Ricette semplici per deliziosi biscotti per il tè

I dolci sono un elemento nutritivo necessario. Il corpo ha bisogno di glucosio, è necessario per il funzionamento del cervello, partecipa anche al processo metabolico ed è una delle più importanti fonti di energia. Una delle aggiunte più popolari al tè o al caffè sono i biscotti. Esistono ricette semplici per deliziose prelibatezze, che, inoltre, possono essere preparate facilmente e rapidamente con i prodotti disponibili.

I dolci sono una parte importante dell’alimentazione

I prodotti alimentari popolari sono i dolciumi: biscotti, cioccolato, dolci. Contengono zucchero e servono come fonti di glucosio. Sono anche facili da digerire. Molti di loro possono essere conservati a lungo (ad eccezione dei prodotti con crema), quindi vengono spesso utilizzati in condizioni di campo. Sono anche inclusi nella dieta delle persone che consumano una grande quantità di energia, come gli atleti.

Biscotti e dolci destinati all’alimentazione dei bambini sono spesso fortificati. Per fare questo, aggiungono estratti di rosa canina, ribes nero o solo vitamine.

Rischi per la salute

A causa della grande quantità di farina, burro, zucchero, ecc., I prodotti dolciari sono ricchi di calorie. Pertanto, non dovresti introdurli in modo incontrollabile nella tua dieta. Un consumo eccessivo può portare a malattie come la carie, l’obesità, il diabete, l’aterosclerosi, ecc. Questo rischio è particolarmente elevato nelle persone che conducono uno stile di vita sedentario, in cui l’energia non viene consumata completamente. In questo caso, il fegato e la cistifellea soffrono di un eccesso di farina e dolce.

Il dolce, sempre a portata di mano

Un dolce sempre a portata di mano

Un dolce quotidiano preferito sono i biscotti, sono serviti volentieri con tè, caffè e latte e usati anche come spuntino. Solitamente viene prodotto sotto forma di cerchi, quadrati, rettangoli, ecc. Spesso è realizzato con ripieno, che è cioccolato, uvetta, noci, frutta candita, marmellata. Il ripieno è spesso posto tra due biscotti. Sono anche decorati con smalto.

Tipi di cookie più diffusi nel mondo

Fiocchi d’avena. È fatto con farina d’avena (ercole), farina, burro / margarina, uova. Noci, uvetta, cioccolato vengono talvolta aggiunti alle ricette di pasta.

Sottobosco. Questi biscotti sottili e fragili prendono il nome dalla loro somiglianza con i rami degli alberi caduti e fragili. È fatto con farina, zucchero, burro, panna acida, uova. L’alcol viene anche aggiunto alle ricette: vodka, rum, cognac. A volte è decorato con uvetta, noci o cosparso di zucchero a velo.

Kurabye. Questo dolce preferito da molti è un delicato biscotto friabile a base di pasta frolla. Si riferisce ai dolci orientali. Al centro, il kurabye è spesso decorato con marmellata densa o marmellata.

Brownie. Biscotti con gocce di cioccolato, forma quadrata, marrone scuro. Le noci vengono spesso poste al suo interno e glassate. A seconda della ricetta, i brownies possono essere preparati sotto forma di cupcakes o fette di torta.

Savoyardi (un altro nome per “le dita della signora”). Si tratta di biscotti biscotto di forma piatta allungata, in apparenza somiglianti a piccoli bignè senza crema. I savoyardi assorbono facilmente il liquido, dopodiché diventano morbidi. Sono spesso usati per fare il tiramisù.

Piparkukas. Biscotti di Natale nei paesi baltici e scandinavi. In traduzione, il nome significa “biscotti pepati” per l’aggiunta di spezie saporite: nero e pimento, cannella, chiodi di garofano, zenzero, cardamomo. Le ricette di pasta contengono miele. L’impasto viene steso sottilmente e vengono ritagliati alberi di Natale, cuori, pesci, mezzelune, ecc.

L’omino di pan di zenzero. Un biscotto natalizio di pan di zenzero comune negli Stati Uniti d’America e in Europa. Con l’aiuto della glassa, l’omino viene disegnato con una faccia e bottoni di vestiti.

Ricette di biscotti

Ricette di biscotti

Nocciola

Schiacciare o tritare 300 g di noci (nocciole, mandorle) con un frullatore. Non è necessario macinare troppo, si dovrebbero sentire piccoli pezzi.

Metti le noci tritate in una casseruola, versa 300 g di zucchero semolato, 1 cucchiaino di zucchero vanigliato e 1 cucchiaino di cannella. Aggiungi 5 albumi (i tuorli non sono necessari nella ricetta) e mescola tutto accuratamente.

Accendete il fornello e fate cuocere il composto a fuoco basso, mescolando continuamente. Non portare a ebollizione. Quando la miscela è calda, togliere la padella dal fuoco e raffreddare leggermente.

Ora preriscalda il forno. Rivestire una teglia con carta da forno. Stendere la massa su carta con un cucchiaio sotto forma di biscotti. Tienili a una certa distanza.

Cuocili a fuoco medio per 12-15 minuti. Quando la parte superiore dei biscotti sarà dorata e saranno visibili delle crepe, saranno pronti.

Tesoro

Versare 220 g di farina in una ciotola. Aggiungere lì 120 g di zucchero semolato, 0,3 cucchiaini di sale e 1,5 cucchiaini di lievito. Mescola tutto accuratamente.

Metti lì 100 g di burro ammorbidito. Riduci l’impasto in briciole con le dita. Aggiungere 100 g di miele e 1 cucchiaino di cannella. Mescola di nuovo.

Separare un pezzo dall’impasto e lavorarlo con le dita, dandogli la forma di un biscotto. Fai lo stesso per tutti i test.

Rotolare tutti i biscotti nello zucchero.

Stendere la carta da forno su una teglia. Spalma i biscotti su di esso.

Metti la teglia in un forno ben riscaldato e cuocili per 10-12 minuti. Servire freddo.

Limone

Prendete 2 uova e separate accuratamente gli albumi dai tuorli. Avrai bisogno solo di proteine (usa i tuorli per altre esigenze culinarie).

Grattugiare finemente la scorza di 2 grossi limoni. Spremere il succo dalla polpa del frutto.

Mescolare 120 g di burro e 1 tazza di zucchero semolato e sbattere fino a renderlo soffice, fino a quando la massa diventa bianca e aumenta di volume. Aggiungere gli albumi, il succo di limone spremuto e la scorza di limone. Mescolata.

Quindi, in piccole porzioni, versare 360 g di farina, 60 g di fecola e 1 cucchiaio. un cucchiaio di lievito per dolci. Impasta la pasta.

Foderate ora una teglia con carta da forno. Separare i pezzi dall’impasto e arrotolarli in palline. Distribuirli su una teglia a una piccola distanza.

Metti la teglia in un forno ben riscaldato e cuoci i biscotti per 10-12 minuti. Dovrebbero apparire delle crepe sulla sua superficie.

Servire freddo.

Formaggio

A 100 g di burro ammorbidito, aggiungere 200 g di farina. Versare gli stessi 60 g di zucchero a velo e 1 cucchiaio. un cucchiaio di latte in polvere.

Quindi aggiungere 50 g di formaggio a pasta dura grattugiato (come parmigiano, svizzero). Mescola e prova. Se necessario, aggiungere un po’ di sale.

Ora versa 1 albume d’uovo e 50 g di acqua molto fredda. Mescolare per fare l’impasto.

Stenderlo in uno strato spesso 1 cm Ritagliare i biscotti con un tagliabiscotti (cerchio, stella). Oppure puoi tagliare l’impasto in quadrati o diamanti.

Adagiare i biscotti con una spatola su una teglia unta. Quindi sbattere il tuorlo e spennellarlo sui biscotti con un pennello da cucina.

Metti la teglia in un forno ben riscaldato e cuoci i biscotti per circa 40 minuti fino a quando non saranno dorati.

Servire freddo.

Ricette semplici per deliziosi biscotti per il tèultima modifica: 2023-01-20T04:37:02+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.