Maschera viso al riso

La maschera per il viso al riso è uno dei modi efficaci e semplici per ripristinare la bellezza, la giovinezza e l’aspetto straordinario della pelle. Le maschere di riso sono leggendarie. Anche nei tempi antichi, le bellezze giapponesi si prendevano cura della loro pelle con rimedi casalinghi, il cui componente principale era il riso. Oggi, una maschera per il viso di riso è di nuovo all’apice della popolarità, e questo non sorprende perché ha una serie di proprietà utili.

Vantaggi delle maschere di riso e caratteristiche della loro preparazione

La maschera viso al riso è ricca di vitamine (vitamine E, PP, H e B), aminoacidi, micro e macro elementi (iodio, ferro, rame, ecc.) e altri principi attivi necessari per la pelle umana. Grazie a questa composizione, le maschere di riso sono in grado di detergere delicatamente e a fondo la pelle, idratarla, nutrirla, ammorbidirla, lenirla e levigarla, aumentare la compattezza e l’elasticità, uniformare l’ombra e illuminare, eliminare le eruzioni cutanee (brufoli, punti neri e punti neri), stimolare la rigenerazione cellulare, rallentare il processo di invecchiamento, migliorare la circolazione sanguigna, rimuovere le tossine e altre sostanze nocive che possono danneggiare la pelle.

Le maschere di riso sono fatte con farina di riso a base di chicchi interi macinati in un macinino da caffè o riso cotto a vapore con acqua tiepida. In alcune fonti, ti consiglio di preparare maschere di riso bollito, il che è fondamentalmente sbagliato. Dopotutto, il riso sottoposto a trattamento termico perde le sue proprietà benefiche. Le maschere di riso bollito sono assolutamente inutili per la pelle. Il vantaggio principale delle maschere di riso è che sono adatte a tutti i tipi di pelle, è importante solo scegliere il miglior alleato, ad esempio, gli oli vegetali naturali sono considerati tali alleati per la pelle secca, i decotti di erbe medicinali e le uova di gallina sono considerati essere tali alleati per la pelle grassa.

Ricette per la bellezza del riso

Non c’è niente di difficile nella preparazione delle maschere di riso. Basta fare scorta di un macinacaffè per frantumare chicchi e altri ingredienti che, di regola, ogni casalinga ha a portata di mano. Quindi, per preparare una maschera contro l’acne e i punti neri, avrete bisogno di un paio di cucchiai di farina di riso, un cucchiaio di miele sciolto a bagnomaria e un cucchiaio di camomilla fresca o decotto di salvia. La massa viene accuratamente miscelata e applicata sulla pelle pulita per 20 minuti, quindi lavata via con acqua tiepida. La procedura viene eseguita almeno 1 volta a settimana.

Il riso si sposa bene con i prodotti a base di latte fermentato, nel qual caso dona un effetto antietà. Per due cucchiai di farina di riso si prende un cucchiaio di kefir, panna a basso contenuto di grassi o yogurt e un cucchiaino di olio vegetale (preferibilmente mandorle, cocco, karité o semi di lino). A proposito, questa maschera è adatta non solo per l’invecchiamento della pelle, ma anche per la pelle secca. Per la pelle grassa, puoi preparare la seguente maschera: il riso, precedentemente ammollato nell’acqua, viene impastato in una massa pastosa, vengono aggiunte alcune gocce di succo di limone e proteine di pollo montate in schiuma. La maschera viene applicata sulla pelle del viso per 15-20 minuti, quindi lavata via. Non meno efficace è il riso in combinazione con latte, polpa di frutta e bacche, argilla cosmetica e altri ingredienti utili.

Maschera viso al risoultima modifica: 2023-01-21T01:44:31+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.