Ginnastica da ufficio. Allungando il collo e le spalle

Rilassa le spalle
Prendi una posizione seduta o in piedi, l’importante è rilassarti. Alza le spalle più in alto che puoi, come se cercassi di toccarti i lobi delle orecchie. Mantieni questa posizione per 5 secondi. Relax. Ripeti l’esercizio 8 volte.

Allungamento dei muscoli della schiena
Posiziona i palmi delle mani dietro la testa, tira i gomiti il più indietro possibile. Mantieni questa posizione per 10 secondi. Relax. Ripeti 4 volte.

Neck Stretch
Alzati, rilassati. Gira la testa a sinistra, senti la tensione nei muscoli sul lato destro del collo. Tieni la testa in questa posizione per 10 secondi, ripeti il movimento nella direzione opposta. Esegui 5 allungamenti in ciascuna direzione.

Allungamento della spalla
Porta il braccio sinistro dietro la schiena. Tiralo a destra. Inclina la testa a destra allo stesso tempo. Tieni premuto per 10 secondi. Devi eseguire 5 movimenti in ciascuna direzione.

Allungamento dei muscoli laterali
Metti la mano destra dietro la testa e mettila tra le scapole in modo che il gomito sia rivolto verso l’alto. Afferra il gomito con la mano sinistra e tiralo verso sinistra. Mantieni questa posizione per 10 secondi. Esegui 5 movimenti per ogni mano.

Ginnastica da ufficio. Allungando il collo e le spalleultima modifica: 2023-07-29T13:06:55+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.