ricetta cotoletta di tacchino

La Turchia è un’ottima scelta per coloro che aderiscono ai principi di una corretta alimentazione. È sano, gustoso, puoi cucinare un’incredibile varietà di piatti da esso. E oggi vi portiamo una ricetta semplice per le cotolette di tacchino.

I piatti di tacchino sono un’opportunità per combinare piacevole e salutare: carne molto gustosa, succosa e anche dietetica. Inoltre, è povero di colesterolo e ricco di vitamine A ed E, ma non solo! Fosforo, potassio, iodio, ferro e altri oligoelementi rendono questo prodotto semplicemente magico! Sì, un altro vantaggio è che è facile da digerire. Il tacchino è l’ideale per la cucina degli appassionati di una sana alimentazione. Vale la pena considerare che c’è molto sodio nel tacchino, quindi non dovresti esagerare con il sale mentre cucini i piatti di questa carne.

Certo, la prima cosa che mi viene in mente è il tacchino di Natale, così popolare all’estero per le vacanze. Ma questo non è tutto ciò che si può creare in cucina. Zuppe e braciole; tacchino al forno ripieno di funghi, frutti di bosco o arance; in umido; o spiedini di tacchino: basta leccarsi le dita. E allo stesso tempo, anche le cotolette più semplici a base di carne di tacchino diversificheranno la tua dieta senza appesantire il tuo pasto.

Cotolette di tacchino appetitose

Ingredienti

  • 600 g di filetto di tacchino
  • 1 lampadina
  • 1 uovo
  • sale e pepe a piacere
  • un pizzico di rosmarino e maggiorana

Metodo di cottura

  • Il mio tacchino sfilettare e asciugare con un tovagliolo di carta, tagliare a pezzi medi, eliminando le vene che sono poco macinate e non masticate. Facciamo scorrere la carne macinata in un frullatore o tritacarne.
  • Tagliate la cipolla a cubetti non molto piccoli e aggiungetela alla carne macinata. Rompi l’uovo e aggiungi le spezie. E mescola tutto.
  • Ora formiamo le cotolette e mettiamo a scaldare la padella. Versare un filo d’olio d’oliva, e mettere le cotolette nell’olio riscaldato, friggere per alcuni minuti su ciascun lato, concentrandosi sul colore e sul succo limpido che risalta quando la cotoletta viene infilzata.
  • Disponi le cotolette finite sui piatti, guarnisci con l’eventuale insalata verde e pomodorini.

ricetta cotoletta di tacchinoultima modifica: 2023-01-23T02:33:10+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.