Ricette per l’inverno, cavolfiore gustoso e salutare

Gli abitanti del Mediterraneo furono i primi a coltivare il cavolfiore. Ci sono molti piatti gustosi e salutari nella cucina di questi paesi, quindi non sorprende che sia presente anche il cavolfiore. Viene cotto in pastella, marinato, salato, aggiunto ai primi piatti, comprese le zuppe di purè, e molto utilizzato è anche la raccolta del cavolfiore per l’inverno, le cui ricette sono riportate sulle pagine di MedAboutMe.

Ricetta del cavolo sottaceto da leccarsi le dita

È ancora lontano dalla raccolta del solito cavolo bianco, il che significa che la padrona di casa ha il tempo di fare scorta di un ortaggio gustoso e nutriente con gusto e qualità dietetiche eccellenti. Secondo questi indicatori, supera tutti gli altri tipi di cavolo, comprese 1,5-2 volte più proteine e 2-3 volte più vitamina C. Se vuoi ottenere un prodotto croccante con un piacevole sapore agrodolce, dovresti prestare attenzione a questa deliziosa ricetta originale di cavolfiore.

Quello che ti serve:

  • cavolo;
  • carota;
  • peperone;
  • arco;
  • verdure fresche;
  • zucchero, sale;
  • spezie – aglio, peperoncino, semi di aneto, alloro, pimento, foglie di rafano;
  • Acido acetico acquoso per uso alimentare

Sbucciare la testa della cipolla e tritarla finemente. Sbucciate 2 carote e tagliatele a strisce lunghe, e se c’è una grattugia per cucinare piatti coreani, allora è meglio tagliare con essa il raccolto di radici: risulterà molto bello. Liberate due peperoni dai gambi e dai semi e tagliateli a striscioline. Tritare finemente le erbe fresche, lavare il cavolo cappuccio nella quantità di 2,2 kg e dividerlo in infiorescenze, eliminando il gambo. Lavate le foglie di rafano e strappatele con le mani. Mettili sul fondo di un barattolo sterilizzato, aggiungi un paio di grani di pepe, una foglia di alloro e due spicchi d’aglio tritati. Quindi, metti le verdure, i semi di aneto in un barattolo, metti un anello di peperoncino ciascuno.

Metti sopra le infiorescenze di cavolo, riempiendo i vuoti tra loro con carote, peperoni dolci e cipolle. Far bollire l’acqua in una casseruola e versare sopra gli spazi vuoti. Coprite con i coperchi e lasciate raffreddare. Successivamente, drenare l’acqua nel contenitore e aggiungere 2,5 cucchiai per litro. l. zucchero, 1 cucchiaio. l. sale e 4 cucchiai. l. aceto. Bollire e versare di nuovo gli spazi vuoti. Arrotolare con le palpebre e nascondersi sotto una coperta calda, mettendola a testa in giù. Dopo un giorno, puoi pulirlo per un luogo di conservazione permanente.

Come cucinare il cavolfiore nel pomodoro?

Come cucinare il cavolfiore nel pomodoro?

Ogni casalinga ha i suoi segreti per cucinare il cavolfiore e deliziose ricette. Se sei un ardente fan del lecho, apprezzerai sicuramente questo spazio vuoto. Qui l’ingrediente principale viene cotto anche nel sugo di pomodoro, e il risultato è semplicemente delizioso!

Quello che ti serve:

  • cavolo;
  • pomodori;
  • peperone;
  • verdure fresche;
  • olio magro;
  • sale;
  • soluzione acquosa di acido acetico alimentare;
  • spezie – aglio, piselli pimento, alloro;
  • acido citrico.

Liberate due peperoni dal gambo e dai semi, lavateli e tagliateli a striscioline. Lavare circa 1,2 kg di pomodori e tagliarli a metà o in quarti, a seconda delle dimensioni del frutto. Metti questi ingredienti in una casseruola e cuoci fino a quando non si ammorbidiscono. Lavare circa 2 kg di cavolo, smontare in infiorescenze. Far bollire l’acqua in una casseruola, aggiungere 1,5 cucchiaini. acido citrico e disporre le infiorescenze. Sbollentare per 3 minuti, quindi rimuovere con una schiumarola, mettere in un piatto fondo e versare acqua fredda. Raffreddare la massa di pomodoro e passarla al setaccio. Macina un mazzetto di erbe fresche e 1 testa d’aglio sbucciato. Puoi passarli attraverso un tritacarne o sbatterli con un frullatore.

Aggiungere questi ingredienti alla massa di pomodoro, poi mettere le spezie, 60 g di sale, 100 g di zucchero, 100 ml di olio e 80 ml di aceto al 9%. Metti il contenitore sul fuoco e fai sobbollire a fuoco basso dopo aver fatto bollire per 5 minuti. Riempire i barattoli puliti con il cavolo e versare sopra la salsa di pomodoro. Coprire con coperchi sterili e sterilizzare. I barattoli da un litro richiedono 20 minuti, i barattoli da mezzo litro – 15. Dopodiché, puoi arrotolarli con i coperchi e goderti un delizioso prodotto per tutto l’inverno. Buon Appetito!

Ricette per l’inverno, cavolfiore gustoso e salutareultima modifica: 2023-01-20T11:48:40+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.