I fitness club più insoliti, idee creative

Oggi, in un’era di entusiasmo di massa per uno stile di vita sano, ovunque stanno aprendo innumerevoli fitness club e palestre. La maggior parte ha un aspetto standard, ma ci sono anche strutture sportive eccezionali, i cui proprietari usano metodi originali per attirare i clienti. Qualcuno fa affidamento sulla posizione insolita del club sportivo, qualcuno offre un tipo completamente nuovo di servizio di fitness e qualcuno attira i clienti con l’opportunità di allenarsi nella stessa palestra con il loro idolo: una star dello sport, del cinema o dello spettacolo.

Fitness club nella caserma dei pompieri

I proprietari del centro sportivo Firehouse Fitness in Texas (USA) hanno scelto l’edificio della caserma dei vigili del fuoco come sede del loro stabilimento. Dove un tempo si trovavano i vigili del fuoco, ora gli appassionati di fitness conducono allenamenti di forza, yoga, zumba e arti marziali. I visitatori del club possono fare gli esercizi da soli o utilizzare i servizi di un personal trainer. Puoi anche iscriverti a lezioni di gruppo. Il club sportivo non opera in franchising, quindi i proprietari hanno l’opportunità di sviluppare in modo creativo la propria attività. L’istituzione appartiene a una famiglia e l’atmosfera qui è davvero familiare. Il circolo dispone anche di una propria cucina, dove ognuno può prepararsi qualche spuntino semplice e salutare per recuperare dopo un duro allenamento. E gli atleti particolarmente illustri, che si sono separati con il maggior numero di chilogrammi, entrano nel consiglio d’onore del club.

Sport club in ufficio

Il lavoro d’ufficio sedentario è la causa principale di molti problemi di salute. La mancanza di attività motoria contribuisce allo sviluppo di varie malattie, tra cui obesità, aterosclerosi, ipertensione, osteocondrosi, disturbi depressivi. Molti hanno sentito parlare delle conseguenze negative dell’inattività fisica, ma non tutti gli impiegati cercano di compensare la mancanza di carico muscolare con regolari esercizi fisici sul posto di lavoro e lezioni in palestra. Molti sono imbarazzati a scaldarsi davanti ai colleghi. E non tutti hanno abbastanza forza e tempo per entrare in palestra dopo una dura giornata di lavoro e allenarsi a pieno titolo.

Ma cosa succede se unisci un centro uffici e un fitness club in un unico edificio? Questa idea è venuta ai creatori di Brooklyn Boulders. Questo è il nome di una rete di impianti sportivi, ognuno dei quali unisce un ufficio collettivo (co-working), un fitness club e una parete da arrampicata. Questi stabilimenti non standard si trovano a New York, Chicago e Somerville. Ogni nuovo cliente viene prima di tutto sottoposto a un briefing sulla sicurezza e viene a conoscenza delle regole di condotta nel club. I compiti principali dei clienti: ogni mezz’ora, esegui almeno 5 squat e pull-up e inizia anche una conversazione con uno sconosciuto. Tutti i dipendenti di questo centro uffici possono utilizzare gratuitamente la palestra, frequentare seminari di fitness e partecipare a lezioni di gruppo di yoga e capoeira.

Fitness sostenibile

EcoPower Fitness

Il marchio EcoPower Fitness offre fitness sostenibile. In due stabilimenti che operano con questo marchio, i trainer per biciclette sono collegati a generatori elettrici e, quando si girano i pedali, viene generata elettricità, che viene spesa per l’illuminazione delle sale, la ventilazione dei locali e il funzionamento di apparecchiature audio e video. Grazie a questa idea creativa, la catena di stabilimenti EcoPower Fitness ha attirato l’interesse dei media, è diventata molto conosciuta negli Stati Uniti e ora non può lamentarsi della mancanza di clienti. Sebbene inizialmente i proprietari volessero solo risparmiare sulle bollette dell’elettricità. Ma si è scoperto che hanno lanciato una nuova tendenza. Altre strutture di fitness hanno già seguito il loro esempio e la domanda di questo servizio tra gli appassionati di uno stile di vita sano è in costante crescita.

Club fitness mobile

A New York puoi trovare autobus insoliti che sono palestre su ruote. Sono dotati di simulatori perfettamente funzionanti e invitano tutti a un allenamento. Questi bus, infatti, non sono pensati per sostituire le solite palestre. Questa è solo una parte di una vasta rete di società sportive Inform Fitness. La rete è costituita da stabilimenti di tipo standard e le sale fitness mobili sono uno stratagemma pubblicitario originale. Tuttavia, è del tutto possibile allenarsi su un autobus del genere e con un’efficienza piuttosto elevata. Ai visitatori vengono offerte lezioni secondo i moderni programmi di fitness compilati da veri professionisti.

Fitness per nudisti: esercizi nudi

Fitness per nudisti: esercizi di nudo

Stabilimenti orientati ai nudisti, compresi i centri fitness, aperti periodicamente in Occidente. Così, in Spagna, il primo centro sportivo in cui si praticano allenamenti nudi è stato il club Easy Gym nella città di Arrigoriaga. Nelle vicinanze ci sono molte spiagge per nudisti conosciute in tutta Europa, quindi non sorprende che qui sia stato fondato il primo centro fitness per nudisti del paese.

Il fitness nudo viene ora praticato anche in altre città europee. Per le persone che preferiscono eseguire esercizi nudi, vengono aperte stanze separate, vengono assegnate ore di formazione speciali e tali servizi trovano i loro consumatori.

Allenarsi con le celebrità

La Wild Card Gym della California è popolare tra gli appassionati di fitness, in gran parte a causa del fatto che è spesso visitata da celebrità. Attori, star dello spettacolo ed eminenti pugili: i detentori di titoli di campionato entrano qui. Questa è la politica del club: l’istituzione stipula accordi con atleti famosi, star del cinema e dello spettacolo. Secondo l’accordo, il cliente stella del centro fitness è obbligato a condurre un certo numero di allenamenti al mese all’interno delle mura dell’istituto. E questi corsi di formazione si svolgono nella sala comune, accanto ai normali visitatori. Pertanto, gli amanti degli esercizi fisici hanno l’opportunità di vedere da vicino il loro idolo e persino di chattare con lui, il che rende senza dubbio questa istituzione molto popolare.

I fitness club più insoliti, idee creativeultima modifica: 2023-01-24T16:24:54+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.