Una ricetta semplice e comprensibile per l’adika di pomodoro e aglio

Adjika è ciò che le casalinghe preparano per l’inverno in primo luogo. La salsa piccante della cucina abkhaziana e georgiana è così amata dai russi che non si siederanno a mangiare se non c’è l’adika sul tavolo. Ogni casalinga ha i suoi segreti della sua preparazione. Una semplice ricetta per l’adika di pomodoro e aglio è fornita nelle loro pagine MedAboutMe.

Una ricetta semplice e chiara per la salsa piccante

Una ricetta semplice e chiara per la salsa piccante

I pomodori sono la base dell’adika, che non può essere sostituita da nulla. Per preparare questa salsa piccante, è meglio utilizzare pomodori maturi, carnosi e giunti alla maturità finale. Più luminoso è il loro colore, più ricco sarà il colore della salsa finita. Qualcuno sceglie una varietà più dolce, a qualcuno piace più aspra. La ricetta classica per l’adika di pomodoro è riportata di seguito.

Quello che ti serve:

  • pomodori maturi;
  • arco;
  • carota;
  • mele;
  • peperone dolce;
  • olio magro;
  • aglio;
  • prezzemolo fresco;
  • peperoncino.

La cucina Adjika è semplice. L’importante è armarsi di un tritacarne, perché devi macinare tutti gli ingredienti presentati su di esso. Tuttavia, è meglio iniziare a cucinare lavando e sterilizzando i barattoli di vetro. Bollire i coperchi di metallo per 10 minuti. Lavare i pomodori nella quantità di 5 kg, tagliare i punti dei gambi, tagliare a pezzi la polpa. Sbucciare la cipolla in un volume di 0,5 kg, tagliarla a pezzi conveniente per macinare in un tritacarne. Fai lo stesso con le carote – 0,5 kg.

Anche mele e peperoni vengono presi in 0,5 kg. Per prima cosa devi lavare, togliere il torsolo, tagliare la carne a pezzi. Rimuovere i gambi e i semi dai peperoni, tritare la polpa. Aglio – 300 g sbucciato. Lavate due mazzetti di prezzemolo. La quantità di peperoncino rosso o verde piccante è determinata a occhio, a seconda delle proprie preferenze di gusto. Rimuovi gli steli da lui e i semi possono essere lasciati. Scorri tutti i componenti in un tritacarne. Piegare in un contenitore adatto, aggiungere 500 ml di olio vegetale profumato e cuocere la salsa per 1,5 ore. Dopo aver decomposto in barattoli e arrotolare i coperchi.

Come cucinare l’adika cruda con aglio e rafano?

Come cucinare l'adika cruda con aglio e rafano?

Nelle persone, una tale salsa è spesso chiamata “rafano”. Il suo vantaggio è che non ha bisogno di essere cotto, il che significa che il tempo di cottura è notevolmente ridotto. È vero, qui si usa il rafano che, se schiacciato, emette un odore pungente. È meglio proteggere il viso con una maschera e cercare di eseguire le manipolazioni necessarie il più rapidamente possibile.

Quello che ti serve:

  • pomodori;
  • peperone dolce;
  • rafano;
  • peperoncino;
  • salgemma;
  • zucchero;
  • aglio.

Come cucinare l’adika? Tutti i componenti devono anche essere attorcigliati in un tritacarne. Le proporzioni sono prese a occhio. Avrai bisogno di circa 1,5 kg di pomodori, 250 g di peperone dolce e 150 g di pepe amaro, ma queste raccomandazioni sono condizionate, perché a qualcuno piace più piccante e qualcuno considera il rafano e l’aglio i componenti principali. Sbucciare le radici di rafano, sciacquare. Di solito è venduto nei mercati degli agricoltori già sbucciato e pronto per l’uso. Sbucciate anche l’aglio. Passare il tutto al tritacarne, aggiungere sale e zucchero a piacere.

La salsa dovrebbe essere densa, quindi se lo si desidera, è possibile aumentare la quantità di solidi. Ideale per gelatine, secondi di carne. Deve essere conservato in frigorifero e, se si desidera prolungare la durata, è possibile aggiungere un po ‘di aceto.

Una ricetta semplice e comprensibile per l’adika di pomodoro e aglioultima modifica: 2023-01-22T23:39:23+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.