Rowan nella cura della pelle

Rowan è una pianta unica, i cui frutti contengono un’intera gamma di sostanze utili. Ed è attivamente utilizzato non solo nella medicina tradizionale, ma anche nella cosmetologia domestica. Dalle bacche di sorbo puoi realizzare prodotti per la cura che hanno un effetto positivo sul tegumento. La cura regolare della pelle con la cenere di montagna mostra risultati eccellenti – questo è notato da molte donne. Prova a trasformare la tua pelle usando maschere cosmetiche a base di piccole bacche rosse.

Bellezza e salute dei tegumenti: come sarà utile la cenere di montagna?

Bellezza e salute dei tegumenti: come sarà utile il sorbo?

I frutti di sorbo contengono molte vitamine (C, A, K, E, PP) e oligoelementi (rame, iodio, ferro, manganese) benefici per la pelle. Ad esempio, le bacche contengono più acido ascorbico del ribes nero e la sorba supera persino le carote nel contenuto di vitamina A. Questo è un prodotto prezioso che, se usato correttamente, avrà un effetto benefico non solo sullo stato di salute, ma anche sull’aspetto del tegumento. Pertanto, se raccogli bacche per l’inverno per fare composte o marmellate, assicurati di metterne da parte un po ‘per le procedure di cura della pelle. I rimedi casalinghi più efficaci saranno le maschere cosmetiche.

Usando regolarmente la sorba nella cura della pelle, darai loro bellezza e salute:

  • La pelle diventa più elastica.
  • L’incarnato è uniformato.
  • Esiste un nutrimento attivo delle zone “secche” della pelle.
  • Sulle guance appare un colorito sano.
  • I pori ostruiti dallo sporco vengono purificati.
  • La pelle è protetta da influenze esterne negative: gelo, radiazioni ultraviolette, vento.

Pochi degli ingredienti a base di erbe utilizzati dalle donne nella cura del viso a casa possono vantare un tale complesso di effetti positivi sul tegumento. Non solo cambierai il tuo aspetto, ma darai anche salute alla tua pelle.

Quando la sorba è indicata per la cura della pelle?

Quando la sorba è indicata per la cura della pelle?

Se parliamo di cosmetici per la cura della pelle acquistati, gli estratti di frutti di sorbo vengono spesso aggiunti ai prodotti antietà. Non c’è da stupirsi: la pianta è famosa per le sue proprietà ringiovanenti. E a casa, la cenere di montagna viene utilizzata proprio per questi scopi: levigare le rughe e rassodare la pelle. Inoltre, si consiglia di includere le bacche nella complessa cura della pelle nei seguenti casi:

  • carnagione e pigmentazione irregolari,
  • processi infiammatori da acne e acne,
  • lucentezza untuosa molto pronunciata sul tegumento.

I cosmetici saranno particolarmente utili per i proprietari di pelle grassa: acidi organici e tannini normalizzano la produzione di sebo, che aiuta ad eliminare la lucentezza oleosa sulle coperte. Ma se scegli la ricetta giusta per una maschera curativa, la cura della pelle secca è possibile anche con la cenere di montagna. Ma i tegumenti eccessivamente sensibili possono “rispondere” male al loro trattamento con composti a base di bacche – fai attenzione.

Dato che i frutti di sorbo contengono molta vitamina C, anche a scopo cosmetico, dovrebbe essere usato con cautela dalle persone allergiche agli agrumi. Prima di utilizzare uno qualsiasi dei rimedi casalinghi preparati, eseguire un rapido test di sensibilità della pelle: applicare una piccola quantità della composizione sul polso o sulla piega del gomito e vedere se sul tegumento compaiono irritazione o prurito entro un paio d’ore. Ci sono reazioni negative? Quindi puoi usare la sorba per la cura della pelle.

Ricette per maschere utili per la cura della pelle a casa

Ricette per maschere utili per la cura della pelle a casa

Se per la preparazione di piatti culinari è meglio raccogliere bacche di sorbo solo dopo il primo gelo, allora i frutti appena maturi possono essere utilizzati per “sessioni di bellezza”. Tieni presente che è meglio raccogliere bacche in luoghi lontani dalle strade: la cura della pelle prevede l’uso solo di un prodotto ecologico! Per avere un’intera “scorta” di frutti sani, congelare le bacche raccolte in sacchetti o contenitori di plastica, divisi in porzioni. E prima di preparare la composizione cosmetica, basta scongelare i frutti.

La bellezza e la salute torneranno in copertina se utilizzi le seguenti ricette per le maschere per il viso alla cenere di montagna:

  • Idratazione attiva dei tegumenti

Schiacciare in una polpa 1 cucchiaio. bacche di sorbo fresche. Mescolare la purea con 1 cucchiaio. carote grattugiate e 1 cucchiaio. olio d’oliva non raffinato. Applicare la composizione sulle copertine per 15 minuti. Si prega di notare che questa maschera non dovrebbe essere usata troppo spesso: le carote possono macchiare la pelle.

  • Rimuove la lucentezza grassa, rimuove l’infiammazione dall’acne, restringe i pori

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti: 1 cucchiaio. cenere di montagna, 2 cucchiai. yogurt magro naturale, 1 cucchiaio. succo di limone appena spremuto. Schiacciare le bacche in una purea, aggiungere il resto degli ingredienti – mescolare il tutto. Tempo di attesa – 15 min.

  • Bellezza e salute della pelle che invecchia: rughe levigate, colorito uniforme

Libra fino a ottenere una consistenza pastosa, 1 cucchiaio. cenere di montagna e sambuco. Nella purea di bacche, inserisci 1 cucchiaino di miele liquido, 2 cucchiai. latte. Mescola bene la composizione e applica sulla pelle. Tempo di esposizione – 10-15 minuti.

  • Eliminazione delle desquamazioni sui tegumenti

Prendi 1 cucchiaio. cenere di montagna, 1 cucchiaino di burro fuso (usare un prodotto naturale) e miele liquido, tuorlo d’uovo. Mescolare gli ingredienti, impastando in una pasta. Applicare la composizione sulla pelle e immergere per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.

  • Tonificazione del tegumento

Mescolare in una massa omogenea 2-3 cucchiai. succo di cenere di montagna con albume d’uovo sbattuto. In questa composizione, immergi una garza tagliata con tagli precedentemente praticati per la bocca e gli occhi. Applicare il panno sul viso per 15 minuti.

  • Per la cura della pelle con lentiggini e macchie senili

Schiaccia 1 cucchiaio. cenere di montagna, aggiungi 1 cucchiaio. acetosa tritata finemente e 2 cucchiai. kefir a basso contenuto di grassi. Mescola la composizione e usa. Tempo di esposizione – 15-20 minuti.

  • Cura della pelle mista

Mescolare il succo di sorbo naturale con acqua in un rapporto di 1:1. Con questo liquido, diluisci l’argilla cosmetica blu fino a ottenere una consistenza pastosa. Applicare la maschera sulla pelle e lavare dopo 15-20 minuti.

Se senti prurito o bruciore quando tieni la maschera sulle coperte, lava immediatamente la composizione. Cerca un altro rimedio casalingo per la cura della pelle a base di sorbo: questo non fa per te.

Rowan nella cura della pelleultima modifica: 2023-01-23T02:33:08+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.