Ho dato alla luce nove figli Esperienza personale

Ciao! Mi chiamo Alesya. Ho 40 anni e nove figli.

Non ho mai sognato di diventare madre. Non volevo affatto bambini! Aveva paura di tutti questi interventi medici e considerava il fatto del parto come qualcosa di impossibile per se stessa. Fin dall’infanzia ho avuto una terribile paura del sangue. A lezione di biologia, chiedeva sempre di andarsene quando appendevano un poster con l’interno di una rana o di un pesce. Il sistema venoso e il suo studio erano il mio incubo! Ho perso conoscenza. Quindi, crescendo, ho detto a mia madre in chiaro: “Umiliati, non ci saranno mai nipoti”.

E non volevo sposarmi. Affatto. Avevo paura. Nella sua giovinezza, stava andando per la residenza permanente negli Stati Uniti. Ma è successo che ha incontrato Dima ed è sposata da quasi 20 anni. Sono la madre di otto figli e una figlia. Tra loro ci sono il tempo, uno gemelli, adolescenti. Il mio più grande ha 18 anni e il mio più giovane non ha nemmeno un anno. Ora sono sicura che la maternità è il meglio di tutto ciò che posso fare.

Viviamo in campagna, abbiamo una casa nostra e una piccola fattoria in periferia. Ma c’è stato un tempo in cui vivevamo con cinque figli in un monolocale di 36 metri quadrati. M. Quando è nata Praskovya, non avevamo nemmeno spazio per la sua culla e mio marito ha attaccato dei ganci al soffitto per appendere la culla. Nel 2012 ci siamo trasferiti nella nostra casa a Pushchino, che stavamo costruendo da due anni e mezzo.

Ho avuto quattro parti vaginali e quattro parti cesarei. La gravidanza è un momento molto difficile per me, e anche se non so cosa siano tossicosi, sbalzi d’umore e “lista dei desideri della gravidanza”, durante la gravidanza provo un costante nervosismo per il bambino, per me stessa, per tutti coloro che stanno a casa. Ho sempre voluto guardare l’uomo che ha detto che con il parto il corpo di una donna viene aggiornato. No, onestamente, voglio sapere chi è, quest’uomo geniale?! Non lo guarderei negli occhi, ma almeno al lavoro, una dissertazione, a una selezione di quelle donne sane e fiorenti che, dopo aver dato alla luce diversi bambini, hanno cominciato a sbuffare ancora di più per la salute e, di conseguenza, hanno triplicato la loro vitalità.


Il parto sicuramente non migliora la salute


Durante uno dei tagli cesarei, ho perso 1,6 litri di sangue. Ho un caso complesso di trombofilia genetica, mutazione uterina, problemi di sangue e queste sono in realtà controindicazioni al concepimento … All’inizio del 2012, quando il mio quinto figlio aveva una settimana e sono andato in ospedale con una grave trombosi, versando rosa da medicine latte, pensavo che non sarei mai stato in grado non solo di nutrirmi, ma anche di camminare senza stampelle. Poi ho avuto la rimozione di molti vasi trombizzati all’interno, i medici mi hanno spaventato per le ricadute. Durante la gravidanza, mi inietto nello stomaco, vivo con calze a compressione. Nel 2014 ho perso il mio bambino a 20 settimane a causa di un virus. E Dio proibisce a chiunque di conoscere questi sentimenti! Dentro c’è un buco, un abisso. In quel momento, né i bambini né la famiglia: niente poteva riempirlo. Ho chiesto consolazione per me stesso, ho pregato che smettesse di essere così doloroso. Ed esattamente un anno dopo i miei gemelli sono venuti da me, come per ricambiare la mia perdita!

Non ho mai avuto gravidanze facili, ma ci sono state tre gravidanze, nel cui esito positivo non credevo e soprattutto ho versato generosamente lacrime sulla stola di mio padre. Quando aspettavo due gemelli, mi hanno spaventato in anticipo in modo che mi preparassi per i bambini prematuri, che fossero in pericolo di problemi alla vista e persino di paralisi cerebrale, che uno avrebbe “mangiato” l’altro, che Lusha sarebbe nata con Down sindrome. E cosa? Sono nati bambini sani del peso di 3 kg.

Perché sono una madre di molti bambini? Ovviamente non per una medaglia (non ne ho nemmeno una). Non per lo spazio abitativo (mio marito ed io ei bambini siamo registrati in un odnushka), abbiamo recentemente ricevuto una risposta dal dipartimento degli alloggi, che dice che siamo circa 67mila in coda. Non si tratta nemmeno di “un pezzo di pane e un bicchiere d’acqua” nella vecchiaia (vicino alla nostra chiesa, una donna, madre di figli grandi, chiede l’elemosina). Quando mi chiederanno: “Cosa stai partorendo, anormale?”, spiegherò: per me i miei figli sono un investimento a lunghissimo termine. Un investimento scomodo, pieno della mia abnegazione, perdita di salute, mancanza di sonno normale, tempo libero e non redditizio, ma molto gioioso per me. Tutti i dividendi andranno ai miei figli. Lavoro solo, ma vedranno il risultato del mio lavoro. Quando non ci sono io in questo mondo, rimarranno l’uno con l’altro. E sono sicuro che più tardi, in futuro, saranno la spalla, il supporto, il supporto nativi l’uno dell’altro. Ogni volta che incontro un bambino adulto di una famiglia numerosa lungo la strada, faccio la stessa domanda: “Dimmi, ti piacerebbe essere l’unico in famiglia? Tutto per te, tutto per te? Il fatto che questi adulti mi rispondano consola, non ispira nemmeno speranza: la fiducia che la cosa principale che darò ai miei figli non sono io e non ora. L’importante è cosa si daranno l’un l’altro.


Dopo aver dato alla luce nove figli, ho firmato automaticamente un tacito obbligo di diventare Cenerentola sapiens


La mia mattinata inizia con “Pronti! Attenzione! Marzo!” Kashu – cuoco. Il bollitore è sul fornello. Il burro viene dal frigorifero. Lavati. Per 18 anni, un decreto senza fine. Ma la mia vita non è un vortice di un ciclo senza senso di cibo, pulizie, vestiti, scuola, sezioni. NO! La mia vita è un tornio da vasaio, che, sì, a volte mi fa girare la testa, e all’inizio non c’è niente in questo pezzo di argilla appiccicosa, acqua e terra che possa deliziare e deliziare. Ma il tempo passerà e questo pezzo di terra prenderà forma sotto abili mani, nascerà un obiettivo: un’opera d’arte! E, lavandosi ogni giorno le mani da questo sporco, piangendo per la stanchezza, è importante che ogni madre non dimentichi che, girando nel suo tornio da vasaio, è invariabilmente la creatrice di un sostegno – un sostegno che rimarrà con i suoi figli per vita.

Ho letto un’intervista con una famosa scienziata, che tutti i colleghi stavano aspettando dai suoi numerosi decreti, ma non aveva fretta di accontentarli con il suo rilascio, ha dato alla luce un altro bambino e ha detto: “Scoperte nella scienza sarà fatto senza di me. Ma nessuno darà alla luce i miei figli senza di me! E sono d’accordo con lei.

Ma io non sono un agitatore per “tanti bambini”, non impongo mai il mio modo di pensare, il mio sistema di valori a nessuno! A ciascuno il suo!

 

Ho dato alla luce nove figli Esperienza personaleultima modifica: 2023-10-11T10:09:14+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.