I porcini marinati più deliziosi, 5 ricette

I porcini in salamoia sono un ottimo antipasto per carne, pesce, patate bollite. Come cucinare i porcini in salamoia? Ognuno sceglie per sé la ricetta più deliziosa. Ma in generale, le opzioni sono simili, differiscono solo per un set di spezie. E cucinare questi funghi è facile.

Sfumature in cucina

Quanto sono gustosi i funghi in salamoia? Per prima cosa devi sistemare le farfalle, togliere la pelle dal cappello, lavarle bene. Quindi cuocere per quindici minuti. L’acqua dovrebbe essere leggermente salata. Se vuoi che i funghi rimangano leggeri, puoi aggiungere un po ‘di acido citrico. Dopo che i funghi devono essere lavati più volte.

Preparare una marinata con spezie, zucchero, sale e aceto. Quando la marinata bolle, mettici dentro i funghi. Cuocere per altri venti minuti. Dopo puoi arrotolare.

Dalle spezie puoi scegliere alloro, pimento e pepe nero in grani, aglio, chiodi di garofano, cumino. Puoi anche provare altre spezie a tuo piacimento. Invece dell’aceto, puoi prendere l’acido citrico o usare il limone. Come puoi vedere, ci sono diverse opzioni.

Varie

Diverse opzioni

Ovviamente ognuno sceglie un’opzione secondo i propri gusti. Quindi prova a cercare la ricetta più deliziosa.

Con cumino

Versare due chilogrammi di olio con acqua e cuocere per 20 minuti. Versare un paio di cucchiai di zucchero, quattro cucchiaini di sale, quattro foglie di alloro, due cucchiaini di cumino, otto piselli di pepe nero in un litro d’acqua. Cuocere per tre minuti, mettere i funghi nella marinata finita. Bollire venti minuti. Versare sei cucchiaini di aceto, togliere immediatamente dal fuoco.

Al limone

Far bollire 1,5 kg di olio. Quindi aggiungere mezzo limone, 10 grani di pepe, alloro, germoglio di chiodi di garofano, un paio di cucchiai di zucchero. Far bollire per altri 15-20 minuti. Aggiungere due cucchiai di aceto. Togliere dal fuoco, rimuovere il limone. Metti gli spicchi d’aglio nei barattoli, versa il burro con la marinata. L’aglio deve essere sbucciato.

Con un fiocco

Tagliare la cipolla a semianelli sottili. Tagliare un chilo di olio e far bollire. In un litro d’acqua aggiungere 15 g di sale, 25 g di zucchero, cinque piselli di pepe nero, due foglie di alloro. Far bollire venticinque minuti. Cinque minuti prima della fine della cottura, mettere la cipolla e l’acido citrico (un cucchiaino) nella marinata.

Al burro

Ricetta insolita. Lessare 1,2 kg di funghi (aggiungere circa mezzo cucchiaio di sale). Quindi metterli in una padella asciutta, friggere fino a quando il liquido evapora. Quindi aggiungere un cucchiaio di burro e friggere per quindici minuti. Disporre i funghi nei barattoli, versare il burro fuso nella parte superiore del barattolo e arrotolare. L’olio avrà bisogno di 400 g.

Oli e funghi

Ci vorranno un chilogrammo di funghi, 60 g di zucchero, 40 g di sale, cinque grani di pepe, tre chiodi di garofano, tre foglie di alloro. Ryzhiki dovrebbe essere bollito per dieci minuti e oleoso 17-19. Quindi, prepara la marinata. Mettici dentro tutti i funghi, cuoci per venticinque minuti. Versare 30 ml di aceto e togliere dal fuoco dopo cinque minuti. Metti l’aglio tritato nei barattoli (ci vorranno tre chiodi di garofano) e versa i funghi con la marinata.

Come puoi vedere, puoi scegliere l’opzione secondo i tuoi gusti: con cipolla, aglio, limone, cumino, spezie varie.

I porcini marinati più deliziosi, 5 ricetteultima modifica: 2023-01-24T15:53:45+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.