Test sviluppato per COVID-19 per smartphone

Gli scienziati dell’Università dell’Arizona hanno sviluppato un test per rilevare il COVID-19 utilizzando una fotocamera per smartphone e un dispositivo per analizzare campioni di saliva in 10 minuti.

Lo stesso metodo è stato originariamente utilizzato per creare un test per il norovirus, un agente patogeno noto per la sua prevalenza sulle navi da crociera. I ricercatori lo hanno adattato per diagnosticare il COVID-19.

Il tester è costituito da uno smartphone, un attacco per microscopio per uno smartphone e un sensore di carta microfluidica – carta con un rivestimento in cera che consente di dirigere il liquido lungo determinati “canali”. Il costo dei componenti di prova (ad eccezione dello smartphone stesso non supera i $45).

Il paziente dovrebbe fare i gargarismi con una soluzione salina. Il campione di soluzione risultante viene trattato con anticorpi con etichette fluorescenti. Sotto un microscopio, un tale campione apparirà come gruppi di etichette fluorescenti che possono anche essere contati. L’intera procedura per l’elaborazione di un campione liquido dopo il risciacquo richiede 10-15 minuti.

Ora gli scienziati stanno testando il loro test nel campus con la partecipazione degli studenti. Il nuovo test dovrebbe far parte di una strategia per combattere la pandemia di coronavirus.

Test sviluppato per COVID-19 per smartphoneultima modifica: 2023-01-20T19:01:38+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.