Come riconquistare la giovinezza e 15 anni di vita

Forse hai letto storie più di una volta su come le donne, a costo della propria salute, risolvono problemi propri o di qualcun altro. La mia storia non fa eccezione. Tuttavia, in questo articolo non parleremo del “salto eroico nell’abisso”, ma di come ritrovare la salute e la giovinezza perdute.

Effetto rana bollita

Nel XIX secolo, i biologi hanno condotto un esperimento scientifico descrivendo la risposta di una rana ai cambiamenti della temperatura dell’acqua. Quando una rana viva veniva immersa nell’acqua bollente, i suoi muscoli si contraevano rapidamente e la rana saltava fuori dall’ambiente pericoloso. Ma quando la rana è stata immersa in acqua fredda e riscaldata lentamente, gli scienziati hanno osservato un’immagine diversa: fino a un certo punto la rana nuotava con calma e non reagiva all’aumento della temperatura dell’acqua, e al momento del pericolo i suoi muscoli erano già così deboli che non avevano abbastanza forza per saltare.

Gli psicologi chiamarono questo esperimento “effetto rana bollita” e iniziarono a usarlo come metafora per descrivere le caratteristiche comportamentali delle persone.

Come questa rana, reagiamo rapidamente ai cambiamenti improvvisi delle circostanze della vita e non ci accorgiamo del graduale deterioramento quotidiano.

Due foto a distanza di un anno – maggio 2013 e settembre 2014. La seconda mi ha dato l’effetto di una doccia ghiacciata.

Non mi sono accorto affatto di come, a seguito dei miei “exploit” lavorativi, mi sono trasformato da una donna in fiore in una “mela avvizzita”. Il superlavoro cronico ha causato insufficienza ormonale e menopausa all’età di 42 anni. Sfortunatamente, la comprensione del valore della mia salute mi è venuta solo quando il corpo ha iniziato a “suonare tutte le campane”, e non era più possibile ignorare questo “suono”.

Ho lasciato il lavoro, ho cambiato lavoro e a 44 anni sono diventato un istruttore di fitness. Ero felice di essere diventato più forte fisicamente. Accettare la mia “nuova” faccia è stato più difficile per me, soprattutto quando i cassieri dei negozi di alimentari chiedevano costantemente una social card.

Difesa mortale

Diventando coach, mi sono immerso nello studio della fisiologia, e questo mi ha permesso di capire cosa è successo.

I processi vitali nel corpo umano sono controllati dalle parti profonde del cervello. Il loro compito principale per garantire la sopravvivenza è l’istinto di autoconservazione. Esponendoci a costante disagio e superlavoro, segnaliamo il pericolo al cervello e lo provochiamo a rispondere: la produzione di ormoni dello stress.

Gli ormoni dello stress (adrenalina, norepinefrina e cortisolo) svolgono una funzione protettiva del corpo: danno forza nei momenti di pericolo, mettono in allerta tutti i sistemi o, al contrario, rallentano tutti i processi vitali, compresi quelli metabolici, in modo che ci sia abbastanza vitalità per un lungo periodo.

Il paradosso sta nel fatto che, pur garantendo la sopravvivenza, questi ormoni avvelenano contemporaneamente il corpo. L’esposizione prolungata allo stress porta all’interruzione dei livelli ormonali sani e, di conseguenza, una donna subisce un deterioramento dell’aspetto e cattive condizioni di salute.

Cambiando la mia vita in ufficio con il fitness, sono diventata più forte fisicamente, ma un felice incidente mi ha aiutato a ripristinare la bellezza e l’attrattiva femminile.

Fortunata possibilità

Sei mesi dopo aver iniziato a lavorare presso il fitness club, sono stato indirizzato a una valutazione programmata tramite il programma FitCurves. Si tratta di un evento su larga scala nell’ambito dell’intera rete regionale, che riunisce specialisti di tutti i club della Russia e dei paesi limitrofi. Per sette giorni, non solo abbiamo superato gli standard, i cigolii e ampliato le nostre conoscenze nel campo della fisiologia umana. È stata una settimana di completa reimpostazione e trasformazione emotiva: balli, scenette e giochi di parole, allenamenti di gruppo e rivelazioni notturne sul dolore.

Con mia sorpresa, guardandomi allo specchio verso la fine di questo evento, ho notato che sembro un po’ diverso (terza foto nel collage). Nella mia squadra di casa, osservazioni straordinarie sul mio aspetto sono state confermate dai complimenti di clienti e colleghi allenatori.

Non riuscivo a capire cosa avesse causato cambiamenti esterni così drammatici.

Una piena comprensione della profondità del processo mi è venuta solo pochi mesi dopo, quando ho incontrato una terapista energetica internazionale Katerina Kalchenko e ho appreso la tecnica del prelievo di energia, e in seguito ho approfondito lo studio della ricerca neurobiologica negli ultimi tempi anni.

“Segreto segreto” della gioventù femminile

Come già saprai dalla storia di “Killer Defense”, l’aspetto dipende in gran parte dalla salute del sistema ormonale. Il processo di produzione degli ormoni è controllato dal sistema nervoso centrale. È come un “direttore esecutivo” nel nostro corpo – segue chiaramente le istruzioni del “direttore generale” – il cervello. E il cervello reagisce alle emozioni.

Momenti luminosi e positivi nella vita, come lo stress, creano forti impulsi elettrici nelle cellule cerebrali, ma contemporaneamente vengono prodotti altri ormoni: gli ormoni della gioia, che aumentano la vitalità del corpo.

Durante l’analisi di bioimpedenza delle clienti del club (questa è la determinazione della composizione corporea basata sulla conduttività elettrica dei tessuti), ho notato che le donne allegre e positive avevano età metabolica, di norma, 10-20 anni meno che biologico . Vale la pena notare che anche il peso di queste donne è diminuito più velocemente rispetto a quei clienti che sono venuti ad allenarsi senza piacere.

A proposito, gli esercizi fisici non rafforzano solo i muscoli, ma allenano anche il sistema nervoso centrale. Nel processo di contrazione, i muscoli agiscono sulle terminazioni nervose all’interno dei tessuti muscolari e aumentano la frequenza dei segnali elettrici impulsivi.

E ora, lo stesso “segreto segreto” che mi ha aiutato a riprendermi.

I processi vitali nel corpo umano sono controllati dal cervello. L’aspetto di una persona dipende dallo stato del cervello, vale a dire dalla sua capacità di condurre impulsi elettrici.

La capacità del cervello di condurre impulsi elettrici dipende direttamente dalla sua calma e salute emotiva. Faccio un semplice esempio: guardati allo specchio al momento di un mal di testa o di una forte stanchezza, come si suol dire, il risultato è sul viso, o meglio sul viso. E al mattino, dopo un sonno di qualità, “brilla” come una lampadina elettrica e la tua pelle appare più sana e senza iniezioni di acido ialuronico.

Si scopre che le emozioni gioiose, il sonno e un’attività fisica moderata ripristinano la corrente degli impulsi elettrici nella corteccia cerebrale. Questo avvia il processo di rigenerazione a livello cellulare, cioè, il corpo viene ringiovanito.

Questo è esattamente quello che ho sperimentato durante la mia certificazione FitCurves.

Perché le persone sembrano più fresche e giovani dopo una vacanza? Perché in questo momento tutte e tre le componenti sono combinate: sonno, emozioni positive e moderata attività fisica all’aria aperta (escursionismo, nuoto). Le persone cercano la salvezza in mezzi artificiali e prodotti chimici, pagano enormi somme di denaro per interventi di chirurgia plastica che portano alla deformità o alla morte, e l’elisir della giovinezza è già in noi. Prendilo – usalo!

Puoi anche attivare il processo di ripristino degli impulsi elettrici utilizzando la tecnica del prelievo di energia che ho menzionato. Questo metodo si basa sulla digitopressione – digitopressione – ed è ampiamente utilizzato in tutto il mondo. Con la pratica regolare, la tecnica aiuta a ridurre con calma lo stress e rimuovere i blocchi interni. E in combinazione con un’attività fisica moderata, restituirai al corpo leggerezza, mobilità e ti sentirai di nuovo 10-15 anni più giovane della tua età biologica. Sì, questo è un lavoro quotidiano. E sono sicuro che la bellezza femminile e la giovinezza ne valgano la pena.

In tutta onestà, noto che la cura cosmetica della pelle è, ovviamente, necessaria: l’ambiente, le radiazioni UV e i cambiamenti di temperatura, ovviamente, hanno un effetto negativo esterno sulla pelle. Pertanto, nell’ambito del programma “Il mio CORPO PREFERITO” , collabora con me un’estetista che aiuta le donne a scegliere la cura giusta in base all’età e al tipo di pelle. E lo stilista del progetto, come tocco in più, aiuta a creare un’immagine individuale unica nei vestiti.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Come riconquistare la giovinezza e 15 anni di vitaultima modifica: 2023-08-20T19:07:18+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.