alla posizione di partenza. Esegui questo esercizio 15-20 volte in 3 serie.
  • Per questo esercizio avrai bisogno di una sedia romana o di una panca da ginnastica stabile. Sdraiati a pancia in giù sulla panca in modo che le gambe penzolino da essa, concentrati sulle ossa pelviche e tieni saldamente con le mani. Sforzando tutto il corpo, sollevare le gambe dritte chiuse in posizione orizzontale, mantenerle sul peso per alcuni secondi, quindi piegarsi e raddrizzarsi immediatamente. Per garantire un’efficace perdita di peso nell’area laterale, è necessario eseguire 20 ripetizioni dell’elemento in 3 serie.
  • Calciare con le gambe. Sdraiati a faccia in giù sul pavimento, metti le mani sotto la testa, allarga leggermente le gambe e, sforzando tutto il corpo, sollevale ad un’altezza di 15 cm dal pavimento. Dopo averli tenuti in questo modo per alcuni secondi, unisci le gambe, quindi allargale immediatamente e abbassale sul pavimento. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.
  • Sdraiati a pancia in giù su una panca da ginnastica stabile in modo che le gambe penzolino e siano completamente mobili, mentre le ossa pelviche dovrebbero poggiare contro la panca. Alza leggermente la parte superiore della schiena sui gomiti, sforza tutto il corpo e solleva le gambe il più in alto possibile, allargandole. Tieni le gambe alla massima altezza per due secondi, assicurandoti che la parte bassa della schiena non sia soggetta a un carico eccessivo. Abbassa lentamente le gambe. Ripeti tutti i movimenti per 3 serie da 20 volte.
  • Sollevamento dell’anca. Sdraiati sul pavimento sulla schiena, piega le ginocchia, posiziona il piede destro sulla coscia sinistra. Afferra la gamba sinistra con le braccia e tirala verso il petto, sentendo un allungamento nei muscoli della coscia. Mantieni questa posizione per circa mezzo minuto e fai lo stesso per l’altra gamba. Esegui 2 di questi approcci in totale.

Esegui questo set di esercizi come allenamento indipendente a giorni alterni o includilo nel tuo programma di allenamento, rafforzando il risultato con un regolare esercizio aerobico.

Set alternativo di esercizi

Set alternativo di esercizi

Se è necessaria una panca romana per eseguire la precedente serie di esercizi, per la successiva opzione di allenamento proposta non è necessario altro che un tappeto da ginnastica:

  • “Forbici”. Sdraiati sulla schiena, solleva le gambe verticalmente verso l’alto. Stringere gli arti ed eseguire rapidi movimenti incrociati, abbassandoli e poi risalendoli. Durante l’esercizio, non è necessario appoggiare i piedi sul pavimento.
  • Sdraiati sulla schiena, allunga le gambe verso l’alto, tirando i calzini verso di te. Stringere i muscoli dell’addome e dei glutei e spingere le gambe dritte verso l’alto, sollevando solo leggermente il bacino dal pavimento. Dopo una serie di brevi sollevamenti, fai una pausa e ripeti l’esercizio.
  • Sdraiati sulla schiena, piega le gambe ad angolo retto, sollevale a un livello in cui gli stinchi sono paralleli al pavimento e le cosce sono perpendicolari. Tirare le dita dei piedi e toccare alternativamente il pavimento con esse, senza raddrizzare le gambe.
  • Nella stessa posizione iniziale, poggiare il piede di una gamba sul pavimento, sollevare l’altra gamba verticalmente verso l’alto. Appoggiandosi sul piede e sulle spalle, sollevare ritmicamente il bacino dal pavimento. Questo elemento stimola perfettamente la perdita di peso nella zona laterale.
  • L’ultimo esercizio è il più difficile di tutti e potrebbe non funzionare subito. Sdraiati sulla schiena, allunga le braccia verso l’alto, alza lentamente le braccia e le gambe l’una verso l’altra, cercando di chiuderle completamente. Ripeti questi movimenti per mezzo minuto, facendo 4 serie in totale.

Questa serie di esercizi è un po ‘più semplice della precedente, ma è molto più comoda da eseguire a casa. Combinando tali esercizi con la giusta dieta e l’esercizio aerobico, ti libererai sicuramente del grasso in eccesso sui fianchi.

Dimagrimento nei fianchi, consigli e una serie di eserciziultima modifica: 2023-01-20T02:11:23+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.