Il governo propone una punizione per aver violato le leggi sulla donazione del sangue

Alla Duma di Stato è stato presentato un disegno di legge governativo che prevede l’introduzione di multe per le cliniche che violano la normativa russa sulla donazione del sangue. Secondo la bozza, secondo ITAR-TASS, si propone di modificare il Codice degli illeciti amministrativi integrandolo con un nuovo articolo che preveda sanzioni pecuniarie, diffide e sospensione amministrativa delle attività fino a 90 giorni per “inadempienze da parte dei soggetti di circolazione del sangue del donatore o dei suoi componenti che procurano sangue, conservazione, trasporto e uso clinico, requisiti di sicurezza previsti dal regolamento tecnico sui requisiti di sicurezza del sangue, dei suoi prodotti, delle soluzioni emostitutive e dei mezzi tecnici utilizzati nella terapia trasfusionale-infusionale .

A seconda della violazione, un funzionario può essere multato per tale reato per un importo da due a tremila rubli, una persona giuridica – da 20mila a 30mila rubli.
Inoltre, l’autore può subire un avviso o una sospensione amministrativa delle attività fino a 90 giorni.
A loro volta, per aver occultato l’informazione di eventuali complicazioni o reazioni avvenute a seguito dell’uso del sangue donato o dei suoi componenti, i soggetti della circolazione del sangue donato che lo hanno utilizzato incorreranno in una punizione sotto forma di ammonimento o di un bene.
I funzionari possono essere multati da due a tremila rubli e una persona giuridica — da 30 a 40 mila rubli.
Il governo propone una punizione per aver violato le leggi sulla donazione del sangueultima modifica: 2023-01-20T19:57:12+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.