È possibile bere l’allattamento al seno durante la gravidanza, istruzioni

Qualsiasi gravidanza comporta il rischio di gravi complicazioni che possono influire sia sulla salute della madre che sul bambino. Pertanto, gli ostetrici-ginecologi vietano severamente alle future mamme di assumere arbitrariamente medicinali, inclusi integratori alimentari e tisane.

Le raccolte del seno popolari in Russia non fanno eccezione qui, quindi per ogni evenienza, ripetiamo il consiglio generale: è possibile bere questa o quella raccolta del seno durante la gravidanza – il tuo ginecologo decide prima di tutto.

Cos’è l’allattamento al seno

I cosiddetti fitopreparati a base di erbe di prato. Sono usati nella medicina popolare principalmente per il trattamento del raffreddore. L’effetto principale è espettorante e mucolitico (assottigliamento del muco), molto utile per varie malattie del sistema broncopolmonare, come tracheite acuta, bronchite, ecc.

In totale, ci sono 4 tipi di seno con un diverso set di erbe. Alcuni hanno un effetto antinfiammatorio più pronunciato, altri sono migliori per la tosse. Inoltre, alcuni tipi di tasse al seno hanno un effetto sedativo.

per tutti i tipi di commissioni , le istruzioni indicano chiaramente una controindicazione per le donne incinte. C’è anche una formulazione piuttosto vaga “intolleranza individuale”. Pertanto, in ogni caso, verifica con il tuo medico se puoi o meno allattare in qualsiasi fase della gravidanza

Collezione del seno n. 1 durante la gravidanza

La raccolta del seno n. 1 include marshmallow con farfara e origano (origano). Infatti, è proprio a causa di quest’ultimo componente che le donne durante la gravidanza sono altamente sconsigliate dall’assumere la raccolta del seno n. 1.

Il fatto è che oltre all’effetto sedativo, l’origano ha un’elevata allergenicità. Gli effetti collaterali indesiderati includono:

  1. Orticaria (prurito, eruzione cutanea rossa);
  2. Edema mucoso;
  3. Attacchi di tosse, lacrimazione e naso che cola.

Inoltre, l’uso a lungo termine di farmaci con origano è associato al rischio di sanguinamento.

Raccolta del seno n. 2 durante la gravidanza

La composizione di questa collezione:

  • Piantaggine grande;
  • Foglie di farfara;
  • Liquirizia.

Tutti e tre i componenti sono destinati anche alla lotta sintomatica contro il raffreddore, vale a dire contro una tosse persistente. La farfara e la liquirizia hanno un effetto espettorante, la piantaggine allevia l’infiammazione.

Anche la raccolta del seno n. 2 non è raccomandata durante la gravidanza. Il motivo è che la liquirizia aiuta a trattenere l’umidità nel corpo e per le donne inclini al gonfiore, specialmente nelle fasi successive, questo può essere molto critico.

Inoltre, la raccolta del seno n. 2 non è autorizzata a bere durante l’allattamento. Innanzitutto, è meglio consultare un ginecologo e se non si soffre di edema, utilizzare come indicato da un medico.

Raccolta del seno n. 3 durante la gravidanza

La terza versione del decotto alle erbe comprende:

  1. radice di Altea;
  2. Anice;
  3. radice di liquirizia;
  4. germogli di pino;
  5. Foglie di salvia.

Nella composizione, oltre alla liquirizia, bisogna prestare attenzione ai frutti dell’anice. È a causa loro che è impossibile prendere la raccolta del seno n. 3 durante la gravidanza. Motivo: rischio di gravi reazioni allergiche.

Collezione del seno n. 4 durante la gravidanza

La composizione del quarto tipo del farmaco è:

  1. fiori di camomilla;
  2. Palude di Ledum;
  3. Saggio;
  4. Menta;
  5. radice di liquirizia;
  6. Foglie e steli di violetta.

La raccolta n. 4 è spesso prescritta per una tosse grave prolungata come broncospasmolitico ed espettorante.

Le controindicazioni durante la gravidanza sono nuovamente associate alla presenza di liquirizia nella composizione: se soffri di edema, non è necessario assumere questa raccolta.

Ci sono anche alcune preoccupazioni sulla menta. In particolare, è associato al rischio di parto pretermine e aborto spontaneo, poiché l’estratto di menta contiene fitoestrogeni che stimolano l’attività lavorativa

Tuttavia, una serie di revisioni cliniche, incluso uno studio
scienziati della Corea del Sud, indica che i tè alla menta con moderazione non sono pericolosi. I rischi sono molto probabilmente dovuti a controindicazioni individuali.

Come assumere l’allattamento durante la gravidanza

Quindi, il dottore ti ha comunque prescritto una raccolta al torace a causa di una forte tosse. In questo caso, segui alcune regole:

  1. Non bere il farmaco più a lungo di quanto prescritto da un medico;
  2. Non superare il dosaggio prescritto e non modificare l’orario di ricovero;
  3. Non bere latte materno durante la gravidanza se stai già assumendo espettoranti;
  4. Assicurati di segnalare eventuali effetti collaterali al tuo medico, se presenti, e interrompi l’assunzione.

Per quanto riguarda la dose, la raccolta del seno viene solitamente prodotta al ritmo di 1 cucchiaino per bicchiere d’acqua. La miscela deve essere versata con acqua bollente e lasciata fermentare per 30-45 minuti, quindi filtrare.

Ora quasi tutte le spese infermieristiche nelle farmacie sono fornite in bustine. In questo caso, lo schema di assunzione è più o meno lo stesso: preparare una busta in un bicchiere, lasciare in infusione, quindi spremere delicatamente in una tazza e scartare.

È necessario bere la raccolta del seno il prima possibile, o almeno entro 1 giorno dal momento della fermentazione. Altrimenti, perde bruscamente le sue proprietà medicinali.

È possibile bere l’allattamento al seno durante la gravidanza, istruzioniultima modifica: 2023-11-28T18:05:11+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.