Dolci salutari allo yogurt

Lo yogurt è un prodotto molto utile che aiuta a migliorare la digestione, rafforzare l’immunità e favorire la perdita di peso. Ma a volte solo mangiare yogurt diventa noioso, nel qual caso puoi diversificare la tua dieta con deliziosi dessert.

Cosa cucinare con lo yogurt: deliziosi dessert

Cosa cucinare con lo yogurt: deliziosi dessert

In che modo lo yogurt è diverso dagli altri prodotti caseari? Il fatto che contiene batteri dell’acido lattico che possono influenzare l’ambiente in cui entrano. Pertanto, il principale vantaggio dello yogurt è che i batteri mantengono l’equilibrio della microflora nell’intestino.

Inoltre, lo yogurt contiene mono e disaccaridi, acidi organici, vitamine A, PP, gruppo B, calcio, iodio, zinco, potassio, fosforo, manganese, cloro, zolfo, sodio, cromo, fluoro, proteine, acidi grassi saturi. Questa composizione determina le sue preziose proprietà.

Il prodotto a base di latte fermentato aiuta nel trattamento di ulcera peptica, colite, colecistite, infezioni del tratto urinario. Serve come profilassi contro lo sviluppo di ipertensione, aterosclerosi, malattie del cuore, delle ossa e delle articolazioni, oncologia del colon.

Puoi semplicemente mangiare un bicchiere di yogurt ogni giorno, oppure a volte puoi concederti deliziosi dessert con questo prodotto. Lo yogurt si sposa bene con frutti di bosco, frutta, biscotti, frutta secca, noci, miele, alcune spezie (cannella, cardamomo).

Cosa si può fare con lo yogurt? Qualsiasi dessert che non sia troppo dolce o ipercalorico. Può essere mousse, soufflé, cocktail, frullato, sorbetto e altri dolci interessanti.

Puoi anche usare questo prodotto per la cottura. Ad esempio, muffin, torta, torta, brownies saranno molto gustosi. Tuttavia, tali dolci conterranno molte calorie. Pertanto, non dovresti cucinarli spesso, soprattutto se segui la figura. Inoltre, dovresti provare a ridurre il contenuto calorico dei piatti sostituendo alcuni prodotti. Quindi, invece dello zucchero, dovresti prendere frutta, frutta secca. Invece della farina di frumento, usa farina integrale, di avena o di riso.

E ancora una cosa: è molto importante scegliere yogurt naturale senza additivi con una bassa percentuale di grassi. Ma l’acquisto senza grassi non ne vale la pena. Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione alla data di scadenza. Più è piccolo, meglio è. Se lo yogurt può essere conservato per più di sette giorni, non dovresti acquistarlo, poiché contiene molti conservanti.

Dimagrire con i dolci dietetici

Durante la perdita di peso, si consiglia spesso di consumare yogurt naturale. Satura bene, aiuta a migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale e diversificare la dieta.

Durante questo periodo, puoi mangiare yogurt, aggiungendo frutta o bacche. Puoi anche aggiungere la cannella, quindi la perdita di peso sarà ancora più efficace, perché la cannella aiuta ad accelerare il metabolismo. E se la sensazione di fame tormenta anche dopo un bicchiere di yogurt, dovresti aggiungere delle noci.

E, naturalmente, puoi cucinare vari dessert dietetici. Soprattutto i più golosi apprezzeranno questa opzione.

Dessert con noci

Versare 20 g di gelatina con una piccola quantità di acqua e lasciare per un po ‘. Tritare 100 g di noci, versare 100 g di albicocche secche con acqua bollente per cinque minuti, quindi tritare finemente. Sciogliere la gelatina a bagnomaria. Sbattete 400 g di yogurt naturale e un po’ di zucchero (potete farne a meno), aggiungete la gelatina, la frutta secca, le noci e la scorza d’arancia. Dividere in ciotole e lasciare in frigorifero per un paio d’ore.

Frullato

Frullare in un frullatore una manciata di mirtilli e lamponi, una banana matura e 150 g di yogurt naturale. Servire guarnendo con una foglia di menta.

Muesli ai frutti di bosco

Tagliare le fragole a fette o schiacciarle. Ci vorranno 200 g di bacche, puoi prendere quelle congelate. Mescolare frutti di bosco, 70 ml di yogurt, 50 ml di latte e 20 g di farina d’avena. Il dessert è perfetto per la colazione o uno spuntino.

Dessert allo yogurt

Sbattere 300 g di mirtilli rossi o mirtilli rossi in purè di patate, aggiungere 100 g di zucchero e far bollire per cinque minuti. Quindi fresco. Mescolare 350 g di yogurt con 100 g di ricotta, il succo e la scorza di un limone e 50 g di zucchero. Sbatti tutto. Metti la purea di frutti di bosco, la miscela di yogurt e cagliata, le pesche tritate finemente, di nuovo la miscela di yogurt e alcune mandorle nelle ciotole. Lasciare in frigorifero per un’ora.

Cocktail

Sbattere un kiwi, un paio di anelli di ananas in scatola, 50 ml di succo d’arancia e 150 g di yogurt naturale in un frullatore. Se lo si desidera, è possibile aggiungere altro succo.

Perdere peso comporta una riduzione della quantità di zucchero nella dieta, quindi dovresti provare a scegliere i dessert senza questo prodotto o con una piccola quantità di esso. Inoltre, fa bene anche alla salute.

Ricette di dolci che non danneggiano la salute e la linea

Ricette di dolci che non danneggiano la salute e la linea

Quali altre interessanti ricette di dessert puoi raccogliere mentre perdi peso? Può essere gelatina, pasticcini ipocalorici, gelati. Ecco alcune ricette originali di dolci allo yogurt.

Dolce al cioccolato

Far bollire 700 ml di latte e aggiungere 200 g di cioccolato fondente, sciogliere e filtrare. Tritare 50 g di anacardi. Mescolare 150 g di yogurt con una piccola quantità di latte al cioccolato, mescolare e versare nel latte rimanente. Mettete lo yogurt in vasetti di plastica, distribuite sopra le noci e coprite con pellicola trasparente. Metti i barattoli nella pentola a cottura lenta e versa acqua calda nella ciotola fino a 2/3 dei barattoli. Cuocere sul programma yogurt per quattro ore. Quindi rimuovere la pellicola, mescolare lo yogurt e cuocere per altre otto ore. Refrigerare dopo il dessert.

Gelato

Versare 500 ml di yogurt su una garza e lasciare agire per diverse ore per glassare il siero di latte. Procurati uno yogurt denso e naturale. Deve essere combinato con 100 g di qualsiasi marmellata, 150 g di panna acida a basso contenuto di grassi e un cucchiaio di cognac. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno, mettete in un contenitore e mettete in freezer per due ore. Quindi mescolare e lasciare per un paio d’ore.

Dolce all’uva

Tagliare le palline dal melone, disporle in ciotole. Sciogliere 10 g di gelatina in acqua calda e versare in un bicchiere di yogurt, mescolare. Versare le palline di melone con lo yogurt. Smontare l’uva in acini e versarli sullo yogurt. Mescolare 3 g di gelatina con mezzo cucchiaio di zucchero e 4 cucchiai di acqua calda e ricoprire i frutti di bosco con questa massa. Puoi usare un pennello. Refrigerare per un paio d’ore.

Torta

Questo dolce non dovrebbe essere preparato tutti i giorni, ma una volta alla settimana puoi concederti. Per prepararlo sbattere due tuorli con 30 g di burro e 100 g di zucchero. Aggiungere 250 g di yogurt, un bicchiere di semolino e un paio di cucchiaini di lievito. Separatamente, sbattere due proteine e mescolare nell’impasto. Metti metà dell’impasto nella forma, poi un bicchiere di frutti di bosco (fragole o mirtilli), poi il resto dell’impasto. Cuocere per circa 50 minuti.

Tali ricette di dessert non danneggiano la figura e non interferiscono con la perdita di peso. Pertanto, cucina piatti così deliziosi più spesso.

Dolci salutari allo yogurtultima modifica: 2023-01-24T15:19:26+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.