Come iniziare a perdere peso quando sei in sovrappeso.

Il sovrappeso non riguarda la salute. Prima o poi i chili in più, oltre a un banale inconveniente, inizieranno a creare problemi più pericolosi: malfunzionamenti del metabolismo e dei livelli ormonali, oltre a conseguenti condizioni patologiche. Pertanto, è meglio prendere misure il prima possibile: in questo modo raggiungerai presto l’obiettivo prefissato e ti salverai da molte malattie croniche.

I consigli degli istruttori di fitness Alevtina Suvorova e Aleksey Moiseev possono servire come guida all’azione.< /p >

Sii paziente

Non inseguire i record e lasciati guidare dal principio “più sono meglio è”. Se un paio di chili in più possono essere rimossi in una settimana, quando ce ne sono 20 o 30, è importante essere pazienti.

La perdita di peso di emergenza è un grosso fardello per il corpo. Dopotutto, dovrà rimuovere i prodotti di decomposizione dei grassi. E questo è un lavoro serio per i reni e il fegato. Il grasso in eccesso andrà via non solo in superficie, ma anche dalla cavità addominale. Una forte perdita di peso non offre agli organi e alle pareti della cavità addominale l’opportunità di adattarsi, motivo per cui esiste un alto rischio di prolasso degli organi.

Possono sorgere problemi anche all’esterno. Con una rapida perdita di peso, la pelle perde elasticità, il risultato potrebbe essere un “grembiule” nell’addome inferiore.

Inizia a lavorare sul tuo pensiero

Il sovrappeso è spesso associato a ciò che accade nella nostra testa. Questo può essere il risultato di paure, conflitti interni, traumi infantili e altri problemi psicologici.

Evita diete e restrizioni severe

Se ci sono problemi con il comportamento alimentare, le diete rigide non sono necessarie e sono addirittura controindicate. Possono influenzare negativamente la salute, il benessere e la motivazione, oltre a rallentare il metabolismo. Per cominciare, puoi disattivare:

zuccheri aggiunti;

pane;

oli per friggere;

amido, coloranti, esaltatori di sapidità e conservanti negli alimenti.

Più i prodotti sono semplici e naturali, meglio è. Non c’è bisogno di morire di fame o rifiutare il cibo. Un’alimentazione corretta ed equilibrata sarà la scelta migliore e consoliderà il risultato.

Ecco alcuni altri consigli:

  • studia informazioni sull’assunzione giornaliera di acqua e calorie, nonché sull’equilibrio di proteine, grassi e carboidrati (BJU) – sulla base di seleziona una dieta ;
  • cucinare in modo delizioso, basandosi sui principi di una corretta alimentazione (ricette sane le trovi nella nostrasezione speciale);
  • cerca sano e gustosoun’alternativa quando hai voglia di mangiare qualcosa;
  • Ascolta il tuo corpo e, se decidi di concederti qualcosa come una tavoletta di cioccolato o una torta, gustala, poi torna con calma a una dieta equilibrata.

Non correre in palestra

Invece di correre in palestra, inizia a camminare di più: segui la norma giornaliera di 10.000 passi raccomandata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Quando il peso inizia a diminuire e il corpo si adatta, passa all’allenamento completo.

Se c’è un vincolo, puoi iniziare a esercitarti a casa con video. Yoga, pilates, danza e altro ancora: è importante trovare quello che ti piace. L’allenamento non dovrebbe trasformarsi in tormento.

Le persone in sovrappeso dovrebbero prestare attenzione anche alla ginnastica intima, poiché il sovrappeso, così come l’età e la gravidanza, indeboliscono i muscoli del pavimento pelvico. Ciò può portare a prolasso uterino, incontinenza urinaria quando si starnutisce, risate forti, sforzo e altre complicazioni.

Chiedi il supporto dell’ambiente

Questo è un consiglio universale, ma molto importante, che tutti dovrebbero ricordare. Altri possono rafforzare le aspirazioni con il loro sostegno o negarle con le critiche. Inoltre, non solo i parenti possono supportare, ma anche coloro che hanno problemi simili, che capiscono quali difficoltà stai affrontando.

Come iniziare a perdere peso quando sei in sovrappeso.ultima modifica: 2023-07-15T13:05:50+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.