Trucco da sposa per bionde, consigli utili

Il matrimonio è l’evento più importante nella vita di ogni persona, quando vuoi che tutto sia bello e perfetto. Abito, scarpe, acconciatura: tutto è selezionato e pensato con grande cura. E per quanto riguarda il trucco? Il trucco da sposa per le bionde dovrebbe essere particolare per non sovraccaricare l’aspetto delicato e leggero e allo stesso tempo non renderlo troppo zuccherino.

Creare il tono perfetto

Non è un segreto che le bionde sembrino spente e sbiadite senza trucco, ma un trucco troppo luminoso e accattivante è controindicato per le donne con i capelli biondi, perché rasenta la volgarità. È importante trovare una via di mezzo qui e devi iniziare con il tono perfetto. Non affrettarti a sovraccaricare l’immagine con uno spesso strato di fondotinta e polvere. Basta enfatizzare la naturale tenerezza della pelle, darle un colorito sano e allo stesso tempo nascondere i difetti esistenti. È meglio usare il fondotinta della tonalità più chiara, ad esempio l’avorio. Ricorda che devi applicarlo sulla base con una spugna o un pennello speciale.

Sopracciglia

Quando si schiariscono i capelli, la maggior parte delle donne dimentica le sopracciglia, e infatti il loro colore dovrebbe corrispondere al colore dei capelli o differire da esso di un solo tono. Altrimenti, c’è una dissonanza che è chiaramente evidente. Dai alle tue sopracciglia la forma desiderata e ripassale con una matita di una tonalità marrone chiaro. Puoi usare ombretti per sopracciglia dello stesso tono. Pettinarli e, se lo si desidera, gelificarli per fissare il risultato.

Occhi

Occhi

Esistono molte tecniche popolari per il trucco degli occhi, tra le quali puoi sempre scegliere l’opzione di tuo gradimento e adatta all’occasione. Il trucco naturale con trucco nude è l’ideale per le spose bionde. La regola principale di tale trucco è l’uso di tonalità chiare: rose polverose, pesca, perle, avorio, ecc.

Porta le palpebre con una matita leggera, avvicinandoti il più possibile alla zona di crescita delle ciglia. Applicare ombre chiare sull’area della palpebra in movimento e sfumare accuratamente. Non dimenticare di evidenziare l’area sotto le sopracciglia con un evidenziatore. Se lo desideri, puoi applicare un po’ di ombretto marrone sull’angolo esterno degli occhi e sfumare accuratamente.

Vuoi brillare al tuo matrimonio? Usa ombre d’oro o d’argento. Tuttavia, i glitter applicati sulle palpebre contribuiranno a creare la brillantezza di cui hai bisogno. La combinazione di ombre bianche con il nero è ideale anche per il trucco degli occhi, ma è necessaria una tonalità scura per conferire espressività al look.

Non dimenticare le ciglia. Nel trucco da sposa, le ciglia finte saranno appropriate, ma è meglio eseguire in anticipo le estensioni delle ciglia.

Labbra

Uno degli 8 errori comuni nel trucco da sposa è concentrarsi su occhi e labbra allo stesso tempo. Con un trucco per gli occhi luminoso, è meglio scegliere il rossetto in tonalità chiare o semplicemente camminare leggermente sulle labbra con il gloss. E viceversa. Se hai usato i colori nudi nel trucco degli occhi, puoi tranquillamente scegliere tonalità succose e luminose. Le bionde sono incredibilmente adatte a tutte le varianti di rosso: scarlatto, rubino, bordeaux, prugna, ecc. Per creare un aspetto delicato, è meglio usare il rosa, ma non brillante, ma pallido.

arrossere

Per le spose con i capelli bianchi, è meglio scegliere un fard di sfumature chiare e delicate: pesca, salmone. Sfiorando leggermente lungo la linea degli zigomi, tocca l’area delle tempie. Enfatizza la parte sporgente degli zigomi con un evidenziatore, tocca la tacca del labbro superiore e puoi considerare finito il trucco da sposa.

Trucco da sposa per bionde, consigli utiliultima modifica: 2023-01-24T14:55:36+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.