L’abitudine di organizzare giorni di digiuno, i pro ei contro

Le abitudini alimentari delle persone differiscono a causa delle diverse preferenze di gusto, salute, tradizioni, condizioni di vita. Ad alcune persone piacciono i piatti fritti e piccanti di carne e verdure, mentre altri hanno principalmente cereali o pasticcini nella loro dieta. Indipendentemente dalla cucina nazionale, le persone creano un menu adatto alla loro famiglia. Gli aderenti a una corretta alimentazione ne escludono completamente alcuni cibi popolari e talvolta organizzano giorni di digiuno per se stessi. A loro ricorrono anche coloro che mangiano troppo nei giorni festivi e nei fine settimana, quando è così difficile rifiutare un profumato barbecue in natura o una deliziosa torta al cioccolato.

Quando è utile organizzare giorni di digiuno?

I giorni di digiuno possono essere trascorsi in diversi modi. Qualcuno si priva del pranzo e della cena, qualcuno beve solo kefir tutto il giorno o mangia frutta e verdura. Alcune persone riescono anche senza acqua.

La fame forzata si verifica con l’avvelenamento, quando una persona non può pensare al cibo. Di solito, anche dopo il recupero, vuoi solo brodo e cracker. L’appetito diminuisce anche durante altre malattie: tonsillite, influenza, SARS. Febbre, mal di gola, sonnolenza scoraggiano i pensieri sul cibo.

La nutrizione per gli atleti ha le sue caratteristiche. Ragazzi e ragazze dovrebbero attenersi a un peso costante, il che significa che dovrebbero stare attenti a ciò che mangiano. Ballerine e ginnaste ritmiche rifiutano l’abitudine di mangiare la sera. Giorni di digiuno nelle loro vite – un fenomeno più comune dell’eccesso di cibo. I bodybuilder alla vigilia della competizione seguono diete rigide: “secche” per eliminare il grasso in eccesso e l’acqua nel corpo.

Le donne sorprendono gli altri con resistenza quando rifiutano il cibo prima delle prossime vacanze: matrimonio o compleanno. Alcuni perdono qualche chilo in più in questo modo e indossano i loro abiti o completi preferiti.

Le persone cercano di non sovraccaricare il corpo alla vigilia di eventi e incontri importanti e di non sperimentare nuovi prodotti. L’indigestione o l’esacerbazione della gastrite interferiscono con negoziazioni, discorsi e lavoro. Una persona prova disagio, imbarazzo, è costretta a bere medicine e indugiare a lungo in bagno.

È meglio abbandonare l’abitudine di mangiare belyashi nei caffè delle stazioni ferroviarie e raccogliere un sacchetto di cibo per strada in estate. Il cibo si deteriora rapidamente a causa del calore e può causare indigestione. È meglio limitarsi a razioni secche o organizzarsi una giornata di digiuno, fare uno spuntino con mele e barrette di cereali, annaffiate con acqua.

A volte il solito cibo diventa noioso e non sai cosa cucinare. La soluzione migliore in questa situazione è fare un giorno di digiuno. Dopo di ciò, tornerà la sensazione di fame e i piatti familiari andranno con il botto. Questo a volte viene fatto dai genitori i cui figli si rifiutano di mangiare. L’abitudine di persuadere e nutrire forzatamente i bambini è caratteristica delle generazioni più anziane, giovani madri e padri lasciano che il bambino abbia fame e mangi la zuppa con piacere.

Perché una persona non rispetta una corretta alimentazione?

Perché una persona non riesce a mangiare bene?

Una corretta alimentazione è impossibile senza gli sforzi e la forza di volontà di una persona. Devi scegliere determinati cibi, cucinare pasti a basso contenuto di carboidrati, contare le calorie, abbandonare le cattive abitudini. È più facile preparare uova strapazzate o prendere un caffè e un panino mentre si va al lavoro piuttosto che preparare la farina d’avena o il guacamole, uno spuntino con l’avocado.

Di solito è più facile limitarsi al cibo o mangiare cibi sani al mattino, la sera ci si vuole rilassare, ci sono meno cose da fare ed è difficile trattenersi dal mangiare un pezzo di pizza mentre si guarda la propria serie preferita. Chi sta alzato fino a tardi sa quanto sia delizioso bere il tè con una tavoletta di cioccolato o un panino con la salsiccia alle 12 di sera.

È difficile aderire a uno stile di vita sano quando i parenti non condividono le stesse opinioni. Le vacanze in famiglia sono associate a una festa, un’abbondanza di cibi non dietetici, insalate di maionese. La cena si svolge al suono della tv, i familiari guardano entusiasti lo schermo, non si accorgono nemmeno di aver mangiato. Andare al cinema, uscire nella natura è accompagnato da mangiare patatine e carne fritta. In un ambiente del genere, seguire un corretto sistema nutrizionale non è facile.

La mancanza di motivazione è un problema per molte persone. Quando una persona è soddisfatta del suo aspetto e la sua salute non sta ancora fallendo, non ha fretta di condurre uno stile di vita sano. È bello coccolarsi dopo una dura giornata di lavoro o in onore di una vacanza, non vuoi negarti bevande gassate o dolci. Il cibo è fonte di piacere per le persone.

La pubblicità e gli stratagemmi di marketing incoraggiano le persone a comprare ciò di cui non hanno bisogno ea mangiare cibi malsani. Cartelloni raffiguranti succosi hamburger, scaffali con barrette di cioccolato nei supermercati, fragranti focacce in cucina provocano salivazione e ti incoraggiano a soddisfare la tua fame.

Stile di vita sano per tutta la famiglia o menu separato per ogni membro?

Alcune casalinghe cucinano separatamente per ogni membro della famiglia. Quando il papà è un mangiatore di carne, i bambini sono intolleranti ai latticini e la mamma è vegetariana, devi lavorare sodo per accontentare tutti. I matrimoni in cui uno dei coniugi aderisce a uno stile di vita sano e l’altro fuma spesso non superano la prova della forza.

Le famiglie in cui i parenti concordano nelle loro opinioni sulla vita vivono in modo più armonioso e più calmo. A volte un marito o una moglie introduce la seconda metà nel proprio sistema alimentare, ne è attratto e non perde i piatti che ha mangiato prima. Se non è possibile trovare un compromesso, sorge la domanda su come allevare e cosa insegnare ai bambini.

Dobbiamo instillare questa abitudine nei bambini?

Dovremmo instillare questa abitudine nei nostri figli?

Per la crescita e lo sviluppo, un bambino ha bisogno di cibo di alta qualità che fornisca al corpo vitamine e sostanze nutritive. Non dovresti limitare il bambino nei prodotti a causa delle tue preferenze di gusto, mettere a dieta senza il consiglio di un medico.

Puoi dare ai bambini una libertà limitata, dare loro una scelta tra cibi sani: frutta e verdura, piuttosto che patatine fritte e cioccolato.

Anche i fedeli sostenitori di qualsiasi sistema nutrizionale non osano sempre presentarlo ai bambini. Pensano che sia giusto far provare a tuo figlio cibi diversi, ma descrivono i benefici dei loro cibi preferiti. Una persona in crescita ha il diritto di non condividere le opinioni dei suoi genitori.

L’abitudine di organizzare giorni di digiuno, i pro ei controultima modifica: 2023-01-21T23:32:35+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.