Semplici segreti di bellezza e giovinezza

Ogni donna ha il desiderio di preservare la bellezza e la giovinezza. Ma non tutti hanno abbastanza tempo, energia e finanze per procedure complesse e costose. Sì, questo non è necessario! Dopotutto, puoi sempre usare prodotti naturali economici che aiutano davvero a preservare la bellezza. Semplici segreti di bellezza sono alla portata di tutti.

Segreti di bellezza economici e semplici

Segreti di bellezza semplici e accessibili

Di cosa si tratta? Sull’utilizzo di prodotti comuni che possono essere utilizzati per creare maschere, creme, scrub e tonici.

Semplici segreti di bellezza implicano l’uso dei prodotti disponibili. Ecco gli ingredienti a cui prestare attenzione:

  • tesoro;
  • uova;
  • panna acida;
  • kefir;
  • crema;
  • latte;
  • farina d’avena;
  • oli vegetali;
  • sale marino;
  • caffè;
  • verdure;
  • frutta;
  • bacche;
  • erbe.

Ciascuno di questi prodotti è utile a modo suo. Ad esempio, i latticini idratano e nutrono la pelle, il sale marino, la farina d’avena e il caffè purificano, la frutta e le bacche sono sature di vitamine e minerali. Pertanto, i prodotti devono essere utilizzati per uno scopo specifico.

Se devi preparare uno scrub per pulire la pelle, dovresti usare caffè, farina d’avena e sale marino. Anche l’argilla è adatta (puoi sceglierne una qualsiasi). La farina d’avena può essere utilizzata sul viso, mentre il sale e il caffè possono essere utilizzati sul corpo. L’argilla è adatta sia per il viso che per il corpo.

Se la pelle è secca, spenta e ovviamente priva di nutrimento, non dovresti correre subito per una crema costosa, puoi prepararla tu stesso. Per fare questo, usa oli vegetali (albicocca, pesca, avocado o olio d’oliva), latticini, miele. Naturalmente, la crema con latticini non si conserva a lungo, quindi dovrebbe essere consumata entro 2-3 giorni. Se la pelle è grassa, dovresti scegliere albume d’uovo, succo di limone. Inoltre, è utile realizzare maschere con frutta, verdura e uova. Aiutano a saturare la pelle con sostanze benefiche.

Per il lavaggio sono adatti decotti e infusi di erbe. Ad esempio, un infuso di camomilla aiuta ad alleviare irritazioni e arrossamenti e un decotto di toni di melissa.

Lo stesso si può dire del risciacquo dei capelli. Decotti e infusi di varie erbe aiuteranno a preservare e ripristinare la bellezza dei ricci. Per la lucentezza, dovresti scegliere un infuso di ortica, per la crescita dei capelli – foglie di betulla e per una fortezza – calendula.

Semplici segreti di bellezza non richiedono molto sforzo o tempo. Bastano 10-20 minuti ed è pronto un ottimo rimedio per la giovinezza e la bellezza.

Ricette per una pelle liscia e luminosa

Ricette per una pelle liscia e radiosa

Cosa dovrebbe essere usato esattamente per la pelle? Come ripristinare la sua giovinezza e bellezza, ottenere luminosità ed elasticità? Semplici segreti di bellezza aiuteranno.

La scelta delle ricette dipende dal tipo di pelle. Se la pelle è secca, deve essere idratata e nutrita, se grassa – rimuovere la lucentezza oleosa, rimuovere l’irritazione, se normale – mantenere la giovinezza.

  • Decotto di Corst e matrigna

Questo strumento asciuga, dona alla pelle freschezza e vellutata, allevia l’infiammazione. Preparare un decotto è semplice: versare un cucchiaio di materie prime con un bicchiere di acqua bollente e far bollire per due minuti a fuoco basso. Raffreddare, filtrare e pulire la pelle un paio di volte al giorno.

  • Decotto di varie erbe

Aiuta ad alleviare l’infiammazione, idratare la pelle secca, purificare il viso. È necessario mescolare aneto, fiori di tiglio, rosa canina e prendere due cucchiai della raccolta. Versare mezzo litro di acqua bollente e cuocere per cinque minuti. Lasciare per mezz’ora e filtrare. Lavare o pulire la pelle dovrebbe essere la sera.

  • Crema

Nutre e idrata la pelle. Mescolare il tuorlo d’uovo, 10 ml di panna acida, 5 ml di olio d’oliva e un po’ di olio di bergamotto. Tutto malconcio e può essere utilizzato per quattro giorni. Naturalmente, il prodotto deve essere conservato in frigorifero.

  • Maschera idratante

Schiacciare una banana, aggiungere la mela grattugiata, un po’ di succo d’arancia, la ricotta grassa e 5 ml di olio di semi d’uva. Mescolare bene il tutto e applicare su collo e viso. Lasciare agire per un quarto d’ora, rimuovere i resti con un batuffolo di cotone.

  • Maschera tonificante

Sbattere l’albume e un cucchiaio di zucchero. Tienilo sul viso per quindici minuti, quindi risciacqua bene.

  • Con le albicocche

Adatto per la pelle grassa. Mescolare un cucchiaio di miele liquido con purè di albicocca (pre-rimuovere la pelle).

  • Con l’argilla

Il prodotto è adatto per la pelle grassa. È necessario mescolare 40 g di argilla nera con latte caldo, lasciare agire per venti minuti. Quindi aggiungere dell’uva schiacciata e applicare sul viso. Rimuovere dopo mezz’ora e pulire il viso con cubetti di ghiaccio con un decotto di camomilla.

Tutti i mezzi dovrebbero essere applicati più volte alla settimana, quindi la pelle diventerà giovane e bella.

Capelli luminosi e sani

I bei capelli sono anche il risultato di semplici rimedi casalinghi. Puoi rafforzare i tuoi capelli con l’aiuto di varie maschere. E per renderli rigogliosi e lucenti con l’aiuto del risciacquo. Ecco alcune ricette.

  • Risciacquo per crescita e lucentezza

Tre cucchiai di foglie di betulla versano tre bicchieri d’acqua. Lasciare per mezz’ora. Quindi filtrare e sciacquare i capelli dopo il lavaggio.

  • Per il volume

Versare due cucchiai di menta in un paio di bicchieri di acqua calda. Lasciare per due ore in un contenitore chiuso. Filtrare e utilizzare.

  • Maschera per il rafforzamento e la crescita

Un cucchiaio di senape secca va versato in 100 ml di kefir e lasciato per venti minuti. Quindi applicare sulle radici, avvolgere la testa con un asciugamano e lasciare agire per dieci minuti. Lavare con acqua tiepida.

  • Maschera Miele e Olio

Lo strumento aiuta la rapida crescita dei capelli. Sbattere l’uovo, aggiungere due cucchiaini di olio d’oliva e miele liquido. Applicare per mezz’ora e avvolgere la testa con una sciarpa. Risciacquare bene i ricci dopo.

  • Per la caduta dei capelli

Scaldare un cucchiaio di olio di ricino, aggiungere un cucchiaio di succo di cipolla, la stessa quantità di miele, cognac, tintura di calendula. Aggiungere il tuorlo d’uovo e mescolare il tutto. Applicare la maschera per un’ora, risciacquare bene con acqua e succo di limone per eliminare l’odore di cipolla.

  • Per capelli pieni

Il rimedio più semplice è sbattere due uova e applicarle sui capelli. Lasciare agire per 15 minuti, risciacquare bene.

Tali procedure dovrebbero essere eseguite regolarmente. Una volta alla settimana non sarà sufficiente. È meglio fare maschere almeno due volte entro sette giorni. E se i capelli sono in pessime condizioni, più spesso.

Semplici segreti di bellezza sono alla portata di tutti. Pertanto, non dovrebbero essere trascurati. Tuttavia, prima di utilizzare qualsiasi rimedio, vale la pena eseguire un test allergologico. Applicare un po’ della massa preparata sull’incavo del braccio. Se dopo mezz’ora non c’è rossore o bruciore, puoi usare il rimedio.

Semplici segreti di bellezza e giovinezzaultima modifica: 2023-01-23T17:43:26+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.