Ricetta dell’impasto per una pizza deliziosa e fragrante

Cosa amano di più i bambini al mondo? Certo, pizza! Questo piatto italiano è diventato incredibilmente popolare in Russia e il principale in ogni vacanza per bambini. Ordinare pasticcini già pronti oggi non è un problema, ma molte mamme preferiscono farcela da sole. La cosa più importante in questo piatto non è il ripieno: può essere qualsiasi, a seconda delle tue preferenze di gusto. La cosa principale è la fondazione. L’impasto per pizza al lievito ha guadagnato la massima popolarità, la cui ricetta è riportata nelle sue pagine MedAboutMe.

Impasto luminoso e arioso senza arrotolare

Lavorare con l’impasto per ogni casalinga è simile a un rito. Tutti sanno quanto dipende dall’umore, dall’ambiente e da altre sfumature. Certo, voglio finirlo il prima possibile, ma la fretta di preparare l’impasto della pizza non è il miglior aiuto. Ma questa ricetta da forno è ottenuta da tutti e non richiede tempo per essere arrotolata.

Quello che ti serve:

  • lievito secco;
  • zucchero;
  • acqua tiepida o latte;
  • salgemma;
  • olio magro;
  • farina.

Lievito secco nella quantità di 2 cucchiaini. deve essere miscelato con 1 cucchiaio. l. zucchero e versare questa miscela con 1 tazza di acqua tiepida o latte. Lasciare l’impasto in un luogo caldo per 20-30 minuti, quindi aggiungere 1 cucchiaino. sale, 2 cucchiai. l. olio vegetale e aggiungere la farina – 2,5 tazze. Impastare la pasta e, senza arrotolarla, stenderla su una teglia. Per evitare che si attacchi alla pelle, si consiglia di pre-lubrificare le mani con olio. Dopo che l’impasto è stato distribuito uniformemente, puoi adagiare il ripieno su di esso. Si consiglia di cuocere la pietanza in forno ventilato, impostando la temperatura a +200°C.

Un’altra ricetta per la pasta lievitata delicata

Un'altra ricetta delicata per la pasta lievitata

La ricetta della pizza stessa è semplice, perché puoi usare qualsiasi ripieno. Di solito è gradita una combinazione di salsicce e verdure, frutti di mare e formaggio, la pizza ai funghi è molto gustosa. Negli ultimi anni è diventata molto popolare la pizza a squadre, dove ogni pezzo ha il suo ripieno originale. Tali pasticcini soddisferanno le voglie di cibo di tutti i piccoli membri della famiglia, ma il metodo per preparare la base lo trovate qui – in 4 ottime ricette di pasta senza lievito.

Quello che ti serve:

  • lievito secco;
  • zucchero;
  • latte;
  • farina;
  • uova;
  • olio magro;
  • sale

Versare 200 ml di latte caldo in un contenitore profondo, aggiungere 1 cucchiaio. l. zucchero e 20 g di lievito. Lasciare lievitare l’impasto lasciandolo in un luogo caldo per 20 minuti.In un contenitore a parte, mescolare 2 uova, 60 ml di olio e un pizzico di sale. Sbattere bene con una frusta, quindi unire il contenuto di due contenitori. Mescolare, aggiungere 400 g di farina pre-setacciata e impastare la pasta. Lasciatelo in una ciotola sotto un canovaccio di cotone per 30 minuti, dopodiché potrete stenderlo e ricoprirlo con il ripieno scelto.

Con lo stesso impasto si può fare la pizza dolce, cioè una crostata di frutta. Quindi puoi aumentare la quantità di zucchero nella ricetta a 0,5-1 tazza. I bambini mangeranno entrambe le opzioni con uguale piacere e chiederanno persino integratori. Bene, per te stesso puoi cucinare un’opzione ipocalorica usando crusca, farina di segale e ripieno magro. Buon Appetito!

Fai il test
Sei un mangiatore sano?

Conosci i principi di una sana alimentazione? Fai il test e scopri tutta la verità sulla tua dieta!

Ricetta dell’impasto per una pizza deliziosa e fragranteultima modifica: 2023-01-24T01:41:24+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.