dimagrire con lo yoga

Perdere peso richiede una corretta alimentazione e attività fisica. Ma cosa succede se non ti piace correre, saltare o ballare? Prova lo yoga. La maggior parte degli asana sono esercizi statici. Pertanto, lo yoga è adatto a coloro a cui non piacciono i movimenti attivi.

Come funziona la perdita di peso con lo yoga?

Lo yoga è molto benefico per la salute. Rafforza i muscoli, sviluppa la flessibilità, migliora l’immunità, normalizza la pressione sanguigna durante l’ipotensione, migliora la digestione, aiuta a far fronte a depressione, stress e nervosismo. La maggior parte delle pose coinvolge la colonna vertebrale e rilascia tensione e rigidità.

Per quanto riguarda la perdita di peso, lo yoga allena tutti i gruppi muscolari, aiuta ad aumentare la resistenza, a bruciare calorie extra e aiuta ad accelerare i processi metabolici saturando il corpo di ossigeno e abbattendo le cellule del tessuto adiposo. Inoltre, lo yoga aiuta a far fronte all’appetito eccessivo.

L’esercizio fisico regolare riduce il livello dell’ormone cortisolo. Questo è un ormone dello stress che provoca la deposizione di grasso nell’addome e picchi nei livelli di zucchero nel sangue. Lo yoga aiuta anche a far fronte all’insonnia e migliorare il sonno. E questo è importante. Dopotutto, per perdere peso, devi dormire bene.

La perdita di peso con lo yoga sarà piuttosto lenta. Ci vorranno 2-3 mesi di lezioni regolari. Dopotutto, un allenamento di un’ora può bruciare da 150 a 200 kcal, mentre durante un allenamento di forza di un’ora è possibile bruciare da 300 a 500 kcal. Tuttavia, il volume del corpo diminuirà più velocemente e i muscoli otterranno sollievo. Nonostante il lungo processo, le lezioni porteranno sicuramente piacere a coloro a cui non piace correre o saltare.

Tuttavia, ci sono controindicazioni. Non è consigliabile esercitare durante la gravidanza per più di 12 settimane, ipertensione, disturbi mentali, ernie, oncologia, esacerbazione di malattie croniche, malattie cardiache, aumento della pressione intracranica, malattie infettive e nei primi dodici mesi dopo qualsiasi intervento chirurgico. In generale, è meglio consultare uno specialista.

Lo yoga è un ottimo modo per dimagrire

Lo yoga è un ottimo modo per dimagrire

Per la perdita di peso, lo yoga è molto buono da fare al mattino. In questo caso, le lezioni daranno vivacità e una sferzata di energia, avvieranno tutti i processi importanti nel corpo. Prima dello yoga, puoi bere un bicchiere d’acqua con una fetta di limone. Ma puoi già fare colazione dopo l’esercizio.

Se non è possibile esercitarsi al mattino, puoi esercitarti la sera. Ma questo non dovrebbe essere fatto molto tardi in modo da poterti preparare per andare a letto.

L’abbigliamento dovrebbe essere comodo, realizzato con tessuti naturali. È meglio iniziare con un istruttore in gruppo o individualmente. E poi puoi esercitarti a casa.

Lo yoga prevede l’esecuzione statica di vari esercizi. È molto importante imparare a respirare correttamente. Ecco perché hai bisogno di un istruttore, ti aiuterà a non allontanarti dalla corretta respirazione durante le lezioni. Con un respiro profondo, il corpo è saturo di ossigeno e questo porta ad un’accelerazione del metabolismo. Ma un metabolismo veloce è molto importante per la perdita di peso. Inoltre, le lezioni di yoga riducono l’appetito e questo è dovuto anche alla saturazione di ossigeno. Ecco perché è importante dedicare molto tempo alla respirazione.

Durante lo studio autonomo, è necessario riposare. Il corpo non può essere sovraccaricato. E devi iniziare con esercizi leggeri. E poi aggiungi gradualmente esercizi più complessi.

Potrebbe non funzionare molto bene all’inizio. Ma non fermarti, è meglio andare lentamente e con insistenza verso il tuo obiettivo. Dopo alcune settimane diventerà più facile e si otterranno pose difficili senza problemi. Se ci vuole più tempo, va bene lo stesso. Dopotutto, i muscoli funzionano ancora, le calorie vengono bruciate, anche se non tutte le pose sono perfette.

Esercizi semplici e posizioni yoga per una figura

Esercizi facili e posizioni yoga per una figura

Quali pose dovrebbero essere usate per la perdita di peso? Esercizi più popolari: colpi di scena, curve, pose invertite, pose in piedi, pose di rilassamento. Naturalmente, questi ultimi devono essere eseguiti alla fine delle lezioni, aiutano a rilassarsi. È particolarmente utile eseguirli dopo una giornata lavorativa.

Ci sono molte varietà di esercizi simili nello yoga. Quali esercizi specifici devi fare per perdere peso? Eccone alcuni:

  • sporgersi in avanti – da una posizione eretta, alza le braccia e abbassa lentamente le mani fino ai piedi, prova a toccare la testa con le ginocchia. L’esercizio fisico aiuta a rimuovere il grasso corporeo;
  • posa del cobra: devi sdraiarti sullo stomaco, mettere le mani sul pavimento e sollevare la parte superiore del corpo. Questa posa funziona molto bene sulla colonna vertebrale;
  • posa a triangolo: devi stare dritto, i piedi alla larghezza delle spalle. Mentre espiri, abbassati su una gamba, toccando il piede con la mano e alza l’altra mano. Naturalmente, lo stesso deve essere ripetuto per l’altra gamba. Con prestazioni regolari, il grasso sui lati viene bruciato;
  • Posa sulla sedia: stai dritto, espira alza le mani, unite dai palmi, in alto. E mentre espiri, accovacciati un po ‘. Rimani in questa posizione per mezzo minuto. La posa aiuta ad allenare la resistenza, rafforzare i polpacci e le cosce;
  • posa dell’arco: sdraiati sullo stomaco, piegati all’indietro e afferra i piedi con le mani. Congelare in questa posizione per 20-30 secondi. Molto utile per la normale funzione intestinale;
  • posa della barca: siediti sul pavimento, alza le gambe, allunga le mani verso di loro. In questa posizione, devi rimanere il più a lungo possibile, mantenendo l’equilibrio;
  • posizione della ghirlanda: devi allargare le gambe ed eseguire uno squat completo. Metti le mani davanti a te. Rimani in posa per un minuto;
  • premi: devi sdraiarti sulla schiena, mentre inspiri, alzare leggermente le gambe, di circa trenta gradi. Quindi abbassali gradualmente quasi sul pavimento, indugia per un paio di secondi e abbassa le gambe. Quindi ripeti, alzando le gambe già a sessanta e poi a novanta gradi. Questo esercizio aiuta a bruciare i grassi e rafforza i muscoli addominali.

La perdita di peso con lo yoga è un’ottima scelta per coloro che amano l’esercizio statico, che preferiscono lo stretching piuttosto che un movimento vigoroso alla musica. Ma affinché l’effetto sia evidente, è necessario esercitarsi regolarmente e non dimenticare la corretta respirazione.

dimagrire con lo yogaultima modifica: 2023-01-21T14:17:47+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.