Dimagrante con peperone

Il pepe bulgaro contiene molte sostanze preziose, quindi fa bene alla salute. E ha un gusto gradevole, quindi viene spesso utilizzato nella preparazione di vari piatti. Inoltre, questo ortaggio viene spesso utilizzato per la perdita di peso.

Dimagrire con verdure sane

Oltre al fatto che la verdura contiene solo 20-28 kcal per 100 g, rimuove anche l’acqua in eccesso e allevia il gonfiore, aiuta a migliorare il processo digestivo. Il peperone dolce satura perfettamente e aiuta a far fronte all’appetito eccessivo. E questo ortaggio pulisce delicatamente l’intestino, aiuta a far fronte alla stitichezza. Tutte queste proprietà suggeriscono che la perdita di peso con il pepe sarà molto efficace.

Il pepe bulgaro contiene vitamine C, E, A, PP, gruppo B, fosforo, potassio, calcio, ferro, sodio, magnesio, rame, zinco, manganese, selenio, iodio, acidi organici, licopene, antociani, proteine, carboidrati, fibre alimentari , phytoncides, alcaloidi.

Ma ci sono anche controindicazioni. Si sconsiglia l’uso del pepe per ipotensione, malattia coronarica, gastrite con elevata acidità, colite, ulcere gastriche. Tuttavia, durante il trattamento termico, occasionalmente puoi permetterti di mangiare un piatto con pepe.

Qual è il modo migliore per mangiare il pepe quando si perde peso? Certo, è molto utile mangiare una verdura nella sua forma cruda. Puoi preparare insalate, snack, frullati. Tuttavia, in forma trasformata, il pepe sarà utile per la salute e la perdita di peso.

Il peperone verde contiene meno calorie (circa 20 kcal per 100 g) e il peperone rosso ne contiene di più (28 kcal per 100 g). Tuttavia, questa differenza non è significativa, quindi è meglio cucinare i piatti scegliendo peperoni di colore diverso.

Diverse opzioni dietetiche

Diverse opzioni dietetiche

Poiché questo ortaggio è utile per perdere peso, se ne consiglia l’uso durante varie diete. Inoltre, esistono diete speciali per i peperoni dolci. Ci sono diete per 3, 7 e 14 giorni. Scegli solo per te.

Se scegli una dieta breve, dovrai mangiare solo verdure (compresi i peperoni), pane nero, pollo, frutta. Puoi bere succo di frutta, acqua, tè verde senza zucchero.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • colazione: tè verde e una fetta di pane;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: 300 g di peperoni dolci stufati, un paio di fette di pane, succo di verdura;
  • spuntino pomeridiano: frullato di frutta;
  • cena: 200 g di pollo bollito, insalata di verdure e succo di frutta.

La dieta settimanale ha una dieta più varia. Durante questo periodo puoi mangiare verdura, frutta, uova, carne bollita, yogurt, ricotta, kefir. È consentito bere tè verde, acqua, succhi appena spremuti.

Menù dietetico:

  • Lunedì: eventuali piatti a base di verdure;
  • Martedì: verdura e frutta;
  • mercoledì e giovedì: uova sode, piatti a base di frutta e verdura;
  • venerdì e sabato: latticini, bolliti, frutta e verdura;
  • Domenica: piatti di verdure.

Le verdure possono essere stufate, bollite, al forno. E, naturalmente, puoi mangiarlo crudo. È consentito cucinare zuppe, insalate, stufati, soffritti, snack. Dalla frutta puoi preparare insalate, frullati, cocktail. Per quanto riguarda la carne, sono consentiti solo 200 g al giorno. E i latticini dovrebbero essere a basso contenuto di grassi.

Il modo più semplice per perdere peso sarà seguire una dieta di due settimane. Dopotutto, entro 14 giorni puoi mangiare pesce, carne, uova, frutta, verdura, latticini. È consentito bere acqua, tè verde, infuso di rosa canina. Banane, carni grasse e uva dovrebbero essere escluse dalla dieta.

Puoi creare un menu come questo:

  • mattina: due uova, insalata di peperoni e pomodori, tè verde;
  • spuntino: macedonia di frutta;
  • pranzo: zuppa di verdure, carne al forno, insalata, infuso di rosa canina;
  • merenda: ricotta alle erbe;
  • cena: verdure stufate, una fetta di pane, kefir.

Puoi provare diverse diete sul pepe o semplicemente attenersi a una dieta sana e includere più di questo ortaggio nel menu. In ogni caso, il peperone è utile per la perdita di peso.

Ricette per deliziosi piatti per la salute e la linea

Deliziose ricette per la salute e la figura

I peperoni possono essere utilizzati in molti piatti diversi. Certo, quando si perde peso, è meglio non friggere una verdura, ma stufare, cuocere o far bollire. Quindi le ricette saranno ipocaloriche. Ecco alcune ricette interessanti.

Riso con verdure

Tritare finemente la cipolla, due peperoni dolci, grattugiare le carote. Cuocere a fuoco lento le verdure fino a cottura quasi ultimata. Aggiungere due pomodori a pezzetti, cuocere a fuoco lento per un altro paio di minuti. Lessare il riso, mescolarlo con le verdure, cospargere con le erbe tritate e scaldare.

Gratin di patate

Tagliare 600 g di patate a cerchi sottili, tagliare anche cinque peperoni e sei pomodori. Stendere a turno nella forma: patate, peperoni, pomodoro. Lubrificare ogni strato con panna acida a basso contenuto di grassi. Cospargere con formaggio grattugiato sopra e cuocere in forno per circa quaranta minuti.

Zuppa alla crema

Arrostire quattro peperoni rossi nel forno per circa dieci minuti. Quindi rimuovere la pelle e tritare. Smontare la testa di cavolfiore in infiorescenze e cuocere anche in forno. Soffriggere in una casseruola la cipolla tritata e due spicchi d’aglio. Aggiungi timo, pepe rosso macinato, fai sobbollire per un minuto. Aggiungere le verdure e 90 g di formaggio di capra nella padella, versare il brodo vegetale, cuocere per dieci minuti. Frullare con un frullatore ad immersione. Aggiungere sale e pepe a piacere.

Ragù

Tagliare a cerchi tre peperoni dolci, due melanzane, carote grandi. Tagliare le zucchine a cubetti. Tritare la cipolla, soffriggere. Aggiungere il resto delle verdure e cuocere a fuoco lento per circa 15-20 minuti. Aggiungere due pomodori a pezzetti, tre spicchi d’aglio, maggiorana, sale e pepe nero. Cuocere a fuoco lento per altri cinque minuti.

Frullato

Tritare il pomodoro, il peperone, il prezzemolo, il coriandolo, la lattuga e l’aneto. Macina tutto con un frullatore. Aggiungere 120 ml di yogurt naturale, un po’ di salsa Tabasco e sbattere ancora.

Cocktail

Sbattere con un frullatore 100 g di zucchine giovani, un peperone verde, un bicchiere d’acqua e verdure (lattuga, prezzemolo, spinaci). Se lo desideri, puoi aggiungere del succo di limone. Se non ti piacciono le zucchine, puoi sostituirle con il cetriolo.

Insalata tiepida

Tagliare a listarelle tre peperoni multicolori, cuocere a fuoco lento finché sono teneri. Tagliare a fettine quattro pomodorini, tritare il prezzemolo e l’aneto. Mescolare il tutto, aggiungere la feta tagliata a cubetti. Riempire con olio d’oliva.

Queste ricette renderanno il menu dietetico più vario. Ciò significa che il processo di perdita di peso sarà facile e piacevole, senza sensazione di fame e noiosi pasti magri.

Dimagrante con peperoneultima modifica: 2023-01-24T14:51:30+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.