Programma di perdita di peso in palestra

Avendo preso una ferma decisione di perdere peso, dovresti considerare i mezzi per raggiungere l’obiettivo. Gli allenamenti a casa richiedono un buon autocontrollo e disciplina, ma è del tutto possibile ottenere risultati con il loro aiuto. Le lezioni di fitness in palestra sono più convenienti: l’allenamento viene condotto sotto la guida di istruttori esperti, c’è un’ampia selezione di attrezzature per eseguire vari programmi e ci sono sempre esempi motivanti davanti ai tuoi occhi.

Tipi di attività di fitness per gli appassionati di uno stile di vita sano che promuovono la perdita di peso

Attività di fitness per i fan di uno stile di vita sano che promuovono la perdita di peso

Dovrebbe essere chiaro che non tutti i simulatori sono uguali. Molti di essi sono finalizzati al lavoro muscolare isolato, necessario per la correzione di determinati punti e non per la perdita di peso generale. Per elaborare un programma di fitness, devi decidere i tipi di attività fisica che ti aiuteranno sulla strada per raggiungere il tuo obiettivo. Per un’efficace perdita di peso, vengono scelti i seguenti tipi di allenamento fisico:

  • Allenamento cardio. Mirato a rafforzare il sistema cardiovascolare del corpo umano. Le lezioni di fitness intensive consumano attivamente energia e bruciano un gran numero di calorie, il che influisce favorevolmente sulla figura. Per ottenere il risultato, si consiglia di condurre almeno 30 minuti di allenamento al giorno. Ciò include corsa, salto con la corda, lezioni su ellittica e cyclette, tapis roulant, ciclista. Le lezioni di cardio includono anche danza, danza e acquagym, yoga dinamico.
  • Allenamento per la forza. Hanno lo scopo di aumentare la massa muscolare a causa di microdanni del tessuto muscolare sotto l’influenza di grandi pesi. Guarigione, microfratture aumentano la muscolatura. Il principio della perdita di peso in questo caso è la grande quantità di consumo energetico necessario per ripristinare e nutrire i muscoli. Maggiore è il numero di muscoli, maggiore è l’aumento del costo delle calorie per fornirli. Le linee morbide di rilievo muscolare sembrano molto più attraenti del grasso sciolto, anche se su una figura più magra. Pertanto, è importante che le ragazze non trascurino gli esercizi di fitness per la forza. Questi includono il lavoro su simulatori con pesi fissi e liberi, esercizi con manubri, bilanciere, kettlebell, nonché movimenti che coinvolgono il peso del proprio corpo.
  • Anche gli esercizi di flessibilità e agilità sono importanti nel processo di costruzione di un bel corpo. Forniscono elasticità di legamenti e muscoli, mobilità delle articolazioni e danno leggerezza e scorrevolezza ai movimenti. Gli esercizi di fitness che migliorano la coordinazione dei movimenti rafforzano il corpo e l’apparato vestibolare, riducendo la probabilità di fratture e lesioni. Tali allenamenti includono: yoga, stretching, pilates, callanetics.

Per ottenere un risultato più rapido nel processo di perdita di peso, gli allenamenti vengono combinati: ciò non consente al corpo di abituarsi a carichi costanti, costringendolo a lavorare a pieno regime ogni volta. Inoltre, la varietà delle classi rende più facile sopportare allenamenti duri e regolari.

Programma di esercizi fitness in palestra

Gym Fitness Exercise Program

Il programma di esercizi fitness proposto è progettato per cinque giorni e lascia liberi due giorni liberi.

Il primo giorno è dedicato ai carichi cardio che prepareranno il corpo all’esercizio. Il riscaldamento inizia con un tapis roulant: i primi minuti corrono a ritmo lento, poi aumentano gradualmente la velocità. L’impulso dovrebbe salire alla zona di lavoro, che è circa il 70% del massimo. La lezione in pista dura 10-15 minuti. Quindi passano a un trainer ellittico per caricare i muscoli principali del corpo con il lavoro. Funzionano per 10-15 minuti, quindi passano a un vogatore, stepper o rider. Ogni periodo di allenamento sul simulatore dura 10-15 minuti. La durata totale dell’allenamento dovrebbe superare i 40 minuti. Nell’ultima fase, la velocità di esecuzione viene ridotta e il polso e la respirazione vengono normalizzati.

Il secondo giorno è un allenamento a circuito con i pesi. È necessario determinare in anticipo il peso richiesto di manubri e simulatori. Dovrebbe consentire di eseguire esercizi di fitness per 2 minuti. Dopo aver completato un movimento, fai una pausa per 30-60 secondi e procedi al successivo. Raggiunta la fine del cerchio, fai una pausa e ricomincia il ciclo di esercizi. L’allenamento consiste in 3-4 cerchi e dura almeno 30 minuti.

Il terzo giorno è di nuovo cardio. L’allenamento è costruito secondo lo stesso schema del primo giorno, ma il carico dovrebbe essere leggermente aumentato: aumentare il tempo delle lezioni, cambiare l’angolazione del tapis roulant, provare l’interval running.

Il quarto giorno è nuovamente dedicato all’allenamento della forza, ma se l’ultima volta che hai usato i simulatori, allora questo allenamento è meglio lavorare con manubri, bilanciere e kettlebell.

Il quinto giorno viene nuovamente eseguito l’allenamento cardio. Puoi anche diversificare il programma con yoga, danza, pilates.

Consigli per la perdita di peso

Consigli sugli esercizi per perdere peso

Perdere peso con l’aiuto delle lezioni nel centro fitness richiede l’attuazione di diverse regole. Renderanno le lezioni più comode e sicure:

  • nei primi giorni di allenamento non puoi caricarti al massimo, il corpo deve adattarsi;
  • Prima dell’allenamento della forza, è necessario un riscaldamento. Per fare questo, puoi correre per 10 minuti su un tapis roulant o saltare la corda;
  • durante l’allenamento si può consumare solo acqua pulita senza additivi, al fine di ripristinare efficacemente l’equilibrio idrico;
  • prima che la potenza principale si avvicini, viene eseguito un cerchio con piccoli pesi;
  • la tecnica dell’esercizio dovrebbe essere elaborata insieme al trainer;
  • Alla fine dell’allenamento, allungati per alleviare la tensione muscolare.

Si consiglia inoltre di fare una doccia per rilassarsi dopo un allenamento. Rilasserà efficacemente i muscoli e anche la doccia di contrasto rinvigorirà, aumentando la circolazione sanguigna. L’abbigliamento per le lezioni dovrebbe essere comodo, assorbire il sudore e consentire al corpo di respirare.

La rapida perdita di peso è possibile con un lavoro mirato su te stesso. La formazione dovrebbe essere regolare e progressiva. Ad ogni lezione, dovrebbero diventare più difficili in modo che il corpo spenda quanta più energia possibile, “sciogliendo” le riserve di grasso. I fan di uno stile di vita sano dovrebbero aver paura dei pesi pesanti negli esercizi di forza: è molto difficile per le ragazze costruire muscoli enormi a causa della mancanza di ormone testosterone. Ma dare alle linee della figura morbidezza e bei contorni è del tutto possibile.

Programma di perdita di peso in palestraultima modifica: 2023-01-20T04:19:32+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.