perdita di peso con spinaci

Gli spinaci sono una pianta molto utile. Si consiglia di utilizzare durante la perdita di peso, nonché per coloro che hanno a cuore la propria salute. Qual è il modo giusto per consumare questo ortaggio a foglia?

Quanto è utile un ortaggio a foglia per la perdita di peso?

Gli spinaci hanno una composizione unica. Contiene un’enorme quantità di sostanze utili. Si tratta di vitamine E, K, C, A, PP, D, gruppo B, proteine, molti macro e microelementi, carboidrati, fibre alimentari, acidi grassi (saturi e insaturi), zuccheri, acidi organici e, naturalmente, acqua.

Perché la perdita di peso con gli spinaci è più veloce ed efficace? Innanzitutto, questo ortaggio a foglia ha poche calorie. In secondo luogo, soddisfa rapidamente la fame e riduce l’appetito. In terzo luogo, rimuove l’acqua in eccesso ed elimina il gonfiore. In quarto luogo, accelera il metabolismo. In quinto luogo, gli spinaci normalizzano la digestione. Tutto questo è molto importante durante la perdita di peso.

E questo ortaggio a foglia combatte lo stress. Ma lo stress interferisce davvero con la perdita di peso e può rallentarla. Gli spinaci contengono rame e niacina, che possono aumentare la produzione dei cosiddetti ormoni della felicità. Pertanto, durante la dieta, è necessario cucinare più spesso piatti a base di spinaci, quindi l’umore sarà eccellente e il sonno sarà forte.

Qual è il modo migliore per mangiare gli spinaci? La perdita di peso sarà efficace se mangi spinaci crudi, aggiungendoli a insalate e frullati, oppure puoi cucinarli a fuoco basso. Puoi anche cucinare zuppe da questa pianta, fare purè di patate, aggiungere a carne e pesce. Ci sono tante opzioni.

Sfortunatamente, questo sano ortaggio a foglia non è sempre utilizzabile. Non è consigliabile mangiare spinaci per urolitiasi e colelitiasi, gotta, reumatismi, ulcera duodenale e calcoli renali.

Varie opzioni dietetiche

Opzioni dietetiche

Ci sono diverse opzioni per la dieta degli spinaci. Uno dura tre giorni, l’altro cinque giorni. Scegli l’opzione secondo i tuoi gusti.

La dieta breve ha una dieta varia ed è facile perdere peso. È consentito mangiare verdure, cereali, bacche, pesce magro e carne, varie verdure e frutta (eccetto uva e banane). Non puoi mangiare muffin, dolci, cibi affumicati, grassi e piccanti.

Ecco il menù dietetico per un giorno:

  • colazione: due mele al forno con cannella, tè verde;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: patate al forno con spinaci e carote, insalata, composta;
  • merenda: frutti di bosco;
  • cena: vitello in umido con aggiunta del prodotto principale, acqua minerale.

Dalle bevande è meglio scegliere tè verdi e alle erbe, acqua minerale, composta di bacche e frutta. Le porzioni dovrebbero essere piccole. Le insalate dovrebbero essere condite con succo di limone e olio vegetale.

La dieta di cinque giorni è ancora più varia. Nel processo di perdita di peso, puoi mangiare carne, pesce, ricotta, uova, verdure, bacche, riso, farina d’avena, frutta, pane integrale, kefir.

Un menu dietetico approssimativo per cinque giorni sarà il seguente:

  • mattina: farina d’avena con frutti di bosco, uovo sodo e insalata di spinaci;
  • merenda: frullato di frutta e spinaci;
  • pranzo: zuppa di spinaci, spezzatino di pollo, insalata di verdure e pane;
  • merenda: ricotta con frutta;
  • la sera: pesce bollito e verdure al forno, kefir.

Il giorno devi mangiare due piatti dal prodotto principale. Puoi averne di più se lo desideri. Ma dobbiamo tenere presente che è impossibile seguire una dieta a base di spinaci per più di cinque giorni, per non nuocere alla salute.

Il modo più semplice è attenersi a una corretta alimentazione e aggiungere periodicamente piatti di spinaci al menu. Non devi mangiarli tutti i giorni. Ma 2-3 volte a settimana sarà molto utile mangiare la purea di zuppa di questo prodotto o bere un frullato con spinaci. È vero, la perdita di peso andrà più lentamente, ma non ci sarà alcuna sensazione di fame o malessere.

E il menu può essere fatto in questo modo:

  • colazione: frittata di spinaci, mela e tè verde;
  • merenda: frutta;
  • pranzo: zuppa di purea di zucca, insalata con spinaci, pomodori e peperoni dolci, petto di pollo al forno, composta;
  • merenda: due cheesecake ai frutti di bosco;
  • cena: pesce bollito e verdure stufate, latte cagliato.

Puoi cucinare diversi piatti con il prodotto principale. Ma ricorda che la frittura non è raccomandata.

Ricette per piatti interessanti

Ricette di piatti interessanti

Quindi, i piatti di spinaci possono essere cucinati molto. Ma per dimagrire è meglio scegliere ricette ipocaloriche. Eccone alcuni.

Frittata di pesce con spinaci

Sbattere tre uova con un cucchiaio di panna acida. Aggiungere sale, pepe, spinaci tritati. Versare negli stampini. Metti una fetta di trota o salmone in ciascuna. Cuocere per 15-20 minuti.

Involtini di pollo

Tagliare il filetto, cospargere di sale e pepe. Sbriciolare per ognuno la feta e cospargere con gli spinaci tritati, avvolgere in rotolini. Benda e cuocere in forno per mezz’ora.

Zuppa alla crema

Macina due cipolle, cinque spicchi d’aglio e fai sobbollire. Metti cinque patate tritate, sale e pepe in acqua bollente. Far bollire quindici minuti. Aggiungere la cipolla con l’aglio, 200 g di spinaci e cuocere per altri cinque minuti. Frullare con un frullatore ad immersione. Servire cosparso di aneto tritato e crostini.

Zuppa con salmone

Tritare finemente la cipolla, soffriggere. Mettere in acqua bollente la cipolla e 500 g di salmone, salare e pepare. Far bollire quindici minuti. Aggiungere un grosso mazzo di spinaci e cuocere a fuoco lento per altri due minuti.

Casery

Sbattere tre uova con 500 ml di panna acida a basso contenuto di grassi, 250 g di formaggio morbido e 150 g di formaggio grattugiato a pasta dura. Aggiungere tre cucchiai di farina. Mescolare gli spinaci tritati nell’impasto e versare l’impasto in uno stampo. Cuocere per quaranta minuti. Questo piatto è meglio consumato al mattino o al pomeriggio.

Insalata

Tagliare una cipolla piccola a semianelli, tritare 500 g di spinaci freschi, tagliare a cubetti tre uova sode. Mescolare il tutto, aggiungere le noci tritate, condire con salsa al vino e olio d’oliva.

Frullato alle mandorle

Frullare insieme una manciata di ciliegie, mezzo mazzetto di spinaci, qualche mandorla, banana e succo d’arancia.

Frullato di verdure

Sbattete gli spinaci, il gambo di sedano, un paio di rametti di menta, il cetriolo fresco e un paio di fettine di avocado. Aggiungi il succo di carota e batti di nuovo.

Cocktail

In un frullatore frullate banana, lamponi, fragole, spinaci, succo d’arancia appena spremuto, yogurt e un paio di cucchiai di fiocchi d’avena. Le proporzioni sono arbitrarie. Questa è un’ottima ricetta per una colazione veloce.

Le ricette sono interessanti, ci sono sia opzioni dolci che salate. Pertanto, prova piatti diversi, fantastica e crea ricette da solo.

perdita di peso con spinaciultima modifica: 2023-01-24T23:30:45+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.