Matrimonio in spiaggia, caratteristiche dell’organizzazione e dello svolgimento

Con l’arrivo della bella stagione, molte coppie stanno pensando di spostare il solenne evento della registrazione del loro matrimonio fuori dal bar soffocante e più vicino alla natura. Un matrimonio in spiaggia non è una novità e non è una sorta di know-how, ma durante l’organizzazione e la conduzione spesso sorgono difficoltà che sono assenti negli eventi tradizionali di questo tipo. Di cosa bisogna tenere conto e cosa deve ricordare chi vuole sposarsi sotto il sussurro delle onde e le grida dei gabbiani?

Colori desolati

Certo, immaginando un matrimonio sulla spiaggia, l’immaginazione attira sicuramente i giovani un luogo deserto e pittoresco vicino all’acqua, una natura incontaminata dalla civiltà con la sua vegetazione verde e la sua bellezza incontaminata. Se decidono di organizzare una celebrazione in un luogo del genere, potrebbero incontrare una serie di difficoltà: accesso ai trasporti, sistemazione degli ospiti, decorazione del luogo in cui si svolgerà la cerimonia stessa.

Una spiaggia deserta dovrà comunque essere “umanizzata” in qualche modo, in modo che gli ospiti si sentano liberi ea proprio agio sotto il sole cocente e sotto l’influenza della sabbia calda sotto i piedi. Meglio cercare una spiaggia privata che appartenga a qualche albergo o ristorante e affittarla, concordando che lo stabilimento si faccia carico di tutti i preparativi.

Abito da sposa

Abbigliamento da sposa

Sì, nelle fotografie la sposa in un lungo abito bianco e lo sposo in abito che cammina lungo il bordo dell’acqua sembrano organici e belli, ma in realtà tali abiti sono del tutto inadatti per una celebrazione che si svolge in natura. Ha senso preparare due set: uno per un servizio fotografico e l’altro per il festival stesso, che prevede balli sulla sabbia, gare e altri intrattenimenti all’aperto. È anche meglio avvertire gli ospiti che i tacchi e gli abiti rigorosi con abiti sono inappropriati per la tua celebrazione. La stagione dei matrimoni in spiaggia è la stagione delle magliette, dei pantaloncini e dei bikini, perché dopo aver bevuto bevande forti molte persone vogliono rinfrescarsi nell’acqua fresca.

Menu delle celebrazioni

È in una stanza fresca con l’aria condizionata che i piatti mantengono la loro freschezza per diverse ore e all’aria aperta le insalate di carne diventeranno rapidamente inutilizzabili. È necessario tenerne conto quando si considera il menu estivo. È meglio optare per un tavolo da buffet e, come piatto principale, offrire agli ospiti barbecue – carne, pesce, verdure. Lascia che ci siano insalate e snack leggeri, tagli di frutta e verdura sui tavoli. La cosa più importante è non dimenticare le bevande analcoliche, il che significa che dovrebbero esserci dei frigoriferi nelle immediate vicinanze del luogo della cerimonia. Inoltre, l’acqua in bottiglia dovrebbe essere raggiungibile a piedi.

Altri dettagli e sfumature importanti

Ma cos’altro dovrebbe essere considerato quando si organizza un matrimonio sulla spiaggia:

  • l’imponenza e la pesantezza dell’arredamento in modo che il vento non possa portarlo via;
  • pesi per sedie e tavoli;
  • vasi di vetro dovrebbero essere forniti per le candele, altrimenti si spengono costantemente. Sì, la sera non puoi ancora rinunciare alla solita illuminazione elettrica;
  • altoparlanti e microfono. L’acqua è solitamente molto rumorosa. Vento, onde soffocano le parole, quindi ha senso assicurarsi che gli ospiti ascoltino bene l’oratore;
  • podio in legno. Non puoi farne a meno se la sposa sta per andare all’altare improvvisato in tacchi a spillo.

Tutti questi suggerimenti ti aiuteranno a organizzare il matrimonio dei tuoi sogni e ad ottenere il massimo da esso!

Matrimonio in spiaggia, caratteristiche dell’organizzazione e dello svolgimentoultima modifica: 2023-01-21T07:54:27+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.