I segreti dell’armonia di Anna Kournikova, come mantenere una figura sportiva, seguendo le regole della famosa tennista.

Diamo un’occhiata a come tenersi in forma seguendo le regole del famoso tennista.

Nutrizione equilibrata

Anna non segue diete, non si limita al cibo e non conta le calorie, ma cerca di seguire una dieta equilibrata. La sua dieta è dominata da frutta e verdura.

La solita dieta di un tennista si presenta così:

  • Anna beve un bicchiere d’acqua o mangia una mela verde prima di colazione;

  • per colazione – farina d’avena o yogurt con frutti di bosco e latte di soia;

  • spuntino – frutta o avocado;

  • pranzo e cena – insalata e cibo proteico (pesce, gamberetti o pollo).

Anche i pasti cheat sono nella vita di Kournikova, ma come eccezione, non la regola.

Sport regolari

Nonostante Anna abbia concluso la sua carriera sportiva molti anni fa, continua ad allenarsi quotidianamente per almeno 30-40 minuti.

Le attività preferite di Anna Kournikova:

  • Corse di 5-6 km;

  • corda per saltare;

  • yoga.

Secondo Anna, qualsiasi attività fisica va bene:

“Sono cresciuto in Unione Sovietica quando non c’erano palestre, figuriamoci un tapis roulant. Abbiamo lavorato con quello che avevamo. Inizia almeno con il salto con la corda: salta per dieci minuti al giorno.

Il tennis non è andato via dalla vita di un atleta. La ragazza si allena regolarmente in campo e lo considera uno dei migliori tipi di attività fisica, poiché vengono bruciate più di 500 calorie all’ora di gioco.

Diversità

Per non esaurirti prima dell’allenamento, dovresti sempre provare nuovi tipi di attività fisica.

“Ho provato Pilates. All’inizio era strano. Sono abituato a saltare, correre, fare squat, flessioni. Mi ci è voluto un anno per abituarmi”, osserva Anna.

Disciplina

L’atleta di punta è stata abituata a una rigida routine quotidiana fin dall’infanzia, perché i suoi genitori sono allenatori professionisti. Mio padre è nella lotta greco-romana e mia madre è nel tennis. Secondo Anna, il periodo più lungo senza formazione le è capitato nel 2009 durante un viaggio in missione di beneficenza in Iraq e Afghanistan, dove non c’erano le condizioni per le sue normali attività. Tuttavia, il tennista continuava a correre lì ogni giorno.

I segreti dell’armonia di Anna Kournikova, come mantenere una figura sportiva, seguendo le regole della famosa tennista.ultima modifica: 2023-11-20T21:05:12+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.