Kit sviluppato per l’allattamento al seno maschile

La designer britannica Marie-Claire Springham ha sviluppato un kit per l’allattamento al seno che consente agli uomini di essere direttamente coinvolti nell’allattamento al seno.

I Designing-Centered Design Awards di quest’anno hanno vinto il primo posto per un kit progettato per iniziare l’allattamento negli uomini. Si presume che gli uomini che sognano di essere più coinvolti nella vita del loro bambino si prepareranno in anticipo alla sua nascita e potranno allattarlo proprio come una madre.

Il kit include ormoni: progestinico, che un uomo dovrà assumere una volta al giorno durante la gravidanza della moglie dal momento in cui ha scoperto di lei, e domperidone, che dovrebbe essere bevuto 4 volte al giorno durante le ultime 6 settimane di gravidanza. Il progestinico provoca l’ingrossamento del seno e il domperidone stimola la produzione di prolattina. Un cocktail ormonale dovrebbe essere bevuto durante l’allattamento.

Il kit comprende anche un tiralatte per stimolare l’allattamento e un giubbotto speciale per sostenere il seno maschile ingrossato, una sorta di sostituto dell’allattamento al seno.

L’autore del progetto, durante lo sviluppo di un set per l’allattamento al seno maschile, ha utilizzato le conoscenze acquisite dai forum di travestiti che usano gli ormoni per migliorare l’allattamento al seno.

La questione degli effetti collaterali dell’azione di molti mesi di assunzione di ormoni sul corpo del padre non è stata presa in considerazione. L’autrice stessa suggerisce che gli uomini che allattano svilupperanno la ginecomastia: le ghiandole mammarie possono aumentare fino alla taglia B. Menziona altri effetti collaterali: gonfiore, mal di testa, cambiamenti dell’umore. Inoltre, secondo il designer, nulla minaccia gli uomini. Inoltre, non è chiaro quanto sarà nutriente e sicuro il latte di un uomo che è allo stesso tempo sotto una potente “alimentazione” ormonale.

L’opinione dei medici sulla vendita gratuita di kit per l’allattamento al seno maschile è sconosciuta. Il progetto è stato sostenuto da un consulente per l’allattamento che ha affermato che “l’allattamento clinicamente maschile è possibile e questo approccio solleva molte domande interessanti sulla natura della genitorialità nel 21° secolo, quindi i tentativi di comprendere il ruolo che il genere gioca nell’educazione dei figli dovrebbero essere i benvenuti. ”

Kit sviluppato per l’allattamento al seno maschileultima modifica: 2023-01-23T20:11:44+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.