Regole per un efficace trattamento domiciliare dell’ernia intervertebrale

Il trattamento domiciliare di un’ernia del disco (intervertebrale) è finalizzato all’ottenimento di un duplice risultato: sollievo dal dolore e mantenimento della possibilità di una normale attività fisica.

Eliminazione della sindrome del dolore

A casa, il dolore causato dall’ernia intervertebrale viene alleviato con farmaci, impacchi freddi e caldi e rilassamento.

I farmaci antinfiammatori non steroidei come l’ibuprofene o il diclofenac sono comunemente usati come antidolorifici. Di norma, questi farmaci alleviano rapidamente ed efficacemente il dolore e riducono il gonfiore. Tuttavia, va ricordato che l’uso sistematico di questi farmaci è irto di gravi effetti collaterali, quindi non possono essere utilizzati a lungo senza controllo medico.

È inoltre severamente vietato l’uso indipendente di farmaci antinfiammatori ormonali (prednisolone). Questo gruppo di farmaci ha un forte effetto negativo sul corpo e quindi può essere prescritto solo da un medico.

Oltre al sollievo medico dal dolore, puoi provare a fare impacchi caldi e freddi. Non tutti i pazienti provano sollievo con queste procedure, ma vale la pena provare. Di solito inizia con impacchi freddi: 10-15 minuti 2-3 volte al giorno. Come impacco, usa un asciugamano con ghiaccio o un sacchetto di verdure surgelate. Quindi passare agli impacchi caldi. Vengono utilizzati cuscinetti termici medi. 15-20 minuti 2-3 volte al giorno. Spesso gli impacchi caldi vengono sostituiti facendo una doccia calda.

Il rilassamento muscolare si ottiene con l’aiuto di un breve riposo in condizioni confortevoli. Sdraiati sulla schiena sul pavimento su un tappetino fitness o un letto duro. Un piccolo cuscino è posto sotto la testa, il secondo – sotto le ginocchia. A volte è utile riposare su un fianco con un cuscino tra le ginocchia. Il periodo di riposo ottimale per il rilassamento muscolare durante il trattamento domiciliare dell’ernia è di 30 minuti.

Mantenere una normale attività fisica

La prima e più importante cosa che tutti i pazienti devono fare durante il trattamento domiciliare dell’ernia spinale è eseguire quotidianamente una serie speciale di esercizi. Oggi su Internet puoi trovare molti esempi di tale ginnastica. Ma è più corretto fare gli esercizi prescritti dal medico.

Oltre alla loro implementazione, dovresti camminare. La passeggiata dovrebbe essere fatta ogni 2-3 ore e durare 10-20 minuti. Cammina solo su un terreno pianeggiante.

Ma dovresti sederti il meno possibile. Se hai un lavoro sedentario, devi alzarti almeno 2 volte all’ora. Fai un giro per la stanza. Se possibile, esegui 1-2 semplici esercizi.

Regole per un efficace trattamento domiciliare dell’ernia intervertebraleultima modifica: 2023-01-21T04:11:30+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.