Come rimuovere la pancia di un uomo, perché gli uomini ingrassano sullo stomaco e come liberarsene rapidamente Opinione di esperti.

È quest’area negli uomini che, a causa delle caratteristiche fisiologiche, è più spesso problematica. Una piccola pancia sporgente può essere presente anche con una figura sportiva e in rilievo in generale. Abbiamo appreso come sbarazzarcene dagli esperti: una massaggiatrice e cosmetologa certificata Anna Voloshina e un trainer della catena di studi fitness SMSTRETCHING Ivan Fomin.

Perché gli uomini ingrassano la pancia

L’aspetto della pancia negli uomini può essere dovuto a diversi fattori. Tra i più comuni:

  • disturbo metabolico;
  • sovrappeso;
  • cattive abitudini: fumo e abuso di alcol;
  • Anomalie ormonali come alti livelli di cortisolo, l’ormone dello stress;
  • cattiva postura;
  • stile di vita sedentario e sedentario e altri.

Inoltre, più un uomo è anziano, più è difficile per lui mantenere la sua stampa in rilievo e piatta, ma con il desiderio e il duro lavoro su se stesso, questo è del tutto possibile da ottenere in qualsiasi età.

Tipi di pancia negli uomini: come diagnosticare l’obesità negli uomini

Anna Voloshina spiega che negli uomini la pancia si forma in modo diverso rispetto alle donne. Il grasso si trova sotto i muscoli, avvolgendo gli organi interni e non sotto la pelle. È più corretto separare i tipi di pance a seconda della corporatura dell’uomo stesso. Con un corpo atletico “secco” nel suo insieme, la presenza di uno stomaco parla piuttosto di problemi nelle regioni toraciche e lombari. Spesso ciò è dovuto ad una postura scorretta e/o ad uno stile di vita sedentario. In questo caso, rivolgersi a un massaggiatore competente e alla ginnastica può risolvere questo problema. In caso di “pienezza generale”, la prima cosa da risolvere è l’alimentazione e la presenza o l’assenza di attività fisica, nonché l’uso di bevande a bassa gradazione alcolica. Spesso ci sono diversi problemi in questa situazione. Di conseguenza, la loro soluzione richiede anche un approccio sistematico completo.

Come perdere il grasso della pancia con l’alimentazione

Prima di tutto, Ivan Fomin consiglia anche di cambiare la dieta e la dieta. L’allenatore dice che se continui a mangiare come prima e aggiungi solo l’allenamento, il risultato non sarà affatto evidente presto. L’energia spesa durante l’allenamento verrà immediatamente reintegrata dalle calorie in entrata e il conseguente sollievo muscolare non sarà visibile sotto lo strato di grasso.

Quindi la prima cosa da fare è creare un deficit calorico nella tua dieta quotidiana. In poche parole, la quantità di energia consumata al giorno dovrebbe essere inferiore alla quantità spesa. Aggiungi più proteine, fibre e carboidrati complessi come riso, pasta, grano saraceno, farina d’avena alla tua dieta. Ma è meglio ridurre al minimo i carboidrati veloci, i dolci, i cibi ricchi di amido e il latte. Poi, dopo il pasto successivo, ti sentirai sazio più a lungo e l’energia ricevuta dai carboidrati sarà sufficiente per fare un allenamento completo.

Quali esercizi ti aiuteranno a perdere il grasso della pancia

Per ottenere un risultato rapido e, soprattutto, bello, Ivan Fomin consiglia di combinare due tipi di allenamento: cardio (corsa, lezioni su stepper o ellisse, ciclismo e altri), così come funzionale allenamento per tutto il corpo.

Il cardio dovrebbe durare dai 20 ai 40 minuti a un ritmo moderato per mantenere la frequenza cardiaca nell’intervallo da 120 a 150 bpm. La zona del polso è individuale per tutti, ma sarà approssimativamente in questi valori. È importante non mangiare un pasto un’ora – un’ora e mezza prima dell’allenamento.

L’allenamento completo del corpo coinvolge tutti i gruppi muscolari, il che ti consente di spendere più energia durante l’allenamento. La durata della sessione di allenamento è di 40-60 minuti. Questo è abbastanza per allenare tutto il corpo.

I seguenti esercizi possono essere inclusi nel programma di allenamento:

— Squat: include il gruppo muscolare più grande, le gambe. Nella versione classica, vengono eseguiti con la schiena dritta, le gambe divaricate alla larghezza delle spalle. Per prima cosa riportiamo indietro il bacino, poi pieghiamo le gambe all’altezza delle ginocchia in modo che siano parallele al pavimento e assicuriamoci che non vadano oltre le calze.

– Dumbbell Press Bicep Curl – includerà le braccia e il cingolo scapolare. L’esercizio può essere svolto in piedi o seduto. Le mani con i manubri sono abbassate lungo il corpo, da questa posizione pieghiamo alternativamente e dolcemente le braccia al petto.

—Scricchiolii—aiuterà a sviluppare il controllo sui muscoli addominali. Sdraiato sul pavimento con le gambe leggermente piegate, mentre inspiri, solleva delicatamente la parte superiore del corpo grazie ai muscoli addominali. Allo stesso tempo, tieni la parte bassa della schiena ben premuta contro il pavimento e non sforzare il collo.

— Thruster — Squat con pettorali con manubri. Uno degli esercizi più energivori, poiché quasi tutti i muscoli lavorano contemporaneamente, in particolare gambe, spalle e addominali. Piedi alla larghezza delle spalle, schiena dritta, braccia con manubri lungo il corpo. Fai uno squat e, mentre ti alzi, sposta i manubri sulle spalle e sollevali sopra la testa.

Burpee: aumenta bene il polso e accelera il processo di combustione dei grassi. Accovacciati e metti le mani davanti a te, da questa posizione, salta o fai un passo indietro nella tavola. Torna indietro allo stesso modo, quindi salta con le braccia alzate sopra la testa.

– Flessioni – si possono fare sia dalle ginocchia che dai calzini, a seconda della preparazione. Metteranno in azione il petto e le spalle. Le mani dovrebbero essere rigorosamente sotto le spalle. Da questa posizione, piega i gomiti in modo che puntino leggermente indietro. Tocca il pavimento con il petto e torna alla posizione di partenza.

– La barca è un’opzione se studi a casa. Sdraiato sullo stomaco, allunga le braccia in avanti. Allo stesso tempo, solleva le braccia e le gambe dal pavimento, piegando leggermente la parte bassa della schiena e allungando i muscoli addominali.

—Più tardi rema nella macchina—se ti alleni in palestra. Siediti su una panchina, fissa le gambe in appoggio, mantieni il corpo dritto. Afferrare la maniglia del simulatore con una presa media. Mentre inspiri, a causa dei muscoli della schiena, tira la maniglia verso le clavicole.

Il numero di serie in ogni esercizio è 3 o 4, il peso e il numero di ripetizioni sono determinati individualmente in base alla forma fisica.

È possibile rimuovere la pancia con un massaggio?

Spesso dopo aver perso peso, la pelle dell’addome si incurva e si forma un brutto “grembiule grasso”. Un corso di massaggio aiuterà a prevenirne l’aspetto – hardware o manuale, che rimuove il liquido in eccesso, contribuisce a una più rapida riduzione del grasso e rassoda la pelle. Tuttavia, è importante capire che questo è solo un elemento di un approccio globale. Senza un cambiamento nello stile di vita, non è possibile ottenere un risultato pronunciato. Ma se combini una corretta alimentazione, allenamento e massaggio, l’effetto non tarderà ad arrivare e in un mese lo stomaco diminuirà notevolmente.

Come rimuovere la pancia di un uomo, perché gli uomini ingrassano sullo stomaco e come liberarsene rapidamente Opinione di esperti.ultima modifica: 2023-09-21T13:08:31+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.