Otturazioni a pagamento o come i dentisti vengono allevati per soldi

Di recente, sono diventati più frequenti i casi in cui i pazienti si lamentano dei medici, accusandoli di volere denaro. Appaiono sempre più servizi a pagamento e, secondo molti pazienti, il motivo sta proprio nei medici. I dentisti sono particolarmente costosi. Dopotutto, non per niente nella società circolano molte barzellette sul fatto che ora i pazienti non hanno paura di un trapano, ma del costo del trattamento. Come fai a sapere quando i servizi odontoiatrici sono necessari e quando non lo sono? MedAboutMe ha compilato un promemoria per i pazienti che proteggerà dall’inganno.

Servizi dentistici magici

Magic Dental Services

La sete di profitto dalla salute, la cosa più preziosa e importante, è sempre stata presente, ma recentemente ha assunto il carattere di una catastrofe. Purificare il fegato, il sangue, eliminare le tossine e le tossine, utilizzare esclusivamente rimedi naturali, perché tutto il resto è “chimica” dannosa … Quasi ogni campo della medicina ha i suoi “virtuosi” che promettono magia, ma devi pagare per questo .

Se consideriamo l’odontoiatria, lo sbiancamento è riconosciuto come il servizio più magico. Alcuni saloni di bellezza (!), chiamiamoli “Hollywood smile saloon”, offrono 2-20 sfumature di sbiancamento. A proposito, la scala cromatica standard utilizzata dai dentisti per selezionare il colore di un restauro o corona in composito – Vita, contiene solo 16 tonalità. Sbianca i tuoi denti, anche di 16 sfumature in una sessione, qui e ora – perché non magia!? Ma dovrai pagare per questo.

Questa, come si suol dire, è un’aspettativa, ma qual è la realtà? Infatti, dopo un paio di giorni, i pazienti vengono dal dentista lamentando una grave sensibilità dei denti. Il dolore appare non solo quando si assumono cibi caldi e freddi, ma anche quando si inala aria. Basta pensare logicamente cosa succederà allo smalto dopo un impatto così aggressivo?

C’è un altro lato della medaglia. Il processo di sbiancamento dentale professionale è complicato e richiede una preparazione, almeno una rimozione elementare dei depositi dentali. Solo dopo puoi iniziare lo sbiancamento, dopodiché devi consolidare i risultati ed eseguire procedure preventive. Il dentista satura lo smalto dei denti con minerali per prevenire l’insorgenza di sensibilità dentale e i processi iniziali di demineralizzazione.

Gli “armadietti del sorriso di Hollywood”, per la maggior parte, funzionano in modo abbastanza diverso. I loro specialisti potrebbero non avere nemmeno un’istruzione medica superiore, solo secondaria specializzata. Nessuno ha fretta di rimuovere i depositi dentali ed eseguire procedure di igiene orale professionale. Spesso ciò è dovuto alla mancanza di attrezzature necessarie. Inoltre, non è raro che le promesse siano le stesse, ma i risultati siano piuttosto diversi e tutt’altro che magici.

L’assistenza professionale come pietra d’inciampo

In odontoiatria esiste un certo protocollo per l’esame e il trattamento di un paziente, che i medici devono seguire. Non appena il paziente riceve un appuntamento, il medico esamina l’intera cavità orale, e non solo il dente malato, vengono valutati gli indici dentali e vengono eseguiti i test. Inoltre, ci sono differenze significative nel protocollo per bambini e adulti. Dopo che il medico scopre l’anamnesi della vita, della malattia, discute la sua conclusione con il paziente e delinea un piano per il trattamento e le procedure preventive. Dopo un’igiene orale completa, e non solo quando si tratta del trattamento del dolore acuto, il dentista esegue una procedura di igiene orale professionale. Questo scenario è seguito dai dentisti se un paziente arriva con un problema acuto.

Durante gli esami preventivi, cioè in assenza di reclami, il protocollo per la gestione dei pazienti è leggermente diverso. I medici moderni insistono sul fatto che è necessaria un’igiene orale professionale prima dell’esame e anche prima di redigere una formula dentale. Ed è questa procedura che viene spesso percepita come “Il medico l’ha prescritta per ottenere soldi extra!”.

In realtà, questo è un protocollo standard prescritto nell’interesse del paziente. L’assistenza professionale prevede la rimozione di depositi dentali molli e duri (tartaro), procedure preventive per saturare lo smalto con minerali al fine di prevenire la demineralizzazione e la carie.

Cosa dà tanta cura? Spesso la carie ha origine sotto i depositi dentali e, anche con un grande desiderio, non può essere diagnosticata. Pazienti e medici non notano il “buco” nel dente e la carie continua a progredire. Rimuovendo la placca dentale, il medico è in grado di diagnosticare anche le forme iniziali di carie che prima erano nascoste sotto di esse.

Inoltre, l’assistenza professionale può essere considerata non solo come una procedura per facilitare la diagnosi della carie, ma anche come prevenzione. Il tartaro è un accumulo di batteri patogeni, detriti alimentari che si accumulano, si mineralizzano (si induriscono), non lasciando spazio alla normale esistenza dello smalto sottostante. Il tartaro si forma sempre nella regione cervicale, e questa è una delle cause dell’infiammazione delle gengive, che può essere nascosta a lungo, senza alcun sintomo, beh, tranne, forse, l’alitosi.

È sbagliato considerare la raccomandazione dei dentisti per una procedura di assistenza professionale come “pompaggio di denaro”. La sua implementazione non solo aiuterà a diagnosticare la carie latente, a garantire la prevenzione delle malattie orali, ma può anche schiarire lo smalto, ovviamente, non di 16 tonalità, ma comunque.

Il medico si offre di pagare per l’anestesia e l’otturazione

Il dottore si offre di pagare per l'anestesia e il riempimento

Non è più un segreto per nessuno che un medico possa offrire un’otturazione o un’anestesia “a pagamento” e “gratuita”. L’assistenza medica nella Federazione Russa è gratuita, ma non tutto è così semplice. Quei materiali gratuiti che lo stato paga lasciano molto a desiderare e, per una migliore comprensione, puoi analizzare esempi specifici.

Anestesia gratuita ea pagamento

La scelta degli anestetici gratuiti è estremamente limitata, la durata della loro azione e la qualità dell’anestesia sono talvolta incompatibili con le manipolazioni che devono essere eseguite. Inoltre, un’immagine così triste viene osservata al ricevimento dei bambini. Inoltre, se il paziente ha un’allergia e un’intolleranza agli anestetici gratuiti, dovrai sborsare.

Questo non è un capriccio dei dentisti avidi di profitto. Questo è il desiderio del medico di creare condizioni confortevoli per il paziente e per se stesso. È molto più conveniente lavorare in condizioni in cui il paziente è rilassato e non sente dolore, e non quando sussulta al minimo tocco.

Sigilli gratuiti ea pagamento

Nel campo delle farciture è ancora più difficile. Non è un segreto che i materiali di riempimento migliori e più moderni siano i materiali compositi, che possono essere suddivisi in due gruppi: fotopolimerizzazione e polimerizzazione chimica.

Le otturazioni a polimerizzazione chimica sono considerate obsolete, rispetto alle otturazioni “leggere” soddisfano meno esigenze estetiche e sono solo tra quelle gratuite. In alcune cliniche, al posto dei compositi, vengono ancora utilizzati cementi vetroionomerici, che non possono essere paragonati ai compositi.

Molti materiali e medicinali semplicemente non sono coperti dalle compagnie assicurative, ma il loro utilizzo aiuta a ottenere risultati migliori e talvolta persino a salvare un dente dall’estrazione.

Niente barare?

MedAboutMe non nega la presenza di dentisti senza scrupoli che vogliono fare soldi con i pazienti. Ma il problema è molto esagerato e talvolta le procedure e le raccomandazioni veramente necessarie sono percepite con ostilità.

Per proteggersi dall’inganno, è sufficiente essere vigili e attenti:

  • se un medico insiste per cure complesse e costose qui e ora e si offre di ottenere un prestito, scappa da questa clinica;
  • è meglio rivolgersi a specialisti di fiducia, studiare attentamente la documentazione, che dovrebbe essere liberamente disponibile nella finestra delle informazioni;
  • Il costo del trattamento deve essere preventivamente concordato. E anche se è aumentato, ad esempio, presumibilmente la diagnosi era “carie”, ma si è scoperto che si trattava di “parodontite”, il medico deve spiegare perché è successo e perché dovrebbero essere pagati più soldi. Se il numero di manipolazioni non è aumentato, il paziente viene ingannato;
  • se hai dei dubbi su qualsiasi procedura e sulla sua necessità, dovresti discutere con il tuo medico cosa darà e quali potrebbero essere le conseguenze se viene abbandonata.

Nonostante il fatto che i dentisti a volte facciano male, agiscono nel migliore interesse del paziente e cercano di ottenere i migliori risultati. Per proteggersi da preoccupazioni inutili, si consiglia di trovare un medico che abbia piena fiducia e che sappia trovare un approccio al paziente.

Otturazioni a pagamento o come i dentisti vengono allevati per soldiultima modifica: 2023-01-21T17:25:48+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.