I tipi più popolari di aerobica, 7 opzioni

Mantenere il corpo in forma corretta non è un compito facile. Gli esercizi monotoni che devono essere eseguiti per un certo tempo sono stancanti in senso psicologico. Ma c’è un ottimo modo per creare uno stato d’animo durante le lezioni. Nell’articolo ti diremo quali tipi di aerobica esistono, qual è il suo fascino.

Vantaggi dell’aerobica

Una persona conosce i movimenti della danza dalla nascita, perché tutti hanno visto i bambini piccoli muoversi ritmicamente al ritmo della musica. La combinazione di movimento con musica ed elevazione emotiva dà il miglior risultato rispetto ai noiosi allenamenti in palestra. Studi recenti, pubblicati sulla rivista scientifica “Young Scientist”, dimostrano che l’effetto curativo è molto elevato.

Il ritmo stabilisce un certo ritmo, devi muoverti di conseguenza e con l’aiuto della musica puoi regolare il carico. Oltre ai benefici del movimento, vengono lanciate sia le funzioni emotive che fisiologiche, migliorano i processi metabolici del corpo, la circolazione sanguigna e il lavoro del muscolo cardiaco.

Sono definiti tre tipi principali di aerobica:

  • salute;
  • sport;
  • applicato.

L’opzione più popolare e adatta, quando le lezioni sono complesse e adatte a quasi tutti, è l’aerobica della salute. Promuove la modellatura del corpo, sviluppa le funzioni motorie, le qualità fisiche e migliora il tono muscolare.

Il suo principale vantaggio è l’accessibilità, anche il contenuto delle lezioni è facilmente adattabile, a seconda della preparazione dei partecipanti. È considerata una direzione della cultura fisica di massa con carichi controllati.

Potrebbero esserci diverse sottospecie quando oggetti e dispositivi vengono utilizzati o non utilizzati. Ci sono anche opzioni miste, come airboxing, fitness, ecc.

L’aerobica sportiva è una direzione sportiva, perché utilizza elementi acrobatici ed elementi di ginnastica. Questi sono flessioni o una dimostrazione di forza statica, un elemento come un angolo, così come i salti.

L’aerobica applicata è un aiuto nella preparazione degli atleti per le competizioni, per la ginnastica industriale. Si è dimostrato valido negli esercizi di fisioterapia nel recupero degli atleti dopo gli infortuni.

Tipi di aerobica

Tipi di aerobica

Esistono molti tipi, in cui ognuno può scegliere un’opzione in base ai propri punti di forza e al proprio umore.

  • Passo. Il principale punto di riferimento nelle lezioni è la formazione dei muscoli della stampa, lo sviluppo dei muscoli delle gambe e dei fianchi, la schiena, viene utilizzata una piattaforma;
  • Resist-A-bol. Prevede lezioni con un partner e l’uso di palline di varie dimensioni.
  • Scorri. Sviluppo di equilibrio, agilità, rafforzamento dei muscoli delle gambe. Su una pista di scorrimento in calzini speciali, gli esercizi vengono eseguiti nel modo in cui pattinano.
  • Pompa. Sviluppo della forza. Adatto per gli sportivi, poiché aumenta la resistenza. Usa bastoncini piccoli.
  • Ciclo. Usano cyclette.
  • Pilates. Rafforzamento, ripristino, sviluppo del sistema muscolo-scheletrico.
  • Aerobica in acqua. Le lezioni si svolgono in piscina, consentono di condurre l’allenamento con maggiore efficienza. Basso livello di carico, consigliato a persone con controindicazioni e malattie croniche delle articolazioni, problemi alla colonna vertebrale, anziani.

Secondo la ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista “Materiali della conferenza scientifica e pratica tutta russa” Scienza e società “, l’aerobica non solo migliora l’aspetto, ma coinvolge anche la crescita intellettuale, aumenta l’efficienza.

I tipi più popolari di aerobica, 7 opzioniultima modifica: 2023-01-24T01:43:53+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.