Una dieta sana ha un effetto positivo sulla salute fisica e mentale

Seguire una dieta sana, povera di grassi e ricca di frutta e verdura non è un compito difficile. Inoltre, seguire le raccomandazioni dei nutrizionisti migliora il background emotivo, scrive News Fix.

I dipendenti del National Cancer Institute degli Stati Uniti hanno studiato come le persone con un polipo nell’intestino hanno reagito alla necessità di seguire una dieta. Le persone in totale erano 194 (età media 60 anni). Hanno convenuto che il 20% delle calorie proviene dai grassi e per ogni 1.000 calorie consumate attraverso il cibo dovrebbero esserci 18 grammi di fibre. Dovevano anche mangiare 5-8 porzioni di frutta e verdura al giorno.

Il gruppo di controllo era composto da 200 persone. Per quattro anni, gli scienziati hanno monitorato la salute fisica e mentale dei partecipanti. Di conseguenza, il gruppo principale più spesso del gruppo di controllo ha fornito valutazioni positive su ciò che stava accadendo. Le persone erano fiduciose di essere in grado di monitorare la propria salute.

Non hanno dubitato dei benefici della scelta di cibi sani, prestando molta attenzione alla nutrizione. Nessuno si è lamentato del fatto che la nuova dieta fosse costosa, insapore o scomoda. È vero, come si è scoperto, non è facile attenersi a una dieta fuori casa.

Una dieta sana ha un effetto positivo sulla salute fisica e mentaleultima modifica: 2023-01-20T21:27:01+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.