Panini e hamburger da tutto il mondo, 7 ricette

Panini con salsiccia e formaggio, panini con verdure, shawarma con carne: tutto questo è molto noioso. Scegli ricette più originali per uno spuntino sostanzioso. Molti paesi del mondo possono vantare hamburger e panini unici. Prepara un pranzo in stile americano, italiano o messicano. Quale ti piace di più?

America: Ricetta Facile Panino Caldo Al Formaggio

America: ricetta facile per panini caldi al formaggio

Il sandwich al formaggio caldo alla griglia è un classico americano. Questo è uno spuntino veloce universale, amato da molti qui. Gli ingredienti per fare questo panino si trovano nel frigorifero di ogni americano “medio”.

Se non siete abituati a perdere tempo ai fornelli, questa ricetta fa per voi. Puoi prepararti un panino al formaggio chiuso in stile americano in un paio di minuti. Adagiate sul pane delle fette di formaggio ben fuso, coprite con un secondo pezzo di pane. All’esterno ungere il pane con il burro, friggere il panino su entrambi i lati in padella o griglia.

Nella cucina americana ci sono molte varianti su come preparare un panino al formaggio. Inoltre, il pane è spalmato di senape o panna acida. Cospargere il formaggio con spezie e spezie. Puoi sperimentare tu stesso la ricetta originale.

Danimarca: hamburger aperto per uno spuntino sostanzioso

Smorrebrod è un classico hamburger all’aperto danese e norvegese. È improbabile che questo piatto possa essere definito un normale panino, perché sembra piuttosto impressionante. Su uno spesso pezzo di pane di segale, unto di salsa, viene steso il ripieno. Può essere carne, pesce, verdure, uova, verdure. In una parola, per la preparazione dello smorrebrod danese, puoi prendere qualsiasi prodotto.

Alla ricerca di un sostanzioso hamburger aperto in stile danese? Prendi un pezzo di pane di segale, ungilo con la senape. Mettici sopra le patate bollite, tagliate a cubetti e mescolate con panna acida ed erbe fresche. Sopra andranno un paio di fettine sottili di vitello bollito e uno strato di cipolle fritte.

Argentina: hamburger con salsicce di maiale e salsa piccante

Choripan è l’hamburger più popolare dell’Argentina. È fatto con panini bianchi croccanti, salsicce chorizo e una salsa saporita, spesso condita con verdure. Choripan è una sorta di alternativa agli hot dog americani. Nei ristoranti “seri”, gli chef preparano le salsicce di maiale. E nei caffè di strada argentini vengono utilizzati prodotti semilavorati.

Non devi andare in Argentina per provare un sostanzioso choripan, puoi fare uno spuntino nella tua cucina. Prendi un panino croccante oblungo, taglialo a metà. Spennellare ogni metà del pane con olio d’oliva e grigliare. Spalmare una fetta di pane con salsa piccante, guarnire con salsicce di chorizo tostate e affettate. Cospargere il tutto con pomodori tritati finemente e peperoncino dolce, erbe fresche. Copri l’hamburger con il secondo panino.

Inghilterra: sandwich leggero di verdure

Inghilterra: panino leggero con verdure

Ci sono molte ricette per panini sostanziosi nella cucina inglese. Sono spesso preparati utilizzando pane bianco, salse cremose, erbe fresche. E, naturalmente, sono tradizionalmente serviti con il tè pomeridiano.

Il più leggero di tutti i panini “tea” inglesi è il panino al cetriolo. Soprattutto piacerà a coloro che contano rigorosamente le calorie: risulta uno spuntino non troppo ipercalorico. Fare un panino al cetriolo è molto semplice. Prendi una fetta di pane bianco. Ungilo con crema di formaggio morbido, metti sopra i cetrioli tagliati a cerchi sottili. Salare un po ‘le verdure, cospargere con erbe fresche.

Messico: burger salato con base di panini dolci

Molte ricette della cucina messicana si distinguono per il gusto speziato, l’aroma speziato. E gli hamburger non fanno eccezione. Ad esempio, la classica semita messicana è a base di salsa piccante, cipolla, carne, avocado e formaggio. Questo hamburger è unico in quanto non utilizza i normali panini al sesamo per cucinare, ma quelli ricchi dal sapore dolce. Semita è una combinazione di un fragrante ripieno salato e una base dolce.

Prepara un hamburger messicano nella tua cucina. Tagliare il panino dolce nel senso della lunghezza. Spennellare generosamente un lato con salsa piccante. Metti sopra le fette di carne bollita. Per fare questo, prendi carne di manzo, maiale o agnello. Ricoprite la carne con qualche foglia di coriandolo fresco, guarnite con l’avocado schiacciato o tagliato a fettine sottili. Gli strati successivi saranno la cipolla tagliata a semianelli e qualche fetta di formaggio. Copri l’hamburger con il secondo panino. Avvolgilo il più strettamente possibile nella carta da forno, lascialo riposare per mezz’ora, quindi apri la carta, taglia l’hamburger a metà e mangia.

Turchia: panino con agnello e verdure

Il panino turco chiuso è stato a lungo popolare in tutto il mondo. Secondo la ricetta classica, il doner kebab è necessariamente preparato con agnello su una base di focaccia. Il panino è condito con una miscela di verdure. E qui sono incoraggiati tutti gli esperimenti culinari: puoi mescolare qualsiasi frutta fresca. Il doner kebab è sostanzioso, gustoso e fragrante.

Per fare un panino turco, prendi una grande tortilla di grano e taglia 2 triangoli. Ungere un pezzo di pane con qualsiasi salsa, adagiarvi sopra i pezzi di agnello fritti e un composto di verdure tritate finemente. Versare la salsa su tutto e coprire con una seconda torta triangolare.

Chili: hamburger di carne gigante

L’hamburger cileno non è un semplice spuntino. Chacarera, grazie alle sue dimensioni impressionanti e alla composizione del ripieno, può diventare un pasto a tutti gli effetti, abbondante e piuttosto ipercalorico.

Il ripieno della chacarera comprende necessariamente carne, fagiolini, peperoni dolci e piccanti, asparagi e pomodori. Le ricette possono cambiare, ma la condizione obbligatoria è che la carne nel ripieno sia di volume maggiore rispetto a tutti gli altri ingredienti.

Prova a creare la tua chacarera. Metti metà del rotolo di grano su un piatto, ungi la base con qualsiasi salsa (pomodoro o panna). E poi strati alternati: carne, fagioli bolliti, asparagi fritti, peperoni piccanti e dolci a fette sottili, pomodori. Top tutto con panna acida. Copri l’hamburger con l’altra metà del panino. Sarà impossibile raccogliere una chacarera da un grande strato di ripieno. Mangia un hamburger con coltello e forchetta.

Panini e hamburger da tutto il mondo, 7 ricetteultima modifica: 2023-01-23T17:51:43+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.