Vitamine per tutti i giorni per uomini e donne, che sono migliori

Il mercato degli integratori alimentari è stimato in miliardi di dollari. Tuttavia, non tutte le vitamine per tutti i giorni per uomini e donne sono davvero necessarie. Ciò è particolarmente vero per tutto ciò che presumibilmente aiuta a migliorare le prestazioni atletiche. Il profano acquista questi complessi vitaminici particolarmente volentieri.

Ma la verità è che non c’è un solo integratore o vitamina di cui hai effettivamente bisogno, tanto meno prendilo ogni giorno, tutto l’anno. Ci sono eccezioni, ma sono molto rare.

Multivitaminici e complessi minerali: che cos’è?

Il prodotto più popolare sul mercato degli integratori alimentari è solo complessi multivitaminici (multivitaminici). Affascinano con la loro praticità: non c’è bisogno di ingoiare un mucchio di pillole: tutto è “confezionato” in uno.

Il problema è che i multivitaminici possono essere estremamente sbilanciati nella composizione. Alcune sostanze sono in eccesso, mentre altre scarseggiano. C’è anche il problema della digeribilità, poiché vitamine e sostanze spesso non si combinano e si neutralizzano a vicenda.

Infine, il terzo problema: bere multivitaminici “per ogni evenienza” è semplicemente inutile e talvolta semplicemente dannoso. I medici di tutto il mondo affrontano regolarmente il problema dell’ipervitaminosi e, naturalmente, è associato all’assunzione incontrollata di vari integratori alimentari. Quindi, negli Stati Uniti fino a 60 mila persone
ogni anno affronta un eccesso di varie sostanze e il 72% di loro sono bambini.

Quando usare i multivitaminici

I medici di solito prescrivono vari complessi vitaminici se:

  1. Sei incinta o stai pianificando una gravidanza. In alcuni casi
    anche durante l’allattamento;
  2. Hai più di 50 anni. Ciò è particolarmente vero per le donne che hanno attraversato la menopausa;
  3. Stai seguendo una dieta restrittiva o terapeutica, come un’allergia ai latticini o una dieta vegana;
  4. Hai subito un intervento di bypass gastrico o soffri di malassorbimento intestinale (morbo di Crohn, colite ulcerosa, sindrome dell’intestino irritabile, ecc.);
  5. Hai malattie genetiche che interferiscono con il normale assorbimento del cibo;
  6. Ti alleni molto e intensamente, ti prepari per le competizioni.

In un modo o nell’altro, quali vitamine per tutti i giorni ti si addicono in questo caso, anche il medico deve decidere.

Ad esempio, l’acido folico è quasi universalmente prescritto all’inizio della gravidanza : è di fondamentale importanza per lo sviluppo del feto nelle prime settimane. Le future mamme ovunque soffrono di tossicosi, quando si sentono letteralmente male per qualsiasi cibo e persino per gli odori. Ed è qui che tornano utili le vitamine

Quali vitamine dovrebbero essere assunte ogni giorno?

Quindi, immaginiamo che tu sia attivamente coinvolto nello sport e non hai sempre tempo per mangiare. In questa situazione, sono solo necessari complessi vitaminici e minerali. Cosa scegliere?

Olio di pesce

La fonte più affidabile di acidi grassi polinsaturi Omega-3, inoltre, contiene una certa quantità di vitamine A, D, E. Significativamente, quasi ogni persona che vive lontano dal mare sperimenta una carenza di Omega-3.

Ahimè, è impossibile raggiungere la norma desiderata con l’aiuto della nutrizione ordinaria, a meno che non mangi tutti i giorni pesce di mare grasso (sgombro, aringa, salmone, merluzzo). Pertanto, l’olio di pesce è l’integratore migliore e più popolare al mondo che puoi bere ogni giorno.

Allo stesso tempo, le forme di estere etilico di Omega-3 sono state poco studiate in termini di uso a lungo termine. Pertanto, è meglio scegliere una forma di trigliceridi più naturale.

Spesso indicato come un alternativa all’olio di lino olio di pesce. Tuttavia, l’assorbimento dei due acidi grassi più importanti DHA/EPA da esso è altamente inefficiente nella maggior parte delle persone. Inoltre, l’olio di semi di lino si ossida e si deteriora rapidamente

 

Fattori naturali , Rx Omega-3, olio di pesce, 400 mg di EPA e 200 mg di DHA, 240 Softgel
Fattori naturali, Rx Omega-3 olio di pesce, 400 mg di EPA e 200 mg di DHA, 240 capsule molli

 

Calcio

La carenza di calcio colpisce soprattutto le donne con osteoporosi. Tuttavia, è anche importante per la prevenzione di questa malattia.

Per gli uomini, tuttavia, gli integratori di calcio non porteranno molti benefici, a meno che per qualche motivo medico non mangi latticini o rifiuti deliberatamente cibo per animali. In questo caso, è consigliabile bere anche la vitamina D.

La dose minima di calcio è di 1000 mg al giorno, è consigliabile assumerla in un forma organica (citrato, malato). Si ritiene che venga assorbito molto meglio, anche se, in senso stretto, non ci sono prove per questo

 

Codice vitaminico Garden of Life, calcio RAW, 120 capsule vegetariane
Codice vitaminico Garden of Life, calcio RAW, 120 capsule vegetariane

 

 

Magnesio e potassio

Questi due minerali sono coinvolti in due processi estremamente importanti: la trasmissione degli impulsi nervosi e la contrazione dei muscoli, compreso il muscolo cardiaco. Il potassio, tra le altre cose, aiuta a mantenere la pressione osmotica del sangue e il magnesio ha un effetto antispasmodico.

In sostanza, una persona sana non ha bisogno di integratori di magnesio e potassio. Lo stesso magnesio può apportare alcuni benefici come agente di supporto dopo un infarto o nelle malattie cardiovascolari.

Potere normale al giorno: da 1800 a 5000 mg, normale magnesio – 400-500 mg.

 

Life Extension magnesio in capsule, 500 mg, 100 capsule vegetariane -blocco”>Life Extension Magnesium Caps, 500mg, 100 capsule vegetariane

Zinco

Anche il ruolo biologico dello zinco è molto ampio: è necessario per la produzione di spermatozoi e ormoni sessuali maschili, è coinvolto nel metabolismo della vitamina E, nella funzione della prostata, nella produzione di insulina e ormone della crescita, fa parte dell’ADH enzima e aiuta a sbarazzarsi di etanolo.

Come puoi vedere, per gli uomini lo zinco è più importante che per le donne, soprattutto se ti alleni duramente e non mangi abbastanza carne rossa. L’indennità giornaliera è di 11 mg (uomini) e 9 mg (donne)

 

Source Naturals OptiZinc, zinco, 240 compresse
Source Naturals OptiZinc Zinco 240 compresse

 

Acido folico (vitamina B9)

Il processo di replicazione del DNA avviene proprio in presenza di acido folico, e la sua carenza acuta porta a disturbi del midollo osseo e alla cosiddetta anemia megaloblastica.

L’acido folico è di fondamentale importanza durante la gravidanza, poiché è coinvolto nello sviluppo del sistema nervoso del nascituro.

Tuttavia, gli scienziati hanno scoperto che questo integratore è importante per combattere i disturbi depressivi o l’infiammazione sistemica nel corpo. Tipicamente, la biodisponibilità dell’acido folico sintetizzato è superiore a quella del cibo. Tuttavia, il tasso di consumo è relativamente basso: solo 200 mcg al giorno, a partire dagli 11 anni.

Acido folico Nature’s Plus, 90 compresse per il cuore

< div class =”iherb-image”>

Nature’s Plus acido folico, 90 compresse cuori

    • Qualità garantita
    • Integratori energetici
    • Alta potenza

< li>Integratore alimentare

Sommario

Quando scegli le vitamine per tutti i giorni, ricorda sempre il fenomeno dell’ipervitaminosi. È per questo motivo che la prima cosa da fare è consultare prima un medico e non bere mai multivitaminici in modo incontrollabile. In particolare riguarda:

  • Preparati a base di ferro;
  • integratori con iodio;
  • Vitamine liposolubili (D, A, E, B, K).

Bene, non dovresti fare così tanto affidamento su multivitaminici e complessi vitaminico-minerali. Può sembrare ovvio, ma vale la pena ripeterlo: tutti i nutrienti devono essere ottenuti dal cibo. Finché mangi in modo corretto ed equilibrato, non hai davvero bisogno di integratori. Dovrebbero essere considerati una sorta di bonus quando il cibo scarseggia.

Vitamine per tutti i giorni per uomini e donne, che sono miglioriultima modifica: 2023-12-10T21:05:47+01:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.