Segreti di bellezza e giovinezza della pelle, argilla cosmetica

L’argilla cosmetica è uno dei mezzi economici ed efficaci che supportano la bellezza e la salute della pelle del viso e del corpo. Ha assorbito un’enorme quantità di sostanze utili richieste da qualsiasi tipo di copertura per il normale funzionamento e donando un aspetto sano. Le maschere all’argilla e altri prodotti per la cura della pelle hanno proprietà ringiovanenti, idratanti, nutrienti, detergenti, rassodanti, antinfiammatorie e curative. Esistono diversi tipi di argilla sul mercato cosmetico, ognuno con i suoi vantaggi e mirato a risolvere determinati problemi. Maggiori informazioni su ciascuno di essi.

Tipi popolari di argilla e loro benefici in relazione alla bellezza della pelle

La bellezza del corpo e del viso dipende in gran parte dalla scelta dell’argilla e dal suo corretto utilizzo. I fondi basati su questo componente curativo possono essere acquistati in qualsiasi negozio o catena di farmacie. Non è vietato usare l’argilla nei cosmetici per la casa. Dal caolino si ottengono eccellenti maschere detergenti e idratanti, impacchi contro la cellulite e le smagliature e altri prodotti cosmetici efficaci. Prima di acquistare il prossimo pacchetto di argilla, è importante familiarizzare con i suoi tipi e il loro effetto sulla copertina.

L’argilla più popolare, da cui dipende la bellezza del viso, in particolare i tipi oleosi, problematici e normali, è l’argilla bianca (o caolino). Va notato che viene utilizzato non solo dall’esterno, ma anche dall’interno. Centinaia di anni fa, l’argilla bianca veniva utilizzata internamente per il trattamento dell’intossicazione alimentare, oggi viene utilizzata attivamente per produrre tutti i tipi di unguenti e maschere medicinali. Il principale vantaggio dell’argilla bianca è la pulizia profonda della pelle, l’asciugatura e l’eliminazione dell’acne.

Ma questi non sono tutti gli aspetti positivi del caolino, ha ottime proprietà idratanti, che è molto importante per i proprietari di pelle secca, disidratata e con perdita di elasticità. È vero, in questo caso viene applicato solo per 5 minuti, altrimenti darà l’effetto opposto. Oltre a detergere e idratare, il caolino sbianca la pelle, conferendole una tonalità uniforme e piacevole, rassoda anche il contorno e riduce le rughe visibili e le pieghe naso-labiali. La bellezza, la giovinezza e la luminosità della pelle sono garantite se i prodotti all’argilla bianca vengono utilizzati almeno due volte a settimana.

Non meno rilevante tra le donne è l’argilla blu. Viene utilizzato non solo per la pelle del viso, ma anche per mantenere la bellezza del corpo. Dopotutto, combatte attivamente le strie (smagliature) e la “buccia d’arancia” (cellulite), che si forma sui fianchi e sui glutei. Le maschere all’argilla blu hanno un effetto detergente, levigante e rassodante. Sono ottimali per le persone che hanno superato il traguardo dei trent’anni, la cui copertura necessita di cure intensive e approfondite. I prodotti a base di argilla blu rendono il rivestimento morbido, vellutato, liscio, come un panno di seta. Inoltre, elimineranno l’acne e le macchie dell’età.

La bellezza e la salute della copertura possono essere fornite anche dall’argilla verde. Ha una tale sfumatura a causa della presenza di ossido di ferro in esso. Soprattutto spesso, l’argilla verde viene utilizzata nei saloni di bellezza per procedure cosmetiche per la pulizia, il ripristino dell’equilibrio idrico e il rafforzamento della copertura. Maschere e altri prodotti in argilla verde possono essere realizzati in casa. A differenza di altri tipi di argilla, ha un effetto più delicato sulla pelle, rendendola morbida e piacevole al tatto. È consigliato per i proprietari di pelle secca, mista, grassa e avvizzita. Non è vietato combinare l’argilla verde con altri tipi, nel qual caso darà un effetto notevole dopo la prima applicazione.

L’argilla nera può prolungare la giovinezza e mantenere la bellezza del viso e del corpo. Contiene molti macro e microelementi, che indicano buone capacità di pulizia. Come una spugna, assorbe la polvere e le impurità che si sono depositate sulla copertina, pulisce i pori dai punti neri e aiuta a restringerli. I cosmetologi consigliano di utilizzare l’argilla nera per donne e uomini con tipi di pelle mista o grassa. A proposito, l’argilla nera viene spesso utilizzata per la preparazione di composizioni destinate agli impacchi per il corpo, che eliminano la cellulite e riducono i parametri corporei.

Bellezza del viso: maschere cosmetiche all’argilla

Le maschere all’argilla sono in grado di fornire una cura completa della pelle del viso. Per ottenere il massimo effetto e beneficio, è importante usarli correttamente. Una fase importante è la preparazione della pelle del viso per l’applicazione della maschera, senza questo oggetto è semplicemente impossibile ottenere risultati sorprendenti in termini di ringiovanimento e mantenimento della bellezza del viso.

La copertura prima di applicare la maschera viene accuratamente pulita da trucco e sporco, a tale scopo lozioni e schiume per il lavaggio della produzione industriale andranno bene. L’argilla viene applicata dopo averla diluita con acqua calda e filtrata. La massa ottenuta durante il processo di miscelazione dovrebbe essere omogenea, senza grumi. In termini di densità, la maschera di argilla dovrebbe assomigliare alla panna acida grassa, una consistenza troppo liquida non è adatta all’uso, drenerà dal viso e macchierà i vestiti.

Applicare l’argilla con moderazione, uno strato troppo spesso o sottile non darà buoni risultati. Mantieni la maschera fino a 20 minuti, a seconda del tipo di copertura (per grassa – 15-20 minuti, per secca e disidratata – 5-10 minuti). È impossibile attendere la completa asciugatura dell’argilla, se lo strato inizia ad asciugarsi prima del tempo, puoi asciugarlo con un panno umido.

L’applicazione di una maschera sulla zona intorno agli occhi è controindicata, in questa zona la copertura è molto delicata e sensibile, l’argilla può seccarla. È impossibile parlare con una maschera di argilla applicata sulla pelle, proprio come fare qualsiasi movimento mimico. Lavare la maschera con acqua pulita, quindi applicare uno strato sottile di crema idratante (crema, siero, emulsione, ecc.).

Bellezza del corpo: maschere all’argilla e impacchi

Le maschere e gli impacchi di argilla sono responsabili dell’elasticità, della levigatezza, della giovinezza e della bellezza del corpo. Sono in grado di normalizzare il processo metabolico, stimolare la microcircolazione sanguigna, combattere le malattie della pelle, ridurre il peso, ovviamente, con una corretta alimentazione e aumentare l’elasticità. Per la preparazione di maschere e impacchi, l’argilla può essere utilizzata come prodotto autonomo o in alleanza con oli vegetali o decotti di erbe.

Prima di utilizzare maschere e composizioni avvolgenti, la pelle viene accuratamente pulita con uno scrub, non è vietato fare bagni con sale marino o oli aromatici. I fondi vengono applicati per 30-40 minuti, dopodiché vengono rimossi con acqua tiepida e la superficie trattata viene generosamente lubrificata con una crema idratante. La composizione della maschera o dell’involucro dipende dal problema da risolvere, i componenti vengono selezionati singolarmente.

Prenditi cura della tua pelle con maschere all’argilla, per le quali ti ringrazierà con bellezza, luminosità e giovinezza!

Segreti di bellezza e giovinezza della pelle, argilla cosmeticaultima modifica: 2023-01-20T07:03:35+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.