Procedure del salone o come organizzare un salone SPA a casa

I trattamenti in salone contrassegnati SPA sono la principale fonte di reddito per i saloni di bellezza e il loro valore principale. Attirano le donne con l’opportunità di rimettersi in forma, come si suol dire, “pulire le piume” e prendersi una pausa dalla routine quotidiana e dal trambusto. Tuttavia, non tutti hanno una tale opportunità, ma questo non è un motivo per negarti il piacere. Un salone SPA può anche essere organizzato a casa: se c’è un desiderio, ci saranno opportunità.

Cosa sono i trattamenti in salone contrassegnati come SPA?

SPA è un metodo fisioterapico associato all’acqua. Famose località termali utilizzano ampiamente trattamenti e cure del corpo a base di acque minerali e marine, alghe, sali, fanghi terapeutici e piante medicinali. La popolarità di tali procedure ha portato al fatto che molti hotel nel mondo, così come i saloni di bellezza, hanno introdotto questa pratica, offrendo a tutti relax e pulizia, godendosi massaggi, vari tipi di impacchi per il corpo, viso, capelli e mani maschere. Tutti i tipi di phytobarrels e bagni sono anche progettati per migliorare la circolazione sanguigna e il metabolismo, aumentare il turgore della pelle, eliminare la cellulite, l’eccesso di peso e anche un paio d’anni.

Sebbene non tutte queste procedure del salone possano davvero essere implementate a casa, è del tutto possibile organizzare una giornata di bellezza e relax, coccolare te stesso e la tua pelle, eliminando contemporaneamente le imperfezioni estetiche esistenti, se acquisti in anticipo tutto ciò di cui hai bisogno. Alcuni componenti delle procedure possono essere trovati in ogni casa e ti faranno risparmiare tempo e denaro.

L’idromassaggio è il tipo più popolare di terapia termale

L'idromassaggio è il tipo più popolare di terapia termale

Come già accennato, la terapia SPA è indissolubilmente legata all’acqua, il che significa che è del tutto naturale che l’idromassaggio sia la sua tipologia principale. Se il tuo bagno è dotato delle funzioni appropriate, allora sei fortunato, ma anche le normali procedure idriche possono portare grandi benefici al corpo, soprattutto se ti avvicini a questo processo in modo creativo e saggio. Usa sale marino, latte, oli essenziali e vegetali per preparare un bagno curativo. Spegni le luci, accendi le candele, metti della musica rilassante e divertiti.

È con un bagno che dovresti iniziare una giornata di bellezza, perché l’acqua calda vaporizzerà la pelle e la preparerà adeguatamente per l’assunzione di sostanze curative. Puoi anche pulirlo con uno scrub o un peeling, che è facile da fare con le tue mani da fondi di caffè o sale marino. Termina con una doccia e passa alla fase successiva.

Massaggio della pelle con pietre calde – un’alternativa alla terapia con le pietre

Il massaggio con pietre calde, eseguito con l’accompagnamento di musica rilassante e oli aromatici, è molto diffuso nei centri estetici. Questa procedura del salone migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, ha un potente effetto rilassante e aiuta a combattere gli effetti dello stress. Per condurre la stone therapy a casa, non hai nemmeno bisogno di minerali speciali. Se hai qualche ciottolo portato da una località balneare, allora potresti benissimo eseguire tu stesso un massaggio del genere.

Riscalda una tale pietra in acqua calda e raffredda l’altra nel congelatore. Alternate il massaggio prima con un minerale caldo e poi con uno freddo, e godetevi. Nella terapia SPA esiste anche una direzione come la psammoterapia. Sotto un nome così bizzarro si trova il solito massaggio con la sabbia. Questa razza trattiene perfettamente il calore e lo trasferisce lentamente al corpo umano, massaggiando delicatamente la pelle e i tessuti sottostanti. Accendi la sabbia precedentemente lavata e asciugata in una padella, avvolgila in un sacchetto di tela e usa come indicato.

Il body wrap è una delle procedure più popolari

L'impacco per il corpo è uno dei trattamenti più popolari

La talassoterapia è un’intera area della terapia SPA, che prevede l’uso di una varietà di prodotti marini per mantenere la salute e la bellezza. Le alghe sono una di queste. Ricchi di vitamine e minerali, antiossidanti, sali e iodio, hanno un effetto positivo sulla condizione della pelle, nutrendola, alleviando l’infiammazione, aumentando la compattezza e l’elasticità e rallentando il processo di invecchiamento. Basta avvolgere il corpo con alghe e avvolgerlo con pellicola trasparente sopra. In realtà, per la preparazione di impacchi curativi vengono utilizzati una varietà di prodotti e ingredienti: argilla cosmetica, oli vegetali ed essenziali, decotti e infusi di erbe, miele, caffè, ecc.

Uno dei trattamenti da salone più popolari è l’impacco al cioccolato. È offerto in quasi tutti i saloni SPA e non c’è nulla di sorprendente in questo. L’amore del sesso debole per questa dolcezza è noto a tutti, ma non solo la donna stessa trae piacere da una tale seduta di bellezza, liberandosi di pensieri tristi e caricandosi di positivo, ma anche la sua pelle. Il cioccolato lo idrata e lo nutre, combatte secchezza e desquamazione, così come l’odiata buccia d’arancia. Basta scioglierlo a bagnomaria, applicarlo sulle aree problematiche e avvolgerlo sopra con polietilene. Lavare la composizione dopo 40 minuti.

Cos’altro puoi regalarti in una giornata di bellezza?

Certo, sarebbe un crimine privare tali componenti della bellezza estetica e dell’attrattiva come il viso, i capelli e le mani. Dopo aver avvolto il corpo, prenditi cura di loro, poiché ci sono molti modi per migliorare il loro aspetto e risolvere una varietà di problemi lungo il percorso. Tutti i tipi di maschere saranno un’alternativa alle procedure del salone. Le miscele per capelli fatte in casa sono progettate per combattere la caduta dei capelli, aumentare la setosità e la lucentezza, rafforzare i ricci, nutrirli e prendersene cura. A seconda della composizione della maschera facciale, possono avere un effetto antinfiammatorio, eliminare secchezza e desquamazione e migliorare il colorito.

Anche le mani hanno bisogno di cure regolari, perché la pelle di questa parte del corpo, come nessun’altra, rivela l’età di una donna. Coccolali con tutti i tipi di bagni, fai un impacco d’olio. Per preparare le maschere, puoi utilizzare i soliti prodotti disponibili in ogni casa: oli vegetali, frutta e verdura, miele, uova, latticini, ecc. Molte terme indiane e tailandesi praticano il tè tra un trattamento e l’altro. Puoi farne la tua tradizione abbinando una giornata di bellezza a giorni di digiuno e bevendo tisane. Ciò andrà a beneficio sia della tua figura che della tua salute, il che significa che un giorno di bellezza si trasformerà in un giorno di salute, portando grandi benefici e sollevando il tuo umore per molto tempo.

Procedure del salone o come organizzare un salone SPA a casaultima modifica: 2023-01-21T08:24:23+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.