Relazioni aperte, servono

Cos’è una relazione aperta e come segnare correttamente i confini per non rovinarsi la vita a vicenda? MedAboutMe ha affrontato il tema principale del nostro tempo.

Relazione aperta o solitudine?

Gli uomini sono orgogliosi dello status di “liberi”, ma le donne sono diverse. Se una donna sposata pubblica lo stato “libero” sui social network o lo accenna in ogni modo possibile, molto probabilmente vuole una cosa: riempire la sua vita di vivide emozioni e nuove sensazioni. Mentre i veramente liberi pensano solo a come separarsi da questa libertà il prima possibile.

La solitudine femminile, a quanto pare, sta diventando un problema di portata tutta russa, e forse anche globale. Le bellezze non sposate stanno cercando di rallegrare gli autori di riviste patinate, pubblicando di tanto in tanto articoli sull’argomento: “Sono single e felice e cito prove “indiscutibili” che è molto bello essere soli. Anche se è possibile che l’autore di questi articoli abbia da tempo cambiato lo status di donna libera in una relazione seria con un uomo, e ora ha semplicemente nostalgia dei vecchi tempi, ricordando la sua precedente libertà.

Abitudini di comportamento dei coniugi: quando una relazione seria è un peso?

Abitudini di comportamento coniugale: quando una relazione seria è un peso?

Cosa pensi non sia adatto alle donne sposate che sognavano una relazione seria? Secondo gli psicologi, i rapporti familiari in cui non c’è armonia e rispetto reciproco privano i partner della loro individualità. I coniugi cercano di adattarsi ai gusti e agli interessi reciproci e quando si verifica una crisi in una relazione, capiscono che la mancanza di libertà è la causa di tutto. E ciascuno degli sposi si ricorda improvvisamente di non appartenere a se stesso da molto tempo.

Una donna può davvero iniziare a soffrire perché non ha incontrato l’autunno a Parigi e ha perso tutte le feste di addio al nubilato in estate. O addirittura arrabbiarsi perché da molto tempo, per abitudine, non ascolta il suo artista preferito, perché a suo marito non piace. È allora che mi viene in mente il pensiero che è bello non avere una relazione seria, ma libera: vivere come vuoi, indossare quello che ti piace e andare dove vuoi. E ora, avendo deciso di separarsi, una donna crea il suo nuovo mondo, pieno di libertà e indipendenza. Le piacerà?

Stato “libero”

Lo status di “libero” è molto spesso attribuito alle ragazze che hanno una relazione permanente con un uomo, sottolineando così la libertà personale. Come mai? Tutto è molto semplice. Ciò suggerisce che una persona è pronta per la comunicazione e nuove conoscenze. Non c’è da stupirsi che affermino che costruire relazioni è un processo difficile che richiede un atteggiamento attento e accurato nei confronti di un partner. E proprio all’inizio di queste relazioni non si parla di libertà. Al contrario, una donna vuole essere “fatta prigioniera”. Ebbene, se una donna sposata è alla ricerca di nuove conoscenze, allora il suo matrimonio si è incrinato e lei vuole cambiare qualcosa nella sua vita.

Solo se qualcosa non va bene a uno dei partner della relazione, è meglio sedersi al tavolo delle trattative e cercare di trovare modi per risolvere il problema? Ebbene, se non succede nulla, allora ammetti che il sindacato si è esaurito. E solo allora imposta lo stato “libero”.

Amore e libertà nei rapporti con un uomo

Amore e libertà in una relazione con un uomo

Le relazioni dovrebbero includere sia l’amore che la libertà. E sia gli uomini che le donne ne hanno bisogno allo stesso modo. In ogni unione dovrebbe esserci un posto per una persona cara e l’opportunità di trascorrere del tempo senza un partner: incontrare amici, fare shopping, lasciare che suo marito vada a calcio ea pescare, anche con la consapevolezza che non andrà solo a pescare.

Il controllo costante di un partner da parte di un altro, il sospetto, la gelosia possono distruggere anche i sentimenti più sinceri. Del resto si sa che più corto è il guinzaglio, maggiore è la voglia di rosicchiarlo. Ci sono molti esempi in cui il rapporto dei partner diventa così stretto che non solo vivono insieme, ma lavorano e si rilassano senza invadere la libertà dell’altro.

Dipendenza relazionale

A volte i coniugi si lamentano del fatto che una relazione seria li rende dipendenti l’uno dall’altro. Sfortunatamente, alcune persone che decidono di costruire una relazione seria hanno la sensazione che cessino di essere se stesse: diventano controllate o controllanti. Tuttavia, nella vita ci sono molti esempi in cui tutto accade esattamente l’opposto: i partner si aiutano a vicenda a diventare migliori, più sicuri di sé, rivelano nuove abilità. È solo che le relazioni richiedono una messa a punto e un aggiustamento costanti. La noia è il primo nemico dell’amore. I partner dovrebbero avere interessi e hobby comuni. E credimi, non sono così difficili da trovare se ci provi. E devi anche pronunciare e discutere sempre qualsiasi insoddisfazione, in modo che non ci sia eufemismo. Se non riesci a risolvere il conflitto da solo, puoi sempre chiedere aiuto a uno psicologo.

Dovresti discutere i tuoi sentimenti di mancanza di libertà con il tuo partner? Decisamente sì. Ma ciò che verrà discusso dipende da cosa esattamente una persona sente questa mancanza di libertà. Qualsiasi pressione prima o poi finisce con un’esplosione e chiunque, anche la persona più calma, può essere portata alla rabbia. È meglio che non accada. È vero, se si tratta di libertà sessuale, molto probabilmente sarà necessario porre fine a tali relazioni.

Come esprimere il tuo desiderio?

Le donne amano i regali. Ma come raccontare al tuo partner il tuo desiderio per non rovinare il rapporto con un uomo e in modo che non sembri un requisito? Non esiste una ricetta universale qui. Qualcuno ha bisogno di parlare direttamente: “Voglio …”, e qualcuno ha bisogno di sussurrare al momento giusto: “Sogno tanto …”. La cosa principale è che tutto dovrebbe essere proporzionato. Se una coppia vive in un appartamento in affitto e va al lavoro con i mezzi pubblici, è più probabile che l’accenno a un regalo sotto forma di una Lexus appartenga solo alla categoria dei sogni. E in generale, per ricevere segnali di attenzione, devi essere in grado di farlo da solo. Vuoi teneri messaggi durante il giorno? Inizia a scriverle a tuo marito. Vuoi dei fiori per il tuo primo appuntamento? Ricorda al tuo coniuge questa data in anticipo. Non tutti gli uomini sono capaci di finzione e sorprese. E ancora di più, non tutti possono imparare se non l’hanno fatto prima. Pertanto, voglio dire: non aspettarti un miracolo, prova a farlo da solo.

Relazioni aperte, servonoultima modifica: 2023-01-24T01:46:51+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.