Segreti di bellezza e armonia delle donne giapponesi

I residenti della Terra del Sol Levante sono molto femminili e snelli. I loro segreti di bellezza e longevità risiedono non solo nella natura della loro terra natale e nella buona genetica, ma anche nella cucina nazionale, nello stile di vita e nei cibi tradizionali. Solleviamo il velo segreto e sveliamo i segreti della bellezza e dell’armonia delle donne giapponesi.

Cibo fermentato

Cibo fermentato

I giapponesi mangiano spesso latticini come kefir, kombucha, crauti, zuppa di miso, tempeh (a base di semi di soia) e kimchi (verdure piccanti in salamoia). Tutti gli alimenti fermentati passano attraverso il processo di latto-fermentazione, quando i batteri naturali si nutrono di zucchero e amido, creando acido lattico. La fermentazione preserva i nutrienti naturali negli alimenti e crea enzimi benefici, vitamine del gruppo B, acidi grassi omega-3 e vari ceppi di probiotici.

Il processo di fermentazione, attivando il lavoro dei batteri intestinali benefici per abbattere gli alimenti, migliora la digestione e aiuta a controllare il peso. Inoltre, la fermentazione aiuta a rimuovere le tossine dannose e i metalli pesanti dalle cellule dei tessuti. Secondo la ricerca giapponese, i cibi fermentati e le erbe non casearie possono avere un effetto positivo sulla connessione intestino-cervello.

Segreti di bellezza al tè verde

I giapponesi adorano il tè verde. I segreti di bellezza del Paese del Sol Levante non possono fare a meno di questa bevanda. Particolarmente popolare in Giappone è il tè verde matcha in polvere, ottenuto da foglie della migliore qualità. È dissolto in acqua calda e ha insistito un po’. Questo tipo di tè verde viene spesso utilizzato nelle tradizionali cerimonie del tè.

I giapponesi considerano il matcha uno dei tè verdi più salutari. Contiene molti antiossidanti che combattono il processo di invecchiamento nel corpo e con l’eccesso di peso. Il tè verde è particolarmente utile per le persone con malattie cardiovascolari. La bevanda favorisce la normale circolazione sanguigna e la funzione cardiaca, riducendo la probabilità di attacchi di cuore. I giapponesi consigliano di bere circa 3-5 tazze di tè verde al giorno.

Pesce fresco

Fresh Seafood

Vivere circondati dal mare e non amare i frutti di mare è quantomeno strano. I frutti di mare in Giappone vengono consumati più spesso della carne normale. Questo è in gran parte il motivo per cui i giapponesi soffrono meno di obesità, colesterolo alto e malattie infiammatorie. La dieta abituale dei giapponesi consiste in riso o noodles con frutti di mare. Crostacei, tonno, salmone, sgombro, capesante, anguille, gamberi, ecc. sono particolarmente apprezzati. Con il suo alto contenuto di proteine, nutrienti e acidi grassi omega-3, i frutti di mare sono ottimi per la salute del cervello, del cuore e del corpo in generale.

Gli acidi grassi Omega-3 hanno un effetto positivo sulla riduzione del grasso corporeo (soprattutto grasso addominale) e forniscono nutrimento alla pelle. I frutti di mare hanno un effetto benefico sul sistema nervoso, riducono l’infiammazione nel corpo. Molto spesso, il pesce giapponese viene bollito, cotto a vapore, grigliato, cotto al forno o consumato crudo come parte del tradizionale sushi o involtini.

Camminare come rito

Nonostante il Giappone sia un paese molto sviluppato e ci siano molti diversi tipi di trasporto nelle sue città, le persone preferiscono camminare piuttosto che guidare se possibile. Camminare li aiuta a mantenersi in buona forma, migliora il loro umore e fornisce al corpo l’attività fisica necessaria.

I segreti della bellezza della figura e della salute del cuore in giapponese sono camminare il più possibile. Anche i bambini vengono piantati dai genitori a una certa distanza dalle istituzioni educative in modo che i bambini possano camminare prima delle lezioni. Un’altra attività utile per la bellezza e la salute è il ciclismo. In Giappone è molto popolare e spesso sostituisce le persone che si allenano in palestra.

Piccoli pasti

Se guardi il servizio tradizionale giapponese dei piatti, puoi vedere che in questo paese preferiscono servire il cibo in piccole porzioni in piccoli piatti. Questo aiuta a controllare meglio l’eccesso di cibo e l’apporto calorico in eccesso. Alcune delle regole di base del servizio tradizionale in Giappone sono:

  • non riempire tutto il piatto con il piatto,
  • non servire la maggior parte degli elementi del piatto,
  • I pasti preparati al momento sono preferiti
  • I piatti devono essere serviti e decorati in modo tale da enfatizzare la loro bellezza naturale.

Fermare il cibo in movimento

Mangiare in Giappone è un processo molto importante e sacro che non comporta fretta o distrazioni. I veri giapponesi cercano di non mangiare in viaggio, sui mezzi pubblici, guardando la TV o mentre lavorano, considerando tutto ciò una cattiva forma e una cattiva abitudine per la salute. A loro piace sedersi a una tavola pulita e ben apparecchiata per ammirare prima i piatti e risvegliare il loro appetito.

Mentre mangiano, i giapponesi non hanno fretta, ma masticano con cura ogni boccone, godendone il gusto. Questo approccio è utile per un migliore assorbimento del cibo, che controlla l’eccesso di cibo. Anche il cibo con le bacchette qui gioca un ruolo importante: è difficile afferrare pezzi grandi che sono scomodi da masticare con le bacchette. Durante il lento assorbimento del cibo, lo stomaco può segnalare tempestivamente al cervello che è pieno, in modo da non sovraccaricarsi di eccessi.

Dolci sani

Dessert sani

I dessert difficilmente possono essere definiti parte integrante della cucina giapponese. Le donne giapponesi hanno molte meno probabilità di mangiare dolci rispetto alle donne occidentali. Questo è un altro segreto dell’armonia e della bellezza delle donne giapponesi. Invece di pasticcini e dolci, spesso scelgono di mangiare frutta fresca. I dolci giapponesi contengono molto meno caramello, zucchero e farina di alta qualità rispetto alle confezioni occidentali. Ad esempio, le caramelle giapponesi possono essere preparate con patate dolci, farina di grano saraceno e frutta fresca. Inoltre, come altri piatti, i dolci in Giappone vengono serviti in piccole porzioni.

Metodi di cottura sani

I segreti della bellezza e dell’armonia delle donne giapponesi risiedono nei trucchi culinari. La cucina giapponese utilizza non solo ingredienti naturali e sani, ma anche metodi di cottura salutari. I giapponesi preferiscono mangiare cibo crudo, cotto a fuoco lento, grigliato, ecc. Questi metodi aiutano a evitare l’eccesso di olio, a preservare il più possibile il gusto naturale dei prodotti e le loro sostanze nutritive. I giapponesi raramente friggono qualcosa in modo forte e completo. Ad esempio, può essere fritto velocemente pezzi di carne o verdure, chiamati “tempura”. Di solito vengono serviti con altri tipi di cibo per mantenere un sano equilibrio per una migliore digestione.

Arti marziali

In Giappone sono popolari vari tipi di arti marziali, praticate sia da donne che da uomini. Gli stili popolari di arti marziali (karate, judo, aikido, ecc.) svolgono un ruolo chiave nel migliorare il livello di forma fisica e la salute generale delle donne giapponesi. La maggior parte delle arti marziali migliora la funzione cardiovascolare, la resistenza, la forza muscolare e la flessibilità. Aiutano anche a perdere peso e rallentano il processo di invecchiamento del corpo. Le arti marziali, secondo uno studio del 2013, migliorano la formazione ossea e la forza, che è particolarmente importante per le donne durante la menopausa.

Bagno caldo per la bellezza della pelle

Bagni caldi per la bellezza della pelle

I giapponesi credono che un bagno caldo prolunghi la vita. Grazie ai numerosi vulcani attivi in Giappone, le sorgenti termali naturali “onsen” sono comuni. Sono famosi per le loro proprietà curative. I segreti della bellezza risiedono nella calda temperatura e nella composizione dell’acqua, ricca di sali minerali (magnesio, calcio, silicio, niacina), benefici per la giovinezza e la salute.

Mentre si fa un bagno caldo in primavera, la pelle assorbe minerali benefici e la pressione idrostatica aumenta in tutto il corpo. Ciò si traduce in una migliore circolazione del sangue e dell’ossigeno in tutto il corpo. Il cuore, lo stomaco e altri organi e tessuti vitali iniziano a funzionare meglio. Lo stress viene alleviato, la qualità del sonno migliora, il che a sua volta giova alla salute dell’intera pelle. Un bagno caldo due volte al mese è uno dei motivi principali per cui le donne giapponesi sembrano giovani e magre.

Segreti di bellezza e armonia delle donne giapponesiultima modifica: 2023-01-24T22:48:10+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.