Psicologia dell’intuizione, come sviluppare l’estro interiore

Sin dai tempi antichi, le donne che possedevano “un talento interiore” erano considerate streghe. Ma poiché bruciare è un ricordo del passato, l’intuizione delle donne è diventata un grande vantaggio. Aiuta a prendere le decisioni giuste in base ai sentimenti. La voce interiore di qualcuno dà segnali in un sogno, qualcuno illumina durante l’attività emotiva. La psicologia dell’intuizione femminile è tale da non obbedire alle leggi della logica.

Caratteristiche e psicologia dell’intuizione femminile

Caratteristiche e psicologia dell'intuizione femminile

È molto difficile per gli uomini capire cos’è l’intuizione femminile. Questo è spiegato abbastanza semplicemente. Gli uomini fanno affidamento sui fatti nei loro giudizi: tale è la loro psicologia. Non tengono conto delle sensazioni interne, considerandole poco informative.

L’intuizione è la capacità di vedere la situazione dall’interno, a livello subconscio. Può manifestarsi come una voce insistente nella testa o come un’intuizione fugace. A volte c’è una sensazione insolita e alla donna sembra di sapere a cosa porterà la situazione.

Spesso l’intuizione è più sviluppata nelle ragazze creative che vivono di sensazioni ed emozioni. Si fidano facilmente del loro istinto: questa è una caratteristica della loro psicologia.

Psicologia di una donna: perché abbiamo bisogno dell’intuizione?

Il talento sviluppato semplifica la vita. Aiuta a capire meglio le persone, a trovare una via d’uscita dalla situazione. Una donna “afferra” rapidamente l’essenza di una persona, può riconoscere il suo stato d’animo dai gesti, dalle espressioni facciali. A volte non capisce cosa abbia causato la sua simpatia o negatività, ma il tempo mostra che non si è sbagliata. La psicologia di una donna con un’intuizione sviluppata è che l’elaborazione delle informazioni avviene a livello subconscio.

Una donna deve proteggere la sua prole dal pericolo mentre un uomo “prende un mammut”: questa è una delle sue funzioni principali. Ad ogni generazione, le abilità si accumulano nella memoria: tale è la psicologia di una donna. Potrebbe non ricordare i dettagli dell’evento, ma le emozioni che ha vissuto in quel momento sono fresche. L’intuizione consente di imporre l’esperienza passata su una specifica situazione presente. Grazie a ciò, la decisione presa è corretta.

Per sviluppare un talento e capire su cosa si basa la sua psicologia, devi lavorare su te stesso. Potresti non diventare un predittore, ma puoi fidarti dei tuoi sentimenti.

Libri di psicologia: come sviluppare l’intuizione?

Libri di psicologia: come sviluppare l'intuizione?

L’intuizione può essere sviluppata sia da donne che da uomini. Sono necessari allenamento quotidiano e perseveranza, solo allora le lezioni saranno efficaci.

I libri di psicologia offrono un esercizio semplice ma molto efficace con le flashcard per bambini. Devi preparare i volantini con l’immagine, studiarli attentamente e girarli con il lato colorato rivolto verso il basso. Chiudi gli occhi, mescola le immagini e prova a indovinare cosa è disegnato dove. Devi fare almeno 20 minuti, aumentando gradualmente il numero di immagini.

Un semplice gioco aiuta a sentire la voce interiore. Fatti una domanda e, senza esitazione, dì qualsiasi frase, magari anche estranea al tuo argomento. I libri di psicologia assicurano che nel flusso dei pensieri ne “sentirai” sicuramente uno che ti dirà la risposta alla tua domanda.

Questo gioco è praticato da imprenditori che si trovano in un vicolo cieco e non sanno cosa fare dopo. A volte la logica perde contro l’improvvisazione.

La psicologia dell’intuizione è tale da essere associata ai sentimenti, quindi è utile impegnarsi in qualsiasi tipo di creatività. L’obiettivo principale è trasformare il pensiero logico in un’onda emotiva.

Un altro esercizio insolito ma buono è eseguire azioni familiari con l’altra mano. L’essenza di questo metodo è che il cervello è focalizzato sul processo, quindi le risposte arrivano intuitivamente.

L’intuizione dipende in gran parte dalla tua osservazione: i libri di psicologia ti convincono di questo. Impara a notare i gesti, le espressioni facciali degli altri, i segnali non verbali che ti inviano. Cerca di capire cosa pensano, cosa li preoccupa e gli fa piacere. Pensa a come ti senti quando sei al loro posto.

Un tale esercizio ti aiuterà a capire meglio le persone, la psicologia di una donna e di un uomo. Sarai in grado di prevedere la loro reazione alle tue parole e azioni, quindi sarà più facile sviluppare le giuste tattiche per il comportamento. Questa abilità ti aiuterà a trovare gli argomenti giusti per convincere il tuo avversario che hai ragione.

Concediti più esami. Quando squilla il telefono, prova a indovinare chi è in linea. Senza aprire l’email, cerca di capire quali informazioni contiene. Rispondi alle tue domande e poi controlla quanto avevi ragione.

Metti da parte qualche minuto al giorno per giocare a Testa e Croce. Lancia una moneta e cerca di indovinare da che parte cadrà. Questo semplice esercizio di intuizione ti intratterrà quando sei annoiato o aspetti.

L’esercizio “Psychoradar” aiuta a sentire la voce interiore. I libri di psicologia dicono che la sua essenza è trovare oggetti chiudendo gli occhi. Scegli una cosa specifica, studia le sue dimensioni, la consistenza. Quindi allontanati da esso per una certa distanza, chiudi gli occhi e prova a trovarlo. È molto importante immaginare dov’è la cosa, cosa ti circonda.

Giochi creativi per sviluppare l’intuizione

Giochi creativi per sviluppare l'intuizione

Gli esercizi che sviluppano entrambi gli emisferi sono efficaci. Prova a disegnare qualcosa con entrambe le mani contemporaneamente. Prepara due matite e fogli di carta, disegna un asterisco, una farfalla o una luna. A poco a poco complicare i compiti, cercando di dipingere un’immagine con una trama.

Il segreto di questo esercizio è che devi disegnare le linee in modo sincrono. Migliora la vista, allevia lo stress, aiuta a sviluppare l’intuizione e cambia la psicologia di una donna.

Pratica giochi di domande e risposte regolarmente in diverse varianti. Fatti una domanda e ascolta quali emozioni stai vivendo in questo momento. Le decisioni che il tuo intuito ti dice sono velocissime. Se sono state accettate dopo molte ore di riflessione, sono basate sulla ragione, non sulle sensazioni.

Per imparare ad ascoltare te stesso e capire cos’è la psicologia dell’intuizione, hai bisogno di lezioni regolari. Abbi fiducia in te stesso e nel tuo istinto: la tua vita diventerà molto più facile e divertente.

Psicologia dell’intuizione, come sviluppare l’estro interioreultima modifica: 2023-01-21T04:22:11+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.