L’impianto di film elimina la necessità di assumere antidolorifici

Una persona su quattro con dolore cronico non può fare affidamento sulle pillole. Nel suo caso, semplicemente non funzionano. Inoltre, i farmaci standard provocano spesso effetti collaterali. La nanotecnologia per la somministrazione di farmaci promette di porre rimedio alla situazione. E questa tecnologia funziona da quasi un anno intero, afferma Medical News Today. È un nanofilm di acido poli-L-glutammico degradabile con molecole di farmaci. La sua struttura consente al corpo di ricevere una dose costante di medicina per lungo tempo.

Lo sviluppo appartiene al Massachusetts Institute of Technology. Il film è molto sottile, ma denso. Pertanto, è sufficiente per circa 12 mesi. Non è necessario rimuoverlo dal corpo, perché è biodegradabile. Quanto al problema del rilascio localizzato del farmaco, non è stato facile risolverlo.

Gli scienziati hanno capito come limitare il tasso di decomposizione dei legamenti nel film (idrolisi) che trattiene il farmaco. Solo in questo caso il farmaco verrebbe rilasciato stabilmente. Durante la creazione del film, è stata utilizzata la tecnologia della crescita del volume strato per strato. Tra gli strati si nascondono le molecole del farmaco. Gli esperti suggeriscono di utilizzare molecole di diclofenac.

Quindi, l’acido poli-L-glutammico è costituito da un amminoacido che viene assorbito dal corpo e da altri due composti organici. Come dimostrato da studi di laboratorio, un tale film ha rilasciato diclofenac per 14 mesi allo stesso dosaggio. Questo è un tempo di esecuzione fenomenale. Inoltre, il farmaco rilasciato ha mantenuto la sua attività e ha fermato perfettamente il dolore (l’efficacia potrebbe essere paragonata alle pillole).

Si propone che il film venga applicato a particelle biodegradabili che verrebbero iniettate direttamente nell’area malata. Può anche coprire impianti ortopedici. La quantità di farmaco rilasciato dipende dal numero di strati nel film. Pertanto, la durata della terapia può essere regolata. E il principio attivo stesso è completamente sostituibile. Ad esempio, il film potrebbe essere utilizzato nel trattamento della tubercolosi.

L’impianto di film elimina la necessità di assumere antidolorificiultima modifica: 2023-01-20T06:17:51+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.