Rospotrebnadzor ha chiarito il divieto di energia

Rospotrebnadzor ha pubblicato un elenco di sostanze toniche che non dovrebbero essere aggiunte a prodotti a basso contenuto di alcol.

Come sapete, dal 1 ° gennaio di quest’anno, la Russia ha vietato le bevande energetiche a basso contenuto di alcol, bevande che contengono meno del 15% di etanolo e componenti tonici. Non possono essere prodotti e venduti in Russia. Il divieto non si applica alle varietà di esportazione di tali prodotti alcolici.

Di recente è stato pubblicato un documento del dipartimento, in cui sono stati nominati gli stessi componenti tonici che hanno reso le bevande a bassa gradazione alcolica bevande energetiche popolari tra i giovani.

L’elenco comprende la caffeina, nonché estratti e piante che la contengono, in particolare caffè e vari tipi di tè, compreso il mate, ecc. Gli additivi tonici ottenuti da cervi e corna di cervo sono riconosciuti dannosi per la salute in combinazione con l’alcol. L’elenco delle piante i cui estratti erano stati vietati comprendeva anche aralia, ginseng, citronella, eleuterococco, rosea rhodiola, esca alta, kopek, acanthopanax e notopanax, radice di maral, ecc.

Ricordiamo che dall’inizio di quest’anno è stato introdotto anche il divieto di vendita di prodotti non alimentari contenenti alcol tramite distributori automatici e la distribuzione a distanza di prodotti alimentari contenenti alcol.

Rospotrebnadzor ha chiarito il divieto di energiaultima modifica: 2023-01-23T20:46:19+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.