I genitori hanno consigliato di non bere adolescenti

Gli scienziati australiani del National Drug and Alcohol Research Center (NDARC) riferiscono che i “sorsi” di alcol sotto la supervisione dei genitori non hanno alcun effetto protettivo sugli adolescenti – al contrario, questi bambini corrono un rischio maggiore di diventare alcolisti.

Alcuni genitori di bambini minorenni danno personalmente alcolici ai propri figli durante l’adolescenza, ritenendo che in questo modo riducano i rischi di un consumo incontrollato e lo sviluppo dell’alcolismo nel bambino in futuro. Questo punto di vista sull’introduzione dell’alcol ai giovani è comune in molti paesi, inclusa la Russia.

Gli scienziati hanno analizzato i dati dell’Australian Parental Supply of Alcohol Longitudinal Study (APSALS). Per 7 anni, gli scienziati hanno osservato 1910 adolescenti ei loro genitori, a partire dall’inizio dell’istruzione dei bambini al liceo.

Si è scoperto che “solo un sorso” sotto la supervisione dei genitori, assunto entro un anno, è associato a un aumento del rischio di bere eccessivamente un anno dopo, rispetto alla situazione in cui i genitori non invitano il bambino a provare l’alcol in loro presenza. E più spesso un adolescente “provava” l’alcol in famiglia, maggiori erano i rischi dell’impatto negativo dell’alcol.

Il “sorso” di alcol sotto la supervisione dei genitori è una forma comune di consumo tra bambini e adolescenti, riferiscono i ricercatori. Secondo gli scienziati, si tratta di un modello familiare del comportamento alcolico, in quanto vi è l’approvazione del consumo di alcol da parte del bambino da parte dei genitori. C’è una diminuzione delle barriere all’alcol, che accelera l’inizio del suo uso indipendente.

I genitori hanno consigliato di non bere adolescentiultima modifica: 2023-01-24T23:39:16+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.