Prevenzione della prostatite, esercizi di Kegel per gli uomini

Molti uomini considerano loro dovere andare in palestra dopo il lavoro, discutere di calcio, politica con i ragazzi e allo stesso tempo dimostrare a se stessi che “sono ancora wow!”, scuotendo un pesante bilanciere. Ma parlare di “wow” a letto con l’età è sempre meno anche tra i più accaniti amanti del gossip, perché non c’è nulla di cui vantarsi. Indebolimento della potenza, diminuzione della libido, i primi sintomi non sono uno scherzo. Il fatto è che un muscolo importante – pubico-coccigeo – gli uomini non lo ricordano durante l’allenamento.

Esercizi speciali ti permettono di allenarli, grazie ai quali non solo puoi mantenere a lungo un’erezione invidiabile e proteggerti dalla prostatite, ma anche rendere più luminosa la tua vita sessuale: impara a controllare l’eiaculazione e anche a raggiungere orgasmi incredibilmente forti e prolungati .

Vantaggi degli esercizi di Kegel per gli uomini

Inizialmente, il Dr. Alfred Kegel dagli Stati Uniti ha sviluppato uno speciale gruppo di esercizi, la cui implementazione consente di affrontare i problemi urinari. Questi esercizi hanno funzionato molto bene sui muscoli del pavimento pelvico, rafforzandoli e aiutando i pazienti, ma inaspettatamente hanno avuto anche altri effetti. Una delle donne ha felicemente condiviso con Kegel la storia di aver sperimentato un orgasmo per la prima volta in tutti i 15 anni di matrimonio con suo marito.

Ulteriori studi hanno dimostrato l’efficacia del complesso non solo per le donne, ma anche per gli uomini. A causa dell’effetto sul tono dell’intera area degli organi pelvici, il suo afflusso di sangue aumenta, il che consente di ottenere un miglioramento della potenza negli uomini. Se fai gli esercizi di Kegel ogni giorno, le situazioni in cui c’è un desiderio, ma tutto è triste con la possibilità della sua attuazione, scompariranno dalla tua vita.

L’orgasmo maschile si verifica a seguito della contrazione del muscolo pubococcigeo, che viene allenato da questi esercizi, in modo che più è sviluppato e forte, l’orgasmo è più luminoso e più forte. E avendo imparato a controllarlo, puoi ritardare volontariamente l’inizio dell’eiaculazione contraendo il muscolo, il che rende possibile prolungare il rapporto sessuale con reciproco piacere dell’uomo e del suo partner. E non è tutto: diventando un vero professionista in questo tipo di fitness, puoi persino interrompere l’eiaculazione, ottenendo diversi orgasmi in un rapporto sessuale.

Ma anche se tutto ti si addice al 100% nella tua vita sessuale ora, con l’età, ogni uomo ha un aumentato rischio di prostatite e gli esercizi di Kegel servono come la migliore prevenzione per questo. Migliorano l’afflusso di sangue alla prostata, prevenendone la violazione delle sue funzioni e fanno anche parte della complessa terapia per la prostatite.

Come trovare i muscoli giusti?

Per scoprire esattamente quali muscoli devi allenare per aumentare la forza maschile, puoi utilizzare uno dei due metodi.

  • Metodo Jet Delay. Nel processo di minzione, devi fermare il flusso, cercando in questo momento di sentire quale muscolo è responsabile di questa funzione. È lei che dovrà essere addestrata, facendo secondo il sistema del dottor Kegel. Non tutte le persone sono in grado di fermare il jet in un momento arbitrario. Se non puoi, questi allenamenti ti saranno particolarmente utili. Prova a sentire i muscoli bersaglio usando il secondo metodo.
  • Metodo di oscillazione del pene. Quando il tuo pene è vicino alla sua massima erezione, prova a scuoterlo su e giù sfruttando la tensione dei muscoli interni. Questi muscoli saranno quelli desiderati.

Esercizi di Kegel: un approccio sistematico

La cosa principale nell’allenamento del muscolo pubico-coccigeo, come in qualsiasi altro esercizio sportivo, è l’aumento graduale del carico e la regolarità delle lezioni. Non pensare che dopo un paio di lezioni diventerai un superuomo, che lo stesso Apollo invidierà. Dovresti iniziare in piccolo:

  1. Inizia con l’esercizio più semplice: tendi e rilassa il muscolo 15-20 volte, facendo diversi approcci al giorno e aumentando gradualmente il numero di ripetizioni nell’approccio. Il loro numero totale nel tempo dovrebbe essere di circa 300 al giorno. Non è così difficile da raggiungere: non hai bisogno di una palestra o di attrezzature, puoi fare gli esercizi anche mentre sei seduto a una riunione, anche stando in piedi in un ingorgo.
  2. L’esercizio successivo è una contrazione lenta, tendi il muscolo e lo mantieni in quello stato per alcuni secondi. Puoi iniziare con tre secondi, gradualmente questo tempo dovrebbe aumentare, raggiungendo mezzo minuto. Il riposo dopo ogni ripetizione dovrebbe durare finché il muscolo è in tensione. Compressioni lente possono essere alternate a compressioni veloci, scegliendo il ritmo che ti è più comodo.
  3. Un altro esercizio ha lo scopo di aumentare la velocità dei muscoli del PC. Per fare ciò, in pochi secondi è necessario sforzarlo e rilassarlo il più rapidamente possibile, ottenendo l’oscillazione (a un ritmo abbastanza veloce – contrazioni) del pene. Nel tempo, anche la durata dell’esercizio viene portata a 30 secondi.
  4. Esistono alcune altre varianti di esercizio, ma questi tre tipi hanno mostrato la massima efficacia nell’aumentare la forza maschile e prevenire la prostatite. È ottimale eseguirli più volte al giorno a turno, alternandoli in un ordine diverso.

Se vuoi tonificare il tuo muscolo PC più velocemente, non dimenticare di controllare la minzione. Fermare il getto almeno 3 volte ogni volta che si usa il bagno. Questa tecnica era praticata dai maestri indiani del sesso tantrico, perché controllando la minzione si può imparare a controllare l’eiaculazione. Per fare ciò è necessario interrompere bruscamente il getto, quando ha già acquisito potenza, il canale deve essere completamente bloccato senza goccioline e perdite. Ripeti più volte.

Spesso gli uomini lamentano affaticamento, bassa potenza, peggioramento della libido e riluttanza a continuare l’attività sessuale, ma pochi di loro pensano che tutto ciò sia facile da risolvere. Basta dedicare solo 15-20 minuti al giorno agli esercizi di Kegel, e puoi dimenticare una brutta erezione e il rischio di prostatite, come un incubo. Ma ricorda: l’effetto non apparirà immediatamente, il muscolo pubococcigeo nella maggior parte delle persone è in uno stato di detraining e all’inizio dovrai lavorare sodo. Non rinunciare alle lezioni, anche se all’inizio non ne senti l’effetto, e poi i tuoi sforzi saranno ampiamente ripagati!

Prevenzione della prostatite, esercizi di Kegel per gli uominiultima modifica: 2023-01-21T04:17:43+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.