Preparazione del fegato di manzo e ricette di fegato di manzo

I sostenitori di uno stile di vita sano sanno che il fegato fa bene al corpo umano e deve essere consumato regolarmente. Ma è il fegato di manzo che è utile, le ricette per vari piatti saranno disponibili sia nei giorni festivi che nei giorni feriali. Con un fegato puoi cucinare torte, una torta, stufarla e friggerla. L’importante è conoscere i segreti della cucina, poiché ci sono alcune sottigliezze.

A cosa serve il fegato di manzo?

Qual è il vantaggio del fegato di manzo?

Prima di tutto, questo prodotto contiene molte vitamine, aminoacidi, microelementi. I piatti di fegato sono nutrienti e gustosi, ma a condizione che siano cucinati correttamente. Contiene acido eicosapentaenoico, docosaesaenoico e arachidonico, oltre a ferro e vitamina B12, responsabile del funzionamento del sistema nervoso. Degli amminoacidi noti, 12 sono presenti nel fegato. È presente anche la vitamina A, fondamentale per il nostro sistema immunitario e per l’acuità visiva.

Per chi soffre di carenza di emoglobina nel sangue, fegato di manzo cotto, ricette culinarie con esperienza aiuteranno in questo, il miglior prodotto. Se è incluso nella dieta, potrebbe non essere necessario assumere alcun farmaco nel tempo.

Tuttavia, alle persone con colesterolo alto non è consigliabile mangiare spesso piatti di fegato. Se hai malattie croniche, è anche meglio consultare un medico.

Come preparare correttamente il fegato?

È importante acquistare un prodotto fresco, elastico e privo di zone di scolorimento, in modo che l’odore sia normale. Solo il fegato fresco ha un sapore unico, ma è consentito anche un prodotto congelato. Il colore dipende dall’età dell’animale, più scuro, più vecchio era la mucca o il toro, quindi dovresti prestare attenzione a questo durante la cottura. Evita di acquistare un prodotto con coaguli di sangue se vedi una macchia verdastra in cima, poiché potrebbe trattarsi di bile. Allora non sarai in grado di sbarazzarti dell’amarezza.

È necessario eliminare la pellicola che è presente sulla superficie. Questo sarà più facile da fare se metti brevemente il pezzo nel congelatore. La pellicola congelata verrà via meglio.

È anche importante tagliare i dotti biliari. Per alcuni piatti è necessario battere il fegato con un martello speciale, diventerà più morbido. Puoi immergerlo nel latte. L’amarezza andrà via e il gusto diventerà sempre più morbido. Deve essere posto in un contenitore con il latte per diverse ore. Il fegato viene immerso intero o tagliato a pezzi.

Se hai bisogno di preparare urgentemente un piatto dal fegato, è sufficiente sciacquarlo sotto l’acqua corrente, ma con attenzione. Per eliminare la caratteristica amarezza, al piatto viene aggiunta la panna acida, che la neutralizza.

Fegato di manzo: deliziose ricette

Fegato di manzo: deliziose ricette

La ricetta classica per cucinare il fegato con panna acida. Abbiamo bisogno di un fegato (400 g), 2 cipolle, 1 carota, farina (50 g), olio vegetale, 100 g di panna acida. Spezie a piacere, sale.

Asciugare accuratamente il fegato lavato e tagliarlo a fette. Aggiungere le spezie, il sale alla farina, preparare i piatti per disossare i pezzi. C’è un modo per farlo in modo ordinato. Versa la farina in un ampio sacchetto di plastica e arrotolalo dentro. E le fette saranno uniformemente ricoperte di farina e non ci saranno detriti, gocce intorno.

Friggere in una padella per un minuto su ciascun lato. Il fuoco deve essere forte. Se friggi più a lungo, il fegato diventerà duro. Quindi aggiungere la cipolla tritata e le carote a dadini. Friggere leggermente e versare la panna acida, cuocere a fuoco lento per 10 minuti a fuoco basso. Risulta delizioso se aggiungi più burro. Lasciare riposare, mettere su un piatto e servire il fegato, cospargendolo di erbe aromatiche.

Piccole frittelle di fegato di manzo

Devi cuocere il fegato (500 g), 5 uova di gallina, 100 ml di latte, 2 cipolle, farina (5 cucchiai), sale, spezie a piacere. Macinare il fegato con un frullatore o in un tritacarne, sbattere le uova, salare, aggiungere le spezie, pepare, versare il latte, sbattere di nuovo tutto con un mixer.

Separatamente, soffriggere la cipolla, aggiungere il pomodoro o la panna acida. Condire i pancake con la salsa al momento di servire.

Ricetta del fegato alla Stroganoff

Ci vorranno 600 g di fegato, che vengono lavati e tagliati a pezzetti a forma di cannucce, ma grandi, fino a 1 cm Puliamo le verdure: cipolla (1 pz.) Tagliata a semianelli, 2 pomodori a spicchi cubi.

A fuoco vivo (questo è importante, perché altrimenti il fegato sarà duro, non ci sarà una gustosa crosta), friggi il fegato per 3 minuti. Il fuoco, per così dire, “sigilla” i pezzi e il fegato risulta essere succoso. Successivamente, vale la pena ridurre il fuoco e versare le verdure, attendere fino a quando non rilasciano il succo, mescolando costantemente la massa. Dopo 3 minuti 2 cucchiai. l. spalmare la farina in uno strato sottile sul fegato con le verdure e versare la panna acida (100 ml). Mescolare il tutto e aggiungere 200 g di acqua, aggiungere sale, aneto essiccato o fresco, pepe macinato, alloro. Cuocere per 10 minuti a fuoco basso. Questo piatto è delizioso anche con un contorno di patate, grano saraceno, ma puoi usare il fegato alla Stroganoff come piatto indipendente.

Frittelle di fegato

È necessario preparare 400 g di fegato, pulito e tagliato a cubetti. Aggiungere la cipolla tritata finemente, 2 uova, 2 cucchiai. l. panna acida e spezie. I fiocchi d’avena devono essere schiacciati, avranno bisogno di 4 cucchiai. l. Amalgamare il tutto e valutare la consistenza della massa. Se è liquido, aggiungi un cucchiaio di farina. Lasciare gonfiare per 10 minuti.

Riscaldare una padella con olio vegetale e stendere con cura le frittelle con un cucchiaio, friggere su entrambi i lati. Si preparano velocemente, il fegato è un prodotto delicato. E grazie agli additivi si ottengono deliziose frittelle di manzo dal fegato, la cui ricetta non è complicata, piacerà a tutti i membri della famiglia.

Fegato di manzo cotto con cipolle e brodo

Sbucciare e tagliare a fette 500 g di fegato, metterlo nel latte per un’ora. Quindi friggere a fuoco medio, precedentemente immerso nella farina. Mettere il fegato in una casseruola e nell’olio rimasto dopo il fegato soffriggere una cipolla tagliata a rondelle. Togliere la cipolla e versare 300 g di brodo di carne caldo, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio. l. zucchero, lasciate riposare un minuto e spegnete. Quindi mettere il fegato con le cipolle nella padella, stufare per qualche minuto, aggiungere 100 g di panna acida. Puoi apparecchiare la tavola. Il fegato risulterà succoso, croccante, tenero, delizierà con il gusto originale. Buon Appetito!

Preparazione del fegato di manzo e ricette di fegato di manzoultima modifica: 2023-01-21T22:15:14+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.