Abbronzatura uniforme sulla pelle, 10 regole per usare l’autoabbronzante

L’autoabbronzante è un cosmetico che aiuterà a dare alla pelle un’ombra abbronzata in poche ore. Non è necessario sdraiarsi a lungo sulla spiaggia, acquistare un abbonamento di più giorni al solarium: prendendo l’abbronzatura, puoi abbronzarti molto più velocemente, come se fossi appena arrivato da paesi caldi. I mezzi sono prodotti in diversi tipi: spray, creme, lozioni, latte, salviette. I cosmetici differiscono anche per l’ombra, che alla fine adornerà il corpo. Ma puoi rimanere deluso anche da un prodotto di qualità se applicato in modo errato. Come usare l’autoabbronzante? Segui 10 regole importanti.

Spray o crema?

Data l’ampia gamma di cosmetici disponibili nei negozi, può essere difficile scegliere l’autoabbronzante “giusto”. Quali prodotti sono migliori: crema o sotto forma di spray?

Il principio degli autoabbronzanti, spray o mousse, è lo stesso. La trama non ha alcun effetto su questo. Differenze in altri punti: tempo di asciugatura, facilità d’uso. Sono questi fattori che dovrebbero essere considerati quando si sceglie un prodotto (dopo, ovviamente, si decide su un colore).

Gli spray sono convenienti perché sono più facili da usare: possono essere trattati anche i punti difficili da raggiungere. Ma d’altra parte, spesso lasciano macchie e “striature” sulla pelle. Le texture in gel dei cosmetici vengono assorbite più velocemente. Ma le creme, a causa della loro consistenza più densa, si asciugano più a lungo sul corpo. Ma, di regola, differiscono per ulteriori proprietà di cura, che saranno utili per la copertura asciutta. Per la pelle grassa o problematica, le trame oleose, al contrario, non funzioneranno. Si consiglia di sperimentare le trame per scegliere un autoabbronzante più adatto a te stesso.

Cosmetici per viso e corpo

Cosmetici per viso e corpo

Non esiste un autoabbronzante universale adatto alla pelle del viso e del corpo. Se vedi un’indicazione simile da parte del produttore sulla bottiglia del prodotto, rimettila sullo scaffale. Un prodotto di qualità è destinato esclusivamente al corpo o al viso.

Se hai intenzione di applicare l’autoabbronzante sia sul corpo che sul viso, acquista 2 prodotti diversi. Ma è desiderabile – da un produttore. Le proprietà dei cosmetici possono essere simili, ma è probabile che le sfumature differiscano.

Prepara la pelle

I cosmetici giaceranno sulla copertina in modo più uniforme se lo prepari. Fai una doccia calda con uno scrub. È importante rimuovere le cellule cheratinizzate in modo che nulla interferisca con l’agente di “lavoro”.

La pelle non diventerà “chiazzata” se i peli superflui vengono rimossi nei siti di trattamento. Fai la depilazione, preferibilmente con cera o un depilatore speciale. Ma tieni presente che è consigliabile rimuovere i peli superflui del corpo 1-3 giorni prima della procedura autoabbronzante. In primo luogo, una copertura “nuda” appena trattata necessita di un’idratazione attiva e non di uno strato di autoabbronzante “chimico”. In secondo luogo, il prodotto può “intasarsi” nei pori aperti dei capelli e, di conseguenza, otterrai un’abbronzatura irregolare.

Asciuga il corpo dopo la doccia. Dopo 15-20 minuti, puoi iniziare la procedura per applicare l’autoabbronzante. Indossa una cuffia da doccia per evitare di macchiare le radici dei capelli. Applicare una crema nutriente sulle sopracciglia e sulle labbra: lo strato oleoso diventerà un ostacolo all’abbronzatura, queste aree non saranno macchiate.

Non prima di andare a letto!

Applicare l’autoabbronzante è un processo scrupoloso, dovrai allenare tutte le parti del corpo, attendere che il prodotto si asciughi. Pertanto, non iniziare la procedura prima di coricarsi. Potrebbe risultare che la biancheria da letto è sporca e l’abbronzatura con “irregolarità”.

Applica correttamente l’abbronzatura per il corpo

Applica correttamente l'abbronzatura

Applicare l’autoabbronzante in uno strato sottile e uniforme. Troppo trucco rovinerà solo l’effetto: lascerà delle strisce, darà un’ombra troppo scura che non volevi e impiegherà molto tempo ad asciugarsi sulla pelle.

Muoviti rigorosamente dal basso verso l’alto: prima le gambe, poi lo stomaco, le braccia e le spalle. Fai tutto velocemente in modo che il prodotto si indurisca uniformemente sulla copertina. Se si utilizza una consistenza cremosa, spremere immediatamente la giusta quantità di prodotto nel palmo della mano. Movimenti: leggeri, ampi, leviganti, con tutto il palmo. Trattare la schiena senza aiuto esterno è indispensabile.

Il produttore indica il tempo di asciugatura dell’autoabbronzante nelle istruzioni per l’uso. Assicurati di controllarla. Dopo il tempo assegnato, puoi vestirti (di solito sono 20-40 minuti).

Applicazione dell’autoabbronzante sul viso

Fai attenzione quando usi l’autoabbronzante sul viso. Qui è più conveniente usare un batuffolo di cotone. Spesso lo fanno: il prodotto viene miscelato con una crema o una lozione per la pelle (1: 1). Ciò contribuirà ad applicare e distribuire uniformemente i cosmetici sulla copertina.

Applicazione di autoabbronzante su gomiti e ginocchia

Su ginocchia, gomiti e stinchi la pelle è più secca. Se queste aree non vengono elaborate correttamente, sulla copertina potrebbero rimanere delle strisce bianche a causa di piccole pieghe e crepe.

Quando si applica l’autoabbronzante, evitare di esercitare pressione sulla pelle. Mentre il prodotto si asciuga, cerca di non alzare / abbassare le braccia, non piegare / distendere le ginocchia, non camminare.

Per ottenere una tonalità più satura della copertina

Sembrava che la tonalità selezionata fosse un po’ più chiara del previsto al momento dell’acquisto del prodotto? Questo è molto meglio che “cambiare” il colore più scuro che i cosmetici hanno dato.

Per una tonalità più intensa riprovare l’autoabbronzante 3 ore dopo la prima passata.

Doccia, non bagno

Doccia, non bagno

Anche dopo che l’autoabbronzante è stato completamente assorbito, non è consigliabile eseguire le procedure dell’acqua per almeno 5-8 ore.Se lo fai prima, il prodotto potrebbe essere parzialmente lavato via: l’abbronzatura sarà più chiara del previsto. E nelle prossime settimane, affinché l’abbronzatura “viva” più a lungo, dai la preferenza all’anima, piuttosto che a un bagno caldo.

Correggi bug

Alcune carenze dopo l’uso dell’autoabbronzante possono essere corrette. Niente panico!

La pelle sembra troppo scura? Applicare una crema grassa sull’area desiderata, trattarla con uno scrub o una salvietta dura. Le macchie scure che rimangono dallo spray diventeranno più chiare se tratti la copertura con succo di limone o perossido di idrogeno. Allo stesso modo, puoi “sbiancare” le mani dopo la procedura, se ci sono prodotti abbronzanti in eccesso sui palmi. Tratta il tuo viso con cura: il perossido non funzionerà. Prova a rimuovere le imperfezioni con un tonico alcolico o uno struccante.

Abbronzatura uniforme sulla pelle, 10 regole per usare l’autoabbronzanteultima modifica: 2023-01-21T04:20:50+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.