L’aumento della domanda di liposuzione è guidato dalla moda per lo sport

Gli esperti della British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (BAAPS) segnalano un aumento significativo della domanda di liposuzione dovuto alla moda dell’abbigliamento sportivo.

La liposuzione è una procedura per rimuovere il grasso in eccesso da cosce, glutei e addome. Un’altra operazione popolare è l’addominoplastica, una procedura per rimuovere la pelle in eccesso dopo aver perso peso.

I rappresentanti della BAAPS hanno pubblicato i dati dell’anno scorso, dai quali risulta che la quota delle operazioni di liposuzione nel volume totale dei servizi di chirurgia plastica è aumentata del 12% e l’addominoplastica del 5%. E questo sta accadendo sullo sfondo di un calo della popolarità di quasi tutti gli altri tipi di chirurgia plastica.

Tra i motivi principali di questo aumento di interesse per la liposuzione, gli esperti indicano un balzo dell’interesse della popolazione femminile per il cosiddetto abbigliamento sportivo (athleisure clothing). Questa è un’uniforme sportiva che unisce la moda per lo sport e la funzionalità: una persona con questi abiti può andare direttamente dalla palestra al bar o addirittura al lavoro. Il termine “abbigliamento sportivo” è entrato nel dizionario ufficiale degli americani nel 2016.

E il motivo del desiderio di un look sportivo sta nel successo di vari reality show, dove le celebrità sfoggiano le loro figure toniche e la pancia piatta. Il secondo punto importante: le celebrità smettono di nascondere la loro passione per la chirurgia plastica. E con tanta approvazione da parte loro, anche i cittadini guardano sempre più alla clinica, e non alla palestra.

Gli scienziati sottolineano che il crescente interesse per la liposuzione sta causando preoccupazione tra i medici, in quanto non è la procedura più sicura. Inoltre, gli adolescenti, che sono maggiormente a rischio di sviluppare complicanze, vi hanno sempre più accesso.

L’aumento della domanda di liposuzione è guidato dalla moda per lo sportultima modifica: 2023-01-20T11:42:35+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.