Cause di malattie maschili, stress, infezione

Al concetto di “salute dell’uomo” viene spesso attribuito un significato molto limitato, includendo solo la sfera riproduttiva. Parlando su larga scala, questo concetto include tutte le possibili malattie del corpo maschile, associate non solo ai genitali, ma anche a tutti gli altri organi interni. Lo sviluppo di problemi nel corpo maschile è influenzato da infezioni, anche delicate, nonché da infiammazioni croniche localizzate in diversi luoghi (rinofaringe, fegato, pancreas, ecc.). La salute degli uomini è influenzata negativamente dalle cattive abitudini, in particolare il fumo e il consumo di grandi quantità di alcol, nonché dallo stress cronico. Quali patologie sono tipiche del sesso più forte?

Infezione delicata: perché è pericolosa?

Infezione delicata: perché è pericolosa?

Spesso gli uomini credono che tutto sia in ordine con la loro salute se non hanno problemi di potenza, l’erezione è stabile e sono in grado di avere rapporti sessuali. Tuttavia, non solo queste caratteristiche riflettono la forza della salute degli uomini. Affinché un uomo possa condurre una vita piena, è importante che non abbia malattie somatiche o metaboliche o infezioni croniche latenti. Eventuali deviazioni nel funzionamento degli organi interni, la sintesi degli ormoni o un’infezione latente nell’area genitale influiscono negativamente sul benessere, sulle prestazioni e persino sulla psiche. Ciò è dovuto alla formazione di infiammazione cronica, una violazione della sintesi degli ormoni, che influisce sul metabolismo e sulla condizione. In alcuni casi, l’infezione porta alla prostatite, che provoca problemi con la minzione e, man mano che progredisce, anche disturbi sessuali. Questo crea stress, problemi di comunicazione con il sesso opposto. Ebbene, è naturale che se le infezioni latenti vengono trasmesse sessualmente, sono pericolose non solo per l’uomo stesso, ma anche per il suo partner. Tali situazioni minacciano gravi discordie nella vita personale.

Punti di infiammazione cronica

Non solo nell’area genitale, ma anche in altre parti del corpo, possono esserci focolai di infiammazione cronica. Lo sviluppo di prostatite, cistite, bronchite o tonsillite cronica, faringite e persino anni di denti non curati sono fonte di pericolo per la salute. L’infiammazione costantemente mantenuta mina le difese del corpo, riduce l’immunità, il che porta a frequenti morbilità, prestazioni ridotte e provocazione di allergie. Inoltre, l’infiammazione cronica è una bomba a orologeria all’interno del corpo. Qualsiasi effetto stressante può minacciare una ricaduta con la comparsa di un’esacerbazione luminosa e pronunciata. Può inquietare a lungo, a volte richiedendo anche il ricovero in ospedale per portare l’infiammazione e reintrodurre il processo in remissione.

Le malattie degli uomini e l’impatto sul potere maschile

Spesso i problemi nell’area genitale non sorgono da zero, ma sono il risultato di varie malattie somatiche o metaboliche, disturbi del sistema nervoso. Il risultato di uno stile di vita malsano, una cattiva alimentazione e la mancanza di attività sono malattie come l’aterosclerosi con ipertensione. Apportano cambiamenti significativi nella circolazione sanguigna dell’area pelvica, con un effetto negativo sull’area genitale maschile. Malattie metaboliche – diabete mellito, urolitiasi, gotta e molti altri possono influenzare seriamente, anche il disturbo del metabolismo endocrino svolge un ruolo significativo. La formazione dell’obesità negli uomini, una delle gravi malattie endocrine del nostro tempo, influisce negativamente anche sulla potenza e sulla libido. Molte di queste patologie richiedono farmaci per controllare la condizione e prevenire il deterioramento. Tra gli effetti collaterali di questi farmaci possono includere problemi con la funzione sessuale.

Cattive abitudini e salute

Cattive abitudini e salute

Per molti uomini è tipica la presenza di cattive abitudini, spesso fin dalla giovinezza. Il loro effetto dannoso si riflette gradualmente nell’aspetto e nello stato di salute in generale, e nella forza maschile in particolare. L’ipossia tissutale, un effetto negativo sui vasi sanguigni a causa di una cattiva abitudine come il fumo, porta a una ridotta circolazione sanguigna nel cuore, nei polmoni e nella piccola pelvi. Ciò influisce sulla qualità della vita personale. Ancora più dannoso è l’influenza di un’altra cattiva abitudine: l’assunzione di alcol. Inoltre, non solo l’alcol forte influisce sulla potenza e sul metabolismo ormonale, ma anche sulle sue varianti leggere, vino o birra. Gli uomini consumano spesso una grande quantità di bevanda schiumosa, è ipercalorica e contiene alcol, che influisce sul sale dell’acqua, sul metabolismo dei grassi e porta all’impotenza. Se aggiungi a questa compagnia abitudini come mangiare davanti alla TV, sederti al computer e mangiare fast food, i risultati saranno ancora più deplorevoli.

Lo stress e le sue conseguenze

Per un uomo e per la sua salute, lo stress è estremamente pericoloso, che colpisce ogni giorno il sistema nervoso e tutti i tessuti e gli organi del corpo. Se si tratta di uno stress emotivo a breve termine, fisiologico o positivo, è solo utile, ti permette di rallegrarti e diventare più attivo. Ma spesso influenze come il pesante lavoro fisico, il superlavoro, le preoccupazioni costanti e le emozioni negative, soprattutto a lungo trattenute in se stessi, portano all’esaurimento delle riserve del corpo. In questo caso, lo stress cronico minaccia di disturbi del sonno e insonnia, apatia, diminuzione delle prestazioni e depressione. Colpisce immancabilmente la sfera sessuale, portando a fastidiose mancate accensioni ancora più snervanti. Se non c’è un partner comprensivo e pieno di tatto nelle vicinanze, tali problemi possono provocare gravi malattie, impotenza.

Inoltre, lo stress porta ad un aumento della pressione sanguigna, al rischio di infarto o ictus in età relativamente giovane e lavorativa. Tali patologie minacciano la disabilità, a causa della quale un uomo non può più lavorare completamente, provvedere alla sua famiglia, è costretto a limitarsi costantemente ai carichi di lavoro.

Tutti questi fatti dovrebbero essere un’occasione per pensare al tuo stato di salute il prima possibile, visitare un medico e sottoporsi a un esame completo. È necessario identificare e curare le infezioni esistenti, controllare le malattie somatiche, abbandonare le cattive abitudini a favore di uno stile di vita sano. Ciò contribuirà a mantenere e il potere maschile.

Cause di malattie maschili, stress, infezioneultima modifica: 2023-01-23T22:22:16+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.