Ricette di snack dietetici

Le ricette per snack dietetici sono piene di varietà. Puoi giocare con gusti, colori e consistenze. Tutti i tipi di ricette per insalate, torte, sformati, tartine, tagli, sottaceti. Puoi sperimentare non solo con le specie, ma anche con le cucine di tutto il mondo. E tutto questo senza danni alla figura, fatte salve alcune regole per la compilazione delle ricette.

Regole per la compilazione di ricette di salute alimentare

  • Quando pensi a una ricetta, scegli i prodotti più utili e le loro combinazioni. Verdure, erbe e frutta sono meglio prese di stagione, coltivate nella tua zona. È così che ottieni il maggior numero di vitamine.

  • I prodotti, in fase di preparazione, dovrebbero conservare la massima quantità di proprietà utili. Di tutti i tipi di lavorazione, sono preferibili lo stufato, la cottura al cartoccio e una manica senza grasso, la bollitura, la cottura a vapore, la grigliatura e il consumo crudo. Cerca di non elaborare il cibo per lungo tempo ad alte temperature. Questo non si applica a carne e pesce.

  • Le ricette utili per la perdita di peso eliminano l’uso di salse sintetiche grasse. Sostituisci, ad esempio, la maionese con salsa di panna acida, ketchup con concentrato di pomodoro o purea di verdure fresche con spezie. Usa olio vegetale, yogurt naturale, senape, erbe e spezie per condire le ricette di insalata. Allo stesso tempo, non perderai affatto il gusto, ma guadagnerai una vita snella e una buona salute.

  • Quando componi ricette di snack proteici, invece di carni grasse e latticini, scegli carni magre, latticini a basso contenuto di grassi. Allo stesso tempo, non assumere quelli senza grassi, perché il grasso nei latticini aiuta il corpo ad assorbire il calcio da esso. Mangiare esclusivamente latticini a basso contenuto di grassi minaccia la carenza di calcio per il corpo.

  • Utili ricette dimagranti funzionano non solo riducendo il contenuto calorico totale del piatto, ma accelerano anche il metabolismo. Ci sono alcuni alimenti che hanno l’effetto di accelerare i processi metabolici nel corpo. Ad esempio, condimenti piccanti come aglio, zenzero, peperoncino rosso. Anche le verdure verdi hanno un effetto positivo: cetrioli, broccoli, cavoli, zucchine. Gli alimenti proteici magri contribuiscono ad un aumento della massa muscolare, attraverso la quale le calorie vengono consumate dal corpo più attivamente. Questi sono petto di pollo, nasello, uova, latticini a basso contenuto di grassi. Se l’uso di questi prodotti viene alternato al consumo di tè verde, l’effetto aumenterà. Perché ha un effetto antiossidante.

Ricette di spuntini salutari per dimagrire

Ricette di spuntini salutari per dimagrire

Canape con pesce

Ingredienti: 100 g di salmone leggermente salato, 1 cetriolo fresco, 100 g di formaggio a pasta dura, 2 uova sode.

Preparazione: lavare i cetrioli, sbucciare le uova, tagliare il formaggio a quadrati di 5 mm di spessore, 2 cm per 2. Cetriolo e uova a cerchi dello stesso spessore. Collezionare tartine. Metti giù i cetrioli, l’uovo sopra, poi sopra il formaggio e i pezzi di pesce. Foriamo la tartina con uno spiedino per fissare la struttura.

Involtini di foglie

Ingredienti: 2 uova sode, 200 g di formaggio Adyghe, 2 spicchi d’aglio, 12 cipolle verdi, prezzemolo, aneto qb, sale. Per il rifornimento di carburante 3 cucchiai. l. panna acida.

Preparazione: grattugiare le uova, l’aglio su una grattugia fine, tagliare il formaggio a cubetti. Tritare finemente le verdure, mescolare il tutto. Prendi una foglia di lattuga, dividila in petali, sciacqua bene e avvolgi ogni foglia con un tubetto da 1 cucchiaio. l. farciture. Metti gli involtini in posizione verticale in una ciotola profonda.

Petto di pollo al forno con spezie

Ingredienti: petto di pollo con l’osso – 1 pz., 3 spicchi d’aglio, senape, salsa di pomodoro piccante. Anche 1 cucchiaino. origano, un pizzico di pepe macinato rosso e nero, sale, 1 cucchiaio. l. panna acida.

Preparazione: mescolare le spezie con la panna acida. Scongelare il seno se necessario. Senza rovinare la parte superiore, farcitela con l’aglio tritato. Strofiniamo il petto con una miscela di spezie e panna acida, mettiamo in frigorifero per un’ora in modo che sia saturo di marinata. In un forno preriscaldato mettete il petto, coperto con un foglio, e infornate a una temperatura di 250 gradi per 25-30 minuti. 5 minuti prima della cottura, rimuovere la pellicola in modo che il pollo acquisisca una crosta dorata.

Pizza Dietetica

Le ricette della pizza tendono ad essere piene di grassi in eccesso, calorie vuote e carni affumicate. Solo una sana ricetta per la pizza di farina d’avena aiuterà a sfatare questo mito.

Puoi cuocere tale pizza sia in forno che in una padella normale con un rivestimento antiaderente.

Ingredienti:

  • Impasto: 2,5 cucchiai. l. crusca di avena o frumento, 2 uova crude, 2/3 di tazza di kefir.
  • Salsa: 1,5 cucchiai. l. concentrato di pomodoro, 1 cucchiaio. l. panna acida. Anche spezie (una miscela di peperoni, aglio), 1 cucchiaio. l. senape.
  • Ripieno: petto di pollo affumicato (pesce rosso), peperone, pomodori, formaggio magro, verdure tritate (determinare la quantità di ripieno in base ai propri gusti).

Preparazione: versare la farina d’avena con il kefir, lasciare gonfiare per mezz’ora, aggiungere le uova, macinare la massa in una purea usando un frullatore. Versare in una padella preriscaldata, friggere per 5 minuti, oppure versare su una teglia e tenere in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti. A questo punto, prepara il ripieno. Tre formaggi su una grattugia grossa, macinare verdure e carne in qualsiasi forma. È meglio tagliare tutto a cubetti di 1 cm per 1. Quindi è più conveniente mangiare. Mescoliamo panna acida, concentrato di pomodoro, senape e spezie, ungiamo la torta con la salsa, stendiamo il ripieno, cospargiamo di formaggio grattugiato, lo mandiamo in padella o in forno per altri 15 minuti. Terminata la cottura, tiriamo fuori e cospargiamo la pizza ancora calda con le erbe aromatiche tritate.

Ricette di insalate per accelerare il metabolismo

Ricette di insalate per accelerare il metabolismo

Insalata estiva

Ingredienti: un mazzetto di rucola, 1 mela verde, 1 mango, 5 pz. ravanello, 1 carota, 3 kiwi.

Preparazione: grattugiare le carote e una mela su una grattugia grossa, tagliare a cubetti il mango, il ravanello e il kiwi, spezzettare la rucola con le mani, condire con lo yogurt magro.

Insalata di zucca

Ingredienti: 150 g di mele, 150 g di zucca sbucciata, succo di mezzo limone, 0,5 cucchiaini. scorza di limone grattugiata, 0,5 cucchiai. l. miele.

Preparazione: strofinare la mela e la zucca su una grattugia per carote coreane, condire con miele e succo di limone con la scorza.

Dal punto di vista della maggior parte delle persone alle prese con l’eccesso di peso, il cibo dietetico è una massa incolore e insapore. Usando le ricette della cucina dietetica, vedrai dalla tua esperienza che puoi perdere peso deliziosamente. Le ricette per insalate, altri antipasti freddi e caldi sono varie. Oltre a soddisfare le papille gustative, non sarai tormentato dalla fame, dalla voglia di mangiare qualcosa di proibito, che ti salverà da guasti e una corretta alimentazione dietetica potrà entrare nel sistema senza provare disagio.

Ricette di snack dieteticiultima modifica: 2023-01-21T17:34:49+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.