Candele per emorroidi, metodi di trattamento economici ed efficaci

Le emorroidi sono vasi sanguigni varicosi all’interno dell’ampolla rettale e intorno all’ano. Le espansioni delle pareti delle vene formano nodi che periodicamente aumentano e si irritano, si infiammano, provocando dolore e disagio. Non tutti i pazienti, pur conoscendo la loro diagnosi, si precipitano dal medico, preferendo l’automedicazione. Le candele più popolari per le emorroidi, mezzi economici ed efficaci per la terapia locale. Aiutano a ridurre il prurito, il disagio e alleviare il dolore, aiutano nei movimenti intestinali. Ma come scegliere le migliori candele per le emorroidi, possono essere curate da sole, semplicemente acquistando il farmaco selezionato in farmacia?

Supposte per le emorroidi: che cos’è?

Le supposte (o come le chiamano i pazienti – supposte rettali) sono farmaci solidi destinati alla somministrazione nel retto, dove si dissolvono e vengono assorbiti attraverso la mucosa rettale. Molto spesso, una supposta è una combinazione di olio o crema con farmaci che agiscono localmente, a livello della mucosa o si riassorbono nel sangue. Le supposte da banco, che possono essere acquistate in quasi tutte le farmacie, funzionano meglio per il dolore lieve e il prurito associati alle emorroidi.

Esistono diversi tipi di supposte, ognuna delle quali contiene diversi farmaci che hanno determinati effetti. Quindi, alcune supposte per emorroidi possono ridurre il gonfiore e il bruciore, altre alleviano la stitichezza, che peggiora la condizione. Inoltre, il medico può anche prescrivere supposte su prescrizione contenenti concentrazioni più elevate di principi attivi o potenti farmaci. Ci sono anche ricette per candele fatte in casa. Non contengono farmaci attivi per il trattamento del gonfiore e del dolore, sono composti da ingredienti vegetali e oli.

Supposte per le emorroidi: rimedi economici ed efficaci

Supposte per le emorroidi: rimedi economici ed efficaci

È importante sapere che le supposte non sono sempre utilizzate per le emorroidi. In alcuni casi, altre forme di farmaci saranno più efficaci. In molti modi, la scelta dipende dalla forma della malattia: si tratta di emorroidi esterne o di nodi localizzati all’interno del corpo.

Le emorroidi interne sono nodi ingrossati e gonfi all’interno del retto, mentre le emorroidi esterne sono escrescenze sotto la pelle intorno all’ano. Spesso causano prurito, irritazione e dolore. Anche le emorroidi interne possono causare dolore, ma di solito non sono così irritanti o dolorose come le emorroidi esterne perché il tessuto che riveste l’interno del retto ha meno terminazioni nervose.

Nel trattamento della forma esterna vengono solitamente utilizzate creme, unguenti e paste, che vengono applicate sulla pelle per un sollievo temporaneo. Questi farmaci da banco e da prescrizione possono alleviare il bruciore, il prurito o il dolore lieve. Le supposte per emorroidi sono rimedi economici ed efficaci per le emorroidi interne. Il medicinale viene assorbito dal tessuto rettale e allevia il disagio e il dolore causati dalle emorroidi. A volte le supposte possono anche alleviare i sintomi causati da emorroidi esterne.

Le migliori candele per le emorroidi: ce ne sono?

Sfortunatamente, non ci sono medicine ideali. I preparati sono selezionati individualmente ed è impossibile nominare in modo inequivocabile le migliori supposte per le emorroidi. Per massimizzare l’effetto, le supposte vengono solitamente utilizzate da due a quattro volte al giorno per una settimana. Se usato dopo un movimento intestinale, l’effetto durerà più a lungo. Creme e unguenti topici possono essere applicati ogni volta che è necessario un sollievo. Tuttavia, non è lungo come quando si utilizza una supposta. Questo perché la supposta si dissolve più lentamente, rilasciando i farmaci per un periodo di tempo più lungo.

Inoltre, le supposte dovrebbero essere utilizzate solo per un tempo limitato per prevenire possibili complicazioni. Anche le migliori supposte per emorroidi, se usate in modo errato o per troppo tempo, possono essere dannose. Se il sollievo non arriva dopo diversi giorni di utilizzo, non dovresti cercare e acquistare altre supposte per emorroidi: i farmaci economici e anche i più costosi per la terapia a lungo termine dovrebbero essere selezionati solo da uno specialista.

Si deve prestare attenzione con il sanguinamento: una leggera fuoriuscita di sangue è caratteristica delle emorroidi. Se c’è una piccola quantità di sangue rosso vivo sulla carta igienica o sulle feci, è normale. Puoi usare supposte. Se, tuttavia, le feci sono nere o c’è una grande quantità di sangue nelle feci, è necessario consultare un medico.

Candele fatte in casa per le emorroidi: alternative economiche?

Candele fatte in casa per le emorroidi: alternative economiche?

Molte persone cercano in Internet ricette per supposte fatte in casa. Ma è importante capire che sebbene tali supposte per le emorroidi siano poco costose, non sostituiscono il trattamento principale. Sono usati in aggiunta ai farmaci da banco e da prescrizione e sono progettati per fornire comfort e facilità di movimenti intestinali, ma mancano dei principi attivi per ridurre gonfiore, irritazione e dolore. Per le emorroidi, puoi usare supposte di olio di cocco. Si preparano congelando l’olio di cocco in piccoli cilindri. L’olio raffreddato fornisce sollievo dal dolore immediato e può fornire sollievo a lungo termine grazie alle sue potenziali proprietà antinfiammatorie.

Puoi anche preparare le tue supposte lassative mescolando olio di cocco e glicerina (o olio di ricino).

Se non aiuta?

In molti casi, il trattamento delle emorroidi con supposte e unguenti non è efficace. Questa è un’opzione temporanea e i pazienti devono ricorrere a metodi più radicali. Può essere un trattamento chirurgico o scleroterapia. In Giappone, a fine 2019, sono stati pubblicati studi che hanno studiato l’efficacia della scleroterapia con un preparato combinato contenente come principi attivi solfato di alluminio-potassio e acido tannico. La terapia basata su queste sostanze ha un effetto potente e può essere un’alternativa alla chirurgia.

Sebbene la terapia non chirurgica non migliori il decorso delle emorroidi interne nella stessa misura del trattamento chirurgico, può essere più efficace delle misure conservative – supposte e unguenti. La scleroterapia è meno invasiva della chirurgia ed è preferita da molti pazienti. Il trattamento con solfato di alluminio-potassio e acido tannico viene effettuato in 4 fasi, le iniezioni nello strato sottomucoso nell’area delle emorroidi interne vengono eseguite utilizzando un endoscopio.

Candele per emorroidi, metodi di trattamento economici ed efficaciultima modifica: 2023-01-21T10:24:11+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.